Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] HTC M8 TIM non si Avvia dopo prima nuova custom rom...

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da incastagna, 8 Ott 2016.

  1. incastagna

    incastagna Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    6
    Salve a tutti,
    Vi chiedo di aiutarmi col mio HTC m8. Ha 5 gg di vita, e come al solito non l'ho fatto manco partire che l'ho voluto moddare.. In realtà , stock l'ho fatto aggiornare a lollipop 5.0. Poi ho voluto utilizzare un tool all in one per rootarlo e sbloccare il bootloader. Fatto tutto questo, non riesco più a farlo ripartire... Vorrei riflashare anche romnon stock, ,a non riesco...
    Ho provato con rom rinominate 0P6BIMG.zip ma dopo un flash mi dice che l'immagine è errata.
    La mia situazione attualeè questa:
    (bootloader) version: 0.5
    (bootloader) version-bootloader: 3.19.0.0000
    (bootloader) version-baseband: 1.25.21331147A1.06G
    (bootloader) version-cpld: None
    (bootloader) version-microp: None
    (bootloader) version-main:
    (bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
    (bootloader) product: m8_ul
    (bootloader) platform: hTCBmsm8974
    (bootloader) modelid: 0P6B10000
    (bootloader) cidnum: TIM__401
    (bootloader) battery-status: good
    (bootloader) battery-voltage: 0mV
    (bootloader) partition-layout: Generic
    (bootloader) security: on
    (bootloader) build-mode: SHIP
    (bootloader) boot-mode: FASTBOOT
    (bootloader) commitno-bootloader: e2b942c6

    Se provo a farlo via fastboot, mi esce questo:

    C:\Users\S@mpey\Downloads\One_M8_All-In-One_Kit_v2.0\One_M8_All-In-One_Kit_v\Dat
    a>fastboot devices

    C:\Users\S@mpey\Downloads\One_M8_All-In-One_Kit_v2.0\One_M8_All-In-One_Kit_v\Dat
    a>fastboot devices
    HT45AWM00859 fastboot

    C:\Users\S@mpey\Downloads\One_M8_All-In-One_Kit_v2.0\One_M8_All-In-One_Kit_v\Dat
    a> fastboot oem rebootRUU
    ...
    (bootloader) Start Verify: 3
    OKAY [ 0.031s]
    finished. total time: 0.031s

    fastboot flash zip 0P6BIMG.zip
    target reported max download size of 1826418688 bytes
    load_file: could not allocate 1573722768 bytes
    error: cannot load '0P6BIMG.zip': Not enough space


    Grazie mille a chi mi aiuterà

    :)
     
    Ultima modifica: 8 Ott 2016
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao, è la prima volta che moddi un HTC?
    Comunque se non ricordo male gli M8 brandizzati Tim sono gli unici rimasti fermi a lollipop e non hanno ricevuto ancora MM quindi dovresti essere ancora su firmware LP. Il flash della ruu.zip non ti va a buon fine perché sei in s-on e puoi usare solo le .exe ma comunque dubito che si trovi per brand Tim, ma comunque se non ho capito male sei riuscito a sbloccare il bootloader?Scarica una custom rom compatibile con firmware lollipop e mettila nella sd esterna, avvia l'M8 in modalità fastboot, flasha per primo con i comandi adb la recovery modificata twrp e poi installa la rom.
    Così il telefono si avvierà....
     
    A incastagna piace questo elemento.
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... sei pregato di modificare il titolo come da regolamento al paragrafo 11

    INFORMAZIONE  

    11. Titolo del Thread: Evitate titoli banali, vaghi o pietosi come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perché, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post. Il titolo deve dare un'idea generale del problema o della richiesta.


    se occorre in fondo alla mia firma trovi il link al regolamento completo ... grazie
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  4. incastagna

    incastagna Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    6
    Marty27, grazie mille per l'aiuto...
    Quindi se ho già fatto pulizia di cache, memoria interna e factory reset con tool all in one per htc m8, devo solo mettere una recovery twrp e rom stock compatibile con lollipop? me ne consigli una e magari un link?
    p.s. ho già sbloccato bootloader. Quindi la rom la carico con bootloader sbloccato o relocked?

    Caro Ultimo125, chiedo scusa per il titolo un po' vago, e vorrei modificarlo... ma oltre al contenuto del primo thread, non riesco a mod il titolo. Come posso fare?
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ora non sono a conoscenza della vera situazione del tuo M8,
    dando per buono quanto a detto la nostra brava @Marty27
    e supponendo che il tuo M8 sia fermo a lollipop
    di seguito il link per la TWRP ed una Custom ROM simil stock adatta al tuo ipotetico Firmware

    TWRP
    Download:

    twrp-3.0.2-0-m8.img

    MaximusHD 11.0.0
    Download
    Mirror (mega.co.nz)


    PS. per il titolo ho dato una sistematina io :D
     
    A incastagna piace questo elemento.
  6. incastagna

    incastagna Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    6
    Grazie mille perl'aiuto che mi state dando...
    Dunque,nell'attesa del completamento del download che mi hai indicato( una recovery e una rom, poi c'è anche un firmware generico 401 che nn so a cosa possa servire e che ho scaricato ugualmente), ho utilizzato il toolkit di Hanson2000 allinone per htcone m8. Ho installato la recovery che si trova nel tool ( una twrp 2.7.0.2) attraverso il tool stesso,e ho caricato questa rom che ho trovato per lollipop: CyanHacker-v3.1-NIGHTLY-20150408-m8.zip( circa 300 mb) su sd e installata da recovery.
    E' andato tutto a buon fine, ma il cell non si avvia normalmente,e torna sempre nella schermata del bootloader( cioè dove c'è hboot,fastboot usb, ecc.. per capirci...). Ho sbagliato la procedura o il file non è compatibile?
    Incollo qui il getvar:
    (bootloader) version: 0.5
    (bootloader) version-bootloader: 3.19.0.0000
    (bootloader) version-baseband: 1.25.21331147A1.06G
    (bootloader) version-cpld: None
    (bootloader) version-microp: None
    (bootloader) version-main:
    (bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
    (bootloader) serialno: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    (bootloader) imei: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    (bootloader) imei2: Not Support
    (bootloader) meid: 00000000000000
    (bootloader) product: m8_ul
    (bootloader) platform: hTCBmsm8974
    (bootloader) modelid: 0P6B10000
    (bootloader) cidnum: TIM__401
    (bootloader) battery-status: good
    (bootloader) battery-voltage: 0mV
    (bootloader) partition-layout: Generic
    (bootloader) security: on
    (bootloader) build-mode: SHIP
    (bootloader) boot-mode: FASTBOOT
    (bootloader) commitno-bootloader: e2b942c6
    (bootloader) hbootpreupdate: 11
    (bootloader) gencheckpt: 0
    all: Done!
    finished. total time: 0.031s

    Spero ti possa dare qualche info in più per aiutarmi meglio.
    Grazie di tutto :)
     
    Ultima modifica: 9 Ott 2016
  7. incastagna

    incastagna Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    6
    Aggiorno la situazione...
    La mod che mi hai linkato ha funzionato al primo colpo, la sto inizializzando.
    Come posso trovare altre rom compatibili con il mio htc?
    A parte la tua,non è partita nessuna di quelle che ho scaricato nei gg scorsi.
    Altra domandina, se posso...
    Multirom è compatibile con questa rom? posso installare la rom Kali nethunter?
    Grazie ancora per tutto
     
  8. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Bene, allora da una ricerca un po' piu accurata (ieri ero a lavoro, scusami per le poche parole) M8 brand TIM non ha ancora ricevuto Marshamallow, cosa abbastanza inspiegabile ma è così. Detto ciò tu dovresti essere ancora su firware lollipop (dal menù impostazioni - info telefono - informazioni software - altro - numero build) perciò tu li puoi installare tutte le custom Rom con base Lollipop, qui sul forum ce ne dovrebbero essere diverse.
    Altrimenti c'è una strada da percorrere alternativa e un po più ardua per chi è alla prime armi ma che ti aprirebbe a più opzioni, ossia, se hai flashato la rom che ti ha linkato @uLtiMo125 hai messo una simil stock e perciò con un tool a pagamento (25€ circa) che si chiama Sunshine puoi portare il telefono in S-OFF bypassando così tutte le sicurezze imposte da HTC, fatto ciò potresti aggiornare manualmente il firmware all'ultima versione MM, cambiare volendo anche il CID e trovarti quindi un telefono completamente de-brandizzato e pronto per flashare tutte le ultime custom Rom uscite per questo terminale( e ce ne sono tante, anche porting di HTC10 con la nuova sense 8). Questa è una decisione che aspetta a te.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    il problema del tuo M8 è che ha ancora il firmware con lollipop e quindi bisogna trovare le vecchie Custom ROM che non richiedono il firmware nuovo, il che non sempre è facile in quanto spesso i link più vecchi vengono rimossi ...
    per aggiornare il firmware hai due strade la prima è quello di aspettare TIM tramite OTA ufficiale, oppure seguire il suggerimento di @Marty27 e
    fare S-OFF tramite Sunshine !!!

    purtroppo il firmware che hai scaricato non puoi installarlo manualmente se prima non porti il tuo telefono in S-OFF

    il Multirom presumo che funzioni anche sul tuo non dovrebbero avere limitazioni che riguardano il firmware, ma poi ti rimane il problema di trovare le ROM compatibili ... cmq ora do uno sguardo alla discussione e ti aggiorno.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  10. incastagna

    incastagna Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    6
    Grazie di tutto raga.. Ho capito delle cose fondamentali grazie a voi.
    Il mio htc one m8 è partito perfettamente. Adesso devo solo provare qualche rom.
    Mettete anche RISOLTO.

    Grazie ancora

    p.s. Aprirò un altro thread per altri dubbi che ho, ma che riguardano step più avanzati ;)
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.