Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Elephone P7000 - E:Unable to mount....

Discussione in 'Elephone' iniziata da onion88, 28 Set 2016.

  1. onion88

    onion88 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve, mi chiamo Fabio. Ho un grosso problema col mio Elephone P7000 e non ho idea di come risolverlo. Partiamo dal principio. Il mio telefono mi dava dei ripetuti errori di applicazioni che si bloccavano in modo anomalo. Quindi ho deciso di flashare una nuova ROM. Fatto ciò il telefono non si avvia più, rimane fisso il logo dell'elephone. Entra solo in recovery mode. Riesco a usare tranquillamente SP flash tool dal PC. Ho provato a installare diverse ROM ma il risultato non cambia. Ho notato che in recovery quando faccio i wipe mi escono messaggi come: E:Unable to mount '/cache, E:Unable to mount '/data, E:Unable to mount '/system. Ho notato anche che quando in recovery vado alla sezione install sopra esce scritto "storage: internal storage (0 m). Mi legge la memoria esterna, ed ho provato ad installare la ROM da recovery, ma mi da sempre gli stessi errori. Penso che il telefono non riesca a scrivere o leggere la memoria interna. Mi sapete dire che è successo e come posso risolvere? Vi preannuncio, prima che me lo chiedete, che non ho fatto il backup con mtkdroidtool della ROM. Non l'ho fatta solo perché non riuscivo a collegare il telefono acceso al PC.
     
  2. onion88

    onion88 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Possibile nessuno che mi da una mano? Forse ho sbagliato sezione? Alla fine è un caso generale che può capitare anche ad altri smartphone mediatek.
     
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Può capitare a tutti gli smartphone non solo a quelli mediatek, io avevo lo stesso problema anni fa su un Samsung note 2, nell'occasione ho risolto flashando l'ultimo fw ufficiale Samsung tramite odin, dato che riesci ad usare sp flashtool, non riesci a flashare una rom non custom (ma anche custom ) con la possibilità di fare un flash pulito con full wipe delle partizioni?

    Inviato dal mio Honor 8
     
  4. onion88

    onion88 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato con varie stock ROM e non ho risolto, tra l'altro quando faccio i vari wipe mi escono quegli errori che ho scritto nel primo post: E:Unable to mount '/cache, E:Unable to mount '/data, E:Unable to mount '/system
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato a dare un'occhiata al sito Elephone Forum ?
     
  6. onion88

    onion88 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Up up up up up
     
  7. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    con flashtool prova a fare un format e firmware upgrade.
    In quel caso, eventuali errori sulla partzizione potrebbero essere corretti..
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  8. onion88

    onion88 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato, va tutto alla perfezione ma quando accendo il telefono rimane il logo dell elephone all'infinito
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a spegnere e a fare un wipe data factory reset e un wipe cache partition da recovery
     
  10. onion88

    onion88 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Quando faccio i wipe escono questi errori
    E:Unable to mount '/cache, E:Unable to mount '/data, E:Unable to mount '/system
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Hai le partizioni corrotte e se non riuscito a risolvere con l'ultimo consiglio che ti è stato dato purtroppo temo non ci sia più nulla da fare

    Inviato dal mio Honor 8
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quegli errori stanno ad indicare che non riesce ad accedere alla partizione dei dati, a quella del sistema e a quella della cache. Sul Forum Ufficiale, nella sezione P7000 ci sono diverse ROM, tra cui quella stock. Se non riesce ad avviarsi nonostante il flash vada a buon fine potrebbe trattarsi di un guasto hardware e non software
     
  13. onion88

    onion88 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Caspita, è quello che pensavo anchio. Un problema hardware che posso risolvere? Non cè proprio più nulla da fare?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quando il problema è hardware bisogna sempre valutare cosa ha colpito. In questo caso credo che si la memoria eMMC (credo) e quindi non ti resta che l'assistenza (se conviene)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ott 2016