Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT] Ottenere i permessi di root su Galaxy Ace 4 (G357FZ)

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Ace 4' iniziata da simoscorpion, 17 Mar 2015.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL DEVICE
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO


    Ottenere i permessi di root su Galaxy Ace 4 (G357FZ)

    [​IMG]

    Procedimento

    1. Scaricate questo zip
    2. Estraetene il contenuto e rinominate il file step1.md5 in step1.tar
    3. Avviate odin e mettete il file step1.tar in PDA o AP (a seconda della versione di odin)
    4. Selezionate le voci "autoreboot" e "f.reset-time"
    5. Avviate l'ace in download mode (voldown+home+power) e connettetelo al pc
    6. Aspettate che odin lo riconosca e premete start
    7. Finita la procedura il telefono si riavvierà dando un errore, tornate in download mode
    8. Avviate odin e mettete il file step2.tar in PDA o AP (a seconda della versione di odin)
    9. Selezionate le voci "autoreboot" e "f.reset-time"
    10. Avviate l'ace in download mode
    11. Aspettate che odin lo riconosca e premete start
    12. Fine



    Fonte: xda
     
    Ultima modifica: 17 Mar 2015
  2. massimo frattaruolo

    massimo frattaruolo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno mi chiamo Massimo

    è possibile ottenere I permessi di root senza utilizzare un PC?

    Grazie e buona giornata
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    su questo ace 4 no
     
  4. Mari90

    Mari90 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Salve...non ho capito una cosa, quale versione di odin bisogna scaricare per questo cellulare? E poi che significa mettere il file in "PDA" o "AP" (scusate l'ignoranza).
    E poi volevo sapere se facendo il root al cellulare si perde qualche sorta di file perchè a me serve per riuscire a recuperare dei messaggi cancellati e quindi se fosse così sarebbe inutile...se poi potreste indirizzarmi anche verso un programma di recupero file cancellati che funzioni con questo modello di cellulare ve ne sarei grata, dato che quello che ho trovato fin ora non so nemmeno se funzioni dopo aver ottenuto i permessi root. Grazie.
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Puoi usare Odin 3.06, e appena lo apri vedrai la voce AP e li selezioni il file per il root, però per recuperare i messaggi non penso ti serva il root

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Mari90 piace questo elemento.
  6. Mari90

    Mari90 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    I programmi che ho trovato per recuperare i file hanno bisogno del root...esiste un'alternativa?
    io avrei bisogno di recuperare dei messaggi whatsapp principalmente ma anche messaggi del cellulare se è possibile. Lo so che per whatsapp esiste il backup e altri metodi ma i messaggi sono vecchi e in più sul cellulare non avevo il backup attivo. Scusate se sto uscendo fuori tema.
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Difficilmente recupererai I messaggi con applicazioni per recuperare file, non vorrei dire una sciocchezza ma questa operazione è impossibile da eseguire con applicazioni "comuni", ci vorrebbe qualcosa di specifico, io ho usato disk digger pro quando per sbaglio ho fatto il wipe data factory reset sul mio note 3 della Samsung e quando mi ha chiesto se volevo cancellare anche la sd, ho dato l'ok per sbaglio, con quella applicazione, tra l'altro a pagamento nella sua versione pro, sono riuscito a recuperare un buon 80% dei miei 7 giga persi tra foto, video e musica, ma i messaggi, sia sms classici che messaggi whatsapp, purtroppo non li ho potuti recuperare, spero di sbagliarmi e che quindi qualcuno possa contraddire quello che ho appena detto

    Inviato dal mio Honor 8
     
  8. Mari90

    Mari90 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    io ho trovato "Dr.Fone" che in teoria dovrebbe recuperare tutte le conversazioni whatsapp cancellate correlate di foto e video ma anche i messaggi del cellulare, i contatti le foto e i video cancellati anche vecchi di mesi ma non so fino a quando...il punto che questo modello di cellulare non è nella lista dei cellulari supportati infatti non riesce a riconoscerlo quando lo connetto al pc, ma che sempre in teoria, dovrebbe leggere però tutti i sistemi android, ma ha bisogno dei permessi root.
    Ma non è l'unico ce ne sono altri che fanno più o meno la stessa cosa solo che non so se funzionano con il mio telefono e come farli funzionare. Non so se facendo il root poi sarà semplice...se qui mi scrivono che non è nemmeno necessario spiegatemi questo miracolo!
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io non conoscevo nemmeno l'esistenza di questo "Dr.Fone", quindi non saprei come aiutarti, aspettiamo qualcuno più ferrato in materia

    Inviato dal mio Honor 8
     
  10. Mari90

    Mari90 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Allora aspettando sempre qualcuno magari più informato sull'argomento...aggiorno che praticamente sono riuscita a sbloccare i permessi root con un app "KingRoot" (c'è anche da pc) che lo fa in automatico sul cellulare..non so fino a che punto però, e poi se vuoi toglierli basta disinstallare.
    Comunque avendo questi permessi sono riuscita a far funzionare "Dr.Fone" però l'app che mi ha cercato le conversazioni ma mi ha trovato 22 messaggi incomprensibili e senza nemmeno nome o data...ho provato anche altre app ma non sono efficaci in quanto non fanno quello che devono..anche le foto cancellate, mi trovano quelle non cancellate boh.
    Ora credo che i programmi da pc sarebbero più seri ed efficaci però ho capito che il problema è che il pc non riconosce il cellulare...ho anche installato i driver, ma una volta lo ha riconosciuto ora niente...c'è qualcuno capace di risolvere almeno questo problema?
     
  11. perentrare

    perentrare Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Hai perso i dati con questa procedura oppure hai avviato l'app kingroot direttamente dal tel ed è filato tutto liscio? Grazie
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, il root non fa perdere i dati; noi consigliamo sempre un backup in quanto si tratta sempre di operazioni di modding e non sia mai succeda qualcosa, almeno un backup è sempre bene averlo così da non perdere i dati. Per quanto riguarda la procedura, questa è per il modello indicato al primo post Galaxy Ace 4 (G357FZ)
     
  13. root83

    root83 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buon Giorno
    ho seguito alla lettera: risultato, il Telefono non si avvia più. Una serie di pop up il programma Avast è stato arrestato, il programma Meteo è stato arrestato, e così via. Non ho più accesso al SO Android.
    Ho seguito alla lettera i passaggi, usando ODIN 3.09 STEP1 e STEP2 come indicato i file gli ho lasciati zippati e ho rinominato in step1.tar il primo. Nella guida dice ad un certo punto si riavvierà il telefono e comparirà un messaggio di errore (l'ho visto in alto a sinistra: scritta in rosso) , poi dice la guida, entrare nuovamente in Download mode, ma non dice come, visto che a quel punto hai questo messaggio di errore.....e se fai down volume + home+power non ci va...ma si riavvia il telefono....
    pertanto ho dovuto spegnere e andarci così, altrimenti non vi erano indicazioni su come andarci.

    Chi sa risolvere questo problema? Ma possibile.....ho seguito passo passo !
    Buona serata.
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Devi ripristinare il firmware ufficiale con odin

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  15. root83

    root83 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao grazie, come faccio?
    ma come è possibile che il Root non abbia funzionato

    Non lo avessi mai fatto di seguire questa guida..
     
  16. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Leggi su TuttoAndroid: http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=47114 è un po' vecchiotta, ma il succo è quello. Devi solo trovare i file richiesti dalla guida per il tuo terminale ;)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    (se riscontri problemi con l'ultima versione di Odin, provane una più vecchia e vedi se risolvi ;)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  18. root83

    root83 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno
    ho seguito questa guida: https://www.tuttoandroid.net/forum/...l-vostro-samsung-al-firmware-originale.47114/
    Ancora peggio......
    Passo passo seguite tutte le indicazioni mi dava un errore Sulla dimensione del file ext4
    risultato : Firmware upgrade enciuntered an issue. Please select recovery mode in kies e try again.
    N.B non entra più in Download Mode dando quel messaggio di errore, telefono inutilizzabile.
    Idem vol su + home + power stesso errore come vol giu + home + power idem.


    Tutto questo per ottenere il ROOT. Ma doversi giocare il telefono....per poterne avere libero accesso e dover perdere ore di tempo mi sembra abbastanza una follia . Ho seguito tutte le indicazioni punto per punto di tutte e due le guide delle quali pensavo di potermi fidare.
    Pensa uno che ha un telefono spende 500 euro per poter usare l'ABC delle app.
    deve giocare al piccolo "programmatore", perdere ore, per poi magari compromettere telefono e garanzia (dopo aver dovuto vedere e digerire programmi come l'ex Kies) questo per poter usare l'ABC non per fare chissà che. Un sistema così libero che pure per avere spazio la micro sd non basta, anche li biosgna perdere ore fare root trovare escamotage, tutto questo per poter usare la micro sd eh...non per andare sulla luna. Se questa è libertà....sicuramente non porta ad una buona esperienza quotidiana,
    nel mondo di oggi dove un dispositivo deve servire non creare problemi da risolvere per fare cose elementari.
     
    Ultima modifica: 20 Ago 2017
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sicuro di aver scaricato il firmware giusto per il tuo modello ?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  20. root83

    root83 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    assolutamente si, letto da scatola: SM-G357FZ
    ho visto che ci sono di diverse lingue, ho scarito quello Every- ma assolutamente per il modello giusto (ho apposta recuperato la scatola) ACE 4 con quella sigla.

    può essere che il problema sia il poco spazio nella memoria centrale del telefono (che sugli Android, guarda caso è un altro degli annosi problemi dell'ABC) , se ci metto la micro sd non penso di risolvere qualcosa visto che non è memoria di sistema. Ma se non ho accesso al telefono e sto facendo una download mode
    non posso (almeno non facilmente ammesso sia possibile) liberare spazio in memoria.
    Per altro ben 650 MB (non pochi.....su un telefono che ha quanto ? 3 Gb scarsi in memoria ?
    magari uno ha 1 video e due foto in memoria di sistema (le app non si possono spostare se non facendo il programmatore ma ripeto col telefono fuori uso sarà difficile fare anche pulizia)
    cmq funzionava e non era così intasato....certo avevo poco spazio perchè questi telefoni nascono già con poco spazio. Ma gli "sviluppatori" non hanno pensato che se lo spazio è poco e il firmware non va a buon fine....forse meglio annullare tutta l'operazione, invece di creare nuovi problemi agli utenti
    lasciandoli nella ##### con una installazione parziale di Firmware ed il telefono FUORI USO davvero questa volta.
    Io penso sia quello il motivo, o i passaggi della guida sbagliata.
    Non penso di aver fatto errori avendo fatto tutto come scritto.
    Il File zippato l'ho estratto, poi ho copiato l'unico file ad estensione .TAR.MD5
    e lho caricato da ODIN alla voce AP e unici flag primo e terzo e AP ovviamente
    il Nome del file (che ho ancora sul PC ) è il seguente:
    G357FZXXS1AQA4_G357FZEVR1AOC1_G357FZXXU1AOB1_HOME.tar
    (copiato su desktop e poi caricato da Odin da Desktop da AP)
    e il modello del telefono è proprio lo stesso: SM-G357FZ (indicato pure fra parentesi quando ho scaricato: "ACE 4") coincidente al nome sulla scatola e alla stessa sigla.
    Collegato al PC : il dispositivo non è supportato da KIES3 (che ho installato).

    Android, hai rotto le Palle.
    Devi spendere dei soldi se no i modelli base li rendono pieni di problemi, e per gli altri poi devi pure "rischiare" dopo che magari hai speso 600 euro.
     
    Ultima modifica: 20 Ago 2017