Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[One plus 3] non ho più la recovery[risolto]

Discussione in 'MODDING - OnePlus 3' iniziata da raimondo sferlazzo, 1 Ott 2016.

  1. raimondo sferlazzo

    raimondo sferlazzo Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    37
    mi è apparso un messaggio di allerta che il problema non era dovuto allo strumento, e diceva che non era stato possibile trovare il file.poi diceva o di chiudere o di ignorare il messaggio e andare avanti, bene io ho ignorato la prima volta,quando è rispuntato lo stesso messaggio ho chiuso.il telefono è ripartito, ora ho la stessa rom che avevo però completamente piallata, magari ho anche la recovery stok?
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    No,cioè non funziona se Gai qualcosa di errato tu, oppure se sei sfigato perché va male qualcosa durante il flash, di solito non succede niente,ma il flash di un fw originale è comunque modding e come tale c'è una piccola possibilità che qualcosa non vada bene
    Rispondendo al tuo secondo messaggio,mi sono dimenticato di dirti che il flash di una factory image il telefono viene riportato alle impostazioni di fabbrica,ma pensavo che lo sapessi,detto questo, a questo punto dovresti avere anche l recovery stock, prova a vedere se c'è questa benedetta recovery è facci sapere
    Edit:rileggendo meglio e con più attenzione il tuo ultimo messaggio potrebbe anche essere che realmente il tool non trovava il file e ti ha fatto solo un full wipe senza flashare nulla sul telefono, quando hai scaricato la factory era in formato zip? Se si l'hai decompresso il file zip in modo da avere un file .ing che poi hai selezionato dal tool prima del flash ?
    Inviato dal mio Honor 8
     
    Ultima modifica: 2 Ott 2016
  3. raimondo sferlazzo

    raimondo sferlazzo Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    37
    non ho scaricato nessuno file zip, ho solo scelto l'unica voce che c'era come per la recovery...da dove la scarico la factory?

    ho selezionato questo presente nello strumento
    [​IMG]

    magari c'è qualcosa che devo selezionare dal pc?

    ho rifatto tutto da capo sempre uguale,questo è il messaggio che viene fuori
    [​IMG]

    potete aiutarmi a risolvere?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 2 Ott 2016
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nella guida c'è scritto:

    "NOTE DELL'AUTORE:
    - Non ho potuto testare tutti i controlli, perché sono davvero tanti, ho fatto alcuni test e tutto sembra funzionare.
    - Ho aggiunto un pulsante "Elimina file". Nel caso in cui il download di alcuni file dia problemi, è possibile eliminare i file danneggiati direttamente dallo strumento invece di andarli a cercare manualmente.
    - Prima di usare lo strumento, assicurarsi di aver attivato lo sblocco OEM, il debug USB e riavviare il dispositivo in modalità Fastboot-Bootloader.
    - Il flash di una Factory Image, cancellerà tutti i dati.
    - Usare "Lock" solo quando si è certi che la ROM stock funzioni correttamente.
    - Se si hanno eventuali problemi durante l'installazione per prima cosa tenta di aggiornare Microsoft Net Framework alla versione più recente: https://www.microsoft.com/it-it/down....aspx?id=30653"

    Hai aggiornato Microsoft Net Framework ?
     
  5. raimondo sferlazzo

    raimondo sferlazzo Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    37
    quindi?? il mio pc ha Windows 10 quindi il frame work é apposto
    cosa mi consigli di fare?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io proverei comunque ad aggiornare Microsoft Net Framework
     
    A raimondo sferlazzo piace questo elemento.
  7. raimondo sferlazzo

    raimondo sferlazzo Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    37
    ora vado a lavoro stanotte ci provo, speriamo che chi ha fatto il Tool sistemi il flash della factoty image

    colui ha fatto il Tool sostiene che l'unico modo è installare una recovery modificata, ma dal suo Tool dive flash ok ma non installa niente. dovrei provare un altro sistema...

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 2 Ott 2016
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Dice che ha il problema con la recovery e non con la factory image, detto questo, la factory image dovrebbe potersi installare anche senza il tool ma con i comandi fastboot in manuale da terminale sul pc, lo stesso vale per flashare la.recovery, custom o stock che sia, basta solo fare una ricerca su Google e si trovano diverse guide, ora non sono a casa è sicuramente stasera tornerò molto tardi perché devo fare delle cose in famiglia e finirò molto tardi, quindi non ti prometto nulla ma se rientro ad un'ora decente accendo il pc e faccio delle ricerche più approfondite, perché da telefono e già di per sé più fastidioso, figurati poi farlo con 2 bambini che mi saltano intorno e chiedono continuamente di giocare con me

    Inviato dal mio Honor 8
     
  9. raimondo sferlazzo

    raimondo sferlazzo Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    37
    io ti ringrazio tanto per la tua pazienza, però un pochino ti stressero' più dei tuoi bambini ti chiedo di aiutarmi passo passo.
    non riesco a trovare la rom per fastboot

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Le rom da flashare tramite fastboot non sono altro che le factory image
    P.S. sono i miei nipoti XD
    Inviato dal mio Honor 8
     
  11. raimondo sferlazzo

    raimondo sferlazzo Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    37
    non ho capito dove scaricarle, sullo xiaomi sono delle rom immagine non zip normali da fasciare da twrp ma appunto img

    ci capisci qualcosa qui??

    http://forum.xda-developers.com
    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 2 Ott 2016
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Scusa ma cosa centra lo Xiaomi adesso? Che tra l'altro hanno dei procedimenti a se, stai facendo tanta confusione, stasera che torno a casa vedo di aiutarti nel modo più chiaro possibile, tra l'alto quel link rimanda al forum xda ma a nessuna discussione specifica quindi non so cosa avresti voluto linkare

    Inviato dal mio Honor 8
     
  13. raimondo sferlazzo

    raimondo sferlazzo Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    37
    ho menzionato xiaomi per dirti la differenza con la rom fastboot per oneplus non la trovo, c'è differenza o no rispetto alla rom fascia ile da twrp?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Comunque la factory image è tranquillamente scaricabile dal link in prima pagina che ti ha postato Giulio75, che rimanda al download direttamente dell'ultima factory image disponibile

    Inviato dal mio Honor 8
     
  15. raimondo sferlazzo

    raimondo sferlazzo Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    37
    dici in fondo alla pagina in rosso

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  16. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Dico al post 5, non è difficile segui il link e scarica la oxygen 3.2.6

    Inviato dal mio Honor 8
     
  17. raimondo sferlazzo

    raimondo sferlazzo Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    37
    sii paziente ma no lo vedo

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  18. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    A raimondo sferlazzo piace questo elemento.
  19. raimondo sferlazzo

    raimondo sferlazzo Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    37
    è quella che ti dicevo io sopra il rosso, una volta e per tutte, c'è differenza tra una rom da installare tramite fastboot e quella tramite twrp? (perché come ti dicevo prima sugli xiaomi erano differenti)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  20. Omar

    Omar Guest

    Gli zip li installi solo da recovery mentre gli iso sia da twrp che da fasboot

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid