Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Pixel XL e Pixel - Pareri e Chiacchiere

Discussione in 'Serie Pixel' iniziata da Phil Stelar, 14 Set 2016.

  1. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    A Natale non penso saranno già in Italia. Si parla del 2017

    Send from Sundar Pichai's Nexus

    Ragazzi assistant rimarrà una esclusiva dei pixel con android 7.1 per me non è veramente giusto

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ott 2016
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Credo basterà un apk

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A corra22, uLtiMo125 e Phil Stelar piace questo elemento.
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sicuro, per non parlare poi delle varie MOD e custom per la serie Nexus che riprenderanno le features dei Pixel
     
    A corra22 piace questo elemento.
  4. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    Discussione interessante raga...
    Questa è la mia. Ci sarà qualcosa scritto un po' strano ma .. il succo c'è e volevo condividerlo anche con voi.

    Eccoci qui, ai cosiddetti Iphone di Google.

    Eh si perchè quest'anno è stato un massacro.

    Google ha voluto trasformare l'eredità dei suoi Nexus in questa sorta di nuovo brand che a mio parere potrebbe rivelarsi un bel FAILONE.



    Partiamo subito con qualcosa di positivo:


    Tuttavia i dubbi enormi ci sono.

    In primis mi rivolgo agli amanti del modding (me compreso).
    Non mi sono mai fermato alla cyanogenmod (anzi, su nexus 5 è l'ultima delle mie scelte) e qui secondo me google sta facendo tutto per castrare la community e gli sviluppatori indipendenti:

    - Costano un sacco.
    - I verizon avranno addirittura bootloader bloccato.



    Queste sono 2 delle cose che solitamente allontana il 90% degli sviluppatori LOL
    La seconda a noi non ci riguarda ma anche in USA è superabile semplicemente acquistando direttamente da google.
    La prima invece è un colpo al cuore.


    Perchè questo dispositivo sarà pure made by google ma non ha quasi nulla di innovativo. qualche chicca ma .. c'è anche tanto altro che manca

    Memoria espandibile? (cosa che tra l'altro a me neanche mi fa impazzira ma so che è amata)
    3D Touch
    Stabilizzazione ottica
    Non è impermeabile
    batteria che non ci dice niente di che? possiamo dirlo? va beh .. questo è sempre stato un tasto dolente o quasi :eek:ps:



    Ricordiamoci che stiamo parlando di più di 700 euro! SETTECENTO.



    Questi si dimenticano di tutta quella gente che preferisce android perchè alcuni dispositivi viaggiano a meraviglia anche ad 1/3 del prezzo degli iphone.
    Si dimenticano di tutta la community su xda, google plus etc.

    Si dimenticano come i nexus hanno fatto successo..



    Alcuni mi hanno chiesto e continuano a chiedersi se caleranno i prezzi...

    Beh, vi dico la verità, io a 400/500 euro MASSIMO lo potrei pure comprare e potrei farci questo sacrificio; per cui me lo auguro anche io.



    Tuttavia google, con questi pixel ha dimostrato di volersi fare un bel brandino dietro con appunto un bel "made by google" ricamato, dei prezzi belli corposi, un launcher pixel soltanto per i pixel ... insomma dai, si sta appleizzando e questo mi fa girare le palle oltre che far pensare che ci sarà molto più controllo rispetto ai passati dispositivi.

    Ricordate? partivano da un prezzo bello alto per poi passare a tutt'altra fascia.

    Sento per l'appunto molti che pensano non caleranno i prezzi come l'anno scorso poichè google vuole avere il controllo appieno delle vendite.

    Beh, io credo che invece sarà come al solito o quantomeno me lo voglio augurare.



    Mi voglio augurare che ci siano i soliti quattro pazzi che lo comprano a prezzo pieno, per poi abbassare vertiginosamente i prezzi; perchè io amo il modding, amo la possibilità di un sistema un po' più personalizzabile, ma soprattuto ... amo non spendere quelle cifre.





    Ah dimenticavo.

    Una frecciata a tutti i fanz11! apple che in queste ore si stanno divertendo:



    Ricordatevi che l'immensa scelta ci sarà sempre.

    Sarà un colpo al cuore per chi gradiva il full modding a prezzo contenuto ma a parte questo, le alternative ci saranno...

    Una persona non vuole spendere 700 euro? c'è sempre lo xiaomi, c'è sempre il meizu e tanto altro :p

    E tranquilli che anche in questi ultimi, una bella aosp con le pixel features etc. arriverà :eek:k:


    Per cui non fate gli spessi... e smettetela con ste guerre :rotfl:

    -------

    Dunque, per rafforzare ancor di più ciò che dico... ecco due esempi appena trovati:

    Davor e Alex Cruz a mio parere sono tra i più importanti sviluppatori indipendenti nella scena modding ... e questa è la loro idea.

    Io non so se opterò per un ipotetico OP4 ma mi tengo stretta l'idea. vedremo in futuro.



    https://plus.google.com/+DavorBertovic/posts/LEDd1wt8WtD



    Questi invece sono sondaggi fatti in questi giorni su chi aggiornerà a PIXEL o chi apprezza o meno i famosi nuovi devices:



    https://plus.google.com/b/113107054143039145719/+ArtCarter/posts/iFSRjKQ9Qqf

    https://plus.google.com/b/113107054143039145719/+TanvirH/posts/2iDkz6RCJEo
     
    Ultima modifica: 6 Ott 2016
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Condivido molte cose. Credo che il prezzo sia anche dovuto all'esclusività del prodotto. Non é solo costruito maniacalmente,a offre tanto. Sicuramente più di altri telefono a pai prezzo. Per tutto il resto attendo le recensioni sul campo.

    Paghi un mondo, un idea, dei servizi... Oltre che un hardware.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  6. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    Ergo.. destinato ai google fan o a chi ha soldi da spendere o a chi vuole quei 4 servizi in più (che per carità, saranno anche fighi)

    Fosse così quindi, non è più uno Smartphone con filosofia che mi appartiene. Non è un nexus e son contento che abbiano cambiato "brand"

    Poi se posso permettermi.. a pari prezzo, offre di più di quali dispositivi?
    Prendiamo solo il samsung s7 edge e confrontiamolo visto che da quanto si sta dicendo qui.. google ha cambiato filosofia (io mi auguro e spero che non sia così).

    Ovviamente dovremo aspettare recensioni e quant'altro ma per il momento.. non è che mi sembra tanto superiore eh. anzi..
    Basti solo pensare al componente sony... è una camera che montano anche dispositivi dal metà prezzo. sony la distribuisce un pò ovunque..

    Avrà magari qualche servizio dalla sua come qualche servizio in meno... ma qui io non credo che valga 800 euro. così come non credo li valga l'ultimo iphone.

    Detto ciò, a me in termini di design etc. mi piace davvero tanto.
    Lo prenderei al volo...



    Inviato dal mio UMI_MAX utilizzando Tapatalk
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Stiamo parlando sulla base di informazioni per adesso, non è chiaro ancora cosa ne sarà del modding su questo smartphone, escludendo Verizon.
    Per rispondere invece all'affermazione nelle cose che mancano, devo dissentire.
    Google è sempre stata contro l'uso delle SD nei suoi device, quindi era scontato (per fortuna) che anche qui fosse assente.
    Magari non ha il 3D touch (sarebbe palese la copiatura all'iphone altrimenti) ma dovrebbe implementare le app 3D.
    Ha una certificazione IP53, impermeabile ad acqua e polvere.
    Dalle prime recensioni e dai primi dati, monta la miglior fotocamera presente su uno smartphone.

    Ovviamente tutto questo non giustifica il prezzo. Ma si sapeva in fin dei conti già da quando aveva annunciato di mettersi "in proprio" che i prezzi sarebbero lievitati al pari di brand come Samsung e Iphone.

    Per il resto vedo come sempre un semplice device Google, che tronca la linea Nexus per prendere una strada più "personale".
    Per quanto riguarda il modding, android è e rimarrà sempre un OS open source. Quindi non penso che i dev di terze parti avranno problemi.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    Ne sono consapevole..
    anche io rispetto la scelta (e sinceramente neanche apprezzo l'uso dell'SD).
    Perchè ne parlo allora? proprio perchè ponendosi in quella fascia incontrerai anche queste esigenze.
    Si scontreranno con colossi come SAMSUNG ed APPLE. e questi tipi di confronti vedrai che ci saranno...

    Sulla fotocamera non so perchè ma ho la puzza sotto il naso.
    La certificazione IP53 è una pseudo certificazione a mio parere... nulla a che vedere con un IP68, poi mi sbaglierò..

    Per me invece i problemi ci sono per i dev di terze parti.
    Di tutti coloro che conosco, le intenzioni sono abbastanza "drammatiche": puntare su altri dispositivi su cui ci saranno sorgenti e quant'altro ma non su questi pixel.
    Non tutti si possono permettere questi prezzi... non tutti VOGLIONO permettersi questi prezzi...
    Poi oh, se i prezzi si abbassano come per 5X e 6P, tutti contenti :D

    Per cui se già due come Alex cruz e Davor (esempi nel post) ma ne conosco tanti altri stanno pensando ad un ipotetico OP4, io due domande me le faccio.

    Tuttavia condivido ciò che dici: ancora è troppo presto e le mie sono solo ipotesi e quello che non voglio aspettarmi <.<
     
  9. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    Ho letto di questo video test in 4k.
    Sti gates..



    :p
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Anche il 5X e il 6P girano video in 4K. Ma ovviamente nulla a che vedere con la fotocamera che montano i Pixel, tutto un'altra storia ovviamente

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    A fabi_92 piace questo elemento.
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    A uLtiMo125 e maurydes piace questo messaggio.
  13. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Io personalmente lo trovo molto carino come design ecc.... Anche perchè stando a quanto ho capito, nella parte inferiore sarà presente la G di Google, quindi mi interessa molto!!!! ;);)
    Sopratutto il colore bianco che (sempre a parer mio) gli dona molto!!!! :thumb::thumb:

    L'unica pecca che ormai tutti sanno, appunto, è il prezzo troppo esagerato! ;);)
     
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io invece più li guardo e più davvero non mi piacciono, secondo me sono veramente brutti, hanno un design visto e rivisto, per niente ricercato e senza nessuna particolarità, esteticamente per me sono bocciati senza riserva

    Inviato dal mio Honor 8
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Bianchi li eviterei i telefoni ma questo é proprio bello. Poi non ha quasi cornici nere attorno lo schermo.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Stefano4444 e Phil Stelar piace questo messaggio.
  16. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si su quello hai ragione, sono copiati interamente dall'iPhone 7, però (sarà appunto che a me piace il design dell'iPhone, che mi piace anche il Pixel!

    La cosa che mi preoccupa riguarda il lato hardware, ovvero il lato del processore.... Nel 2016 mi sembra un pò pochino limitato la presenza di solo 4 core!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  17. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si no anche io li eviterei, dato che si sporcano facilmente .... Però a me entusiasma molto il bianco e il blu!

    E poi io penso che non dovevano proprio esserci le cornici sopra è sotto lo schermo!
    Perchè sennò è tutto spazio tolto al display!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Stiamo parlando di un device con Snapdragon 821, 2.16Ghz a 64bit.
    Scherzi a dire che sono pochi vero?
    Per non parlare che iPhone ha integrato fino alla serie 6 un dual core.

    Per quanto riguarda il design, fidati che non ha nulla a che vedere con un iphone.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  19. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si no, pensavo che potevano essere pochi, però dato il suo processore così recente (e di conseguenza potente), di sicuro sarà un ottimo processore!

    Davvero non sapevo che gli iPhone 6 montavano un dual core fino alla serie 6 ....

    Però, davvero a me dà proprio l'idea di un iPhone esteticamente!
    Soprattutto la fotocamera ecc!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  20. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Comunque ragazzi, mi sorge una domanda spontanea:
    Ok, abbiamo letto tutti la notizia della morte dei Nexus, però.... Secondo voi c'è la speranza che i Nexus ritornino ad esistere?.... O saranno i pixel a prendere definitivamente il posto?....

    Anche perchè mi dispiacerà tantissimo in caso contrario!

    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk