Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bootloop e nessun comando in recovery s4 mini

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 Mini' iniziata da heyou10, 9 Feb 2016.

  1. heyou10

    heyou10 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti.

    Un mio amico mi ha consegnato il suo s4 mini (gt-i9195) nella speranza che lo riparassi, ma sono disperato.
    Il telefono non riesce ad accendersi ( loop infinito con il logo d'accensione Samsung e la normale vibrazione), e non entra in recovery mode (esce il robottino con scritto sotto "nessun comando", per poi ripartire nel loop di accensione). Riesce ad andare in download mode e con odin ho installato con successo l'ultimo firmware no brand da sammobile (versione 4.4.2, PDA: I9195XXUCOG1), ma i problemi rimangono gli stessi.
    Il problema è cominciato con un aggiornamento automatico andato a male (a detta del mio amico l'ultima volta che l'ha controllato c'era la voce "ottimizzazione app xx su 20" per poi trovarlo morto in tasca successivamente).
    Il telefono è non è mai stato rootato, nè flashato con rom custom è la recovery è sempre stata quella stock.

    Cosa mi consigliate?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao per capire.. con odin hai riflashato un firmware stock e nemmeno ora entra in recovery mode?
     
    A heyou10 piace questo elemento.
  3. heyou10

    heyou10 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Esatto.

    Dopo che la procedura con odin va a buon fine il telefono si riavvia, come è giusto che sia dato che autoreboot è selezionato, e parte la recovery con "nessun comando". Poi il loop.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dopo il flash di un Firmware certe volte puo' capitare che il cell non si avvii al primo colpo.. e quindi è necessario fare..
    questo: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...a-permessi-di-root-o-clockworkmod-wipe.14864/

    se riesci ad entrare in recovery ovvio, altrimenti ti conviene provare a riflashare un' altro Firmware magari di brand differente.
     
    A heyou10 piace questo elemento.
  5. heyou10

    heyou10 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per le risposte veloci , ma non ho proprio la possibilità di fare un hard reset.
    Proverò a flashare altri firmware e ti farò sapere.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. heyou10

    heyou10 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Aggiorno...

    Ho riflashato tutti i firmware brand senza alcun successo.
    Ho anche provato a installare la recovery, sia quella stock che varie custom.
    L'installazione va a buon fine sempre, ma il risultato è lo stesso...

    Posso fare altro oltre che utilizzarlo come fermacarte?
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se dopo fatto tutto questo non va ti consiglio di lasciare perdere. sicuro è partito qualcosa a livello hardware.

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 6.0.1
     
    A heyou10 piace questo elemento.
  8. heyou10

    heyou10 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Non credo che il problema sia hardware, ma piuttosto che sia un grave problema software.
    In ogni caso mi sono rassegnato :p
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se e' un problema software.. in genere riflashando il Firmware stock con relativo hard reset finale si sarebbe dovuto risolvere il problema e il cell sarebbe ripartito regolare.

    mi sono dimenticato di dirti.. hai provato a flashare il Firmware con relativo file PIT?



    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 6.0.1
     
  10. heyou10

    heyou10 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Riguardo il PIT, prima di ieri non sapevo cosa fosse...ho provato a flasharlo, credo con successo, ma dimmi se ho fatto tutto bene.

    Tramite Heimdall, in Utilities ho inserito in pit file questo..: CSB_signed_SERRANOLTE_ONEPIT_OPEN_130523.pit
    e poi ho cliccato su print pit...

    Perdona forse la stupidità della domanda....se provassi a cambiare kernel?
    Ci deve pur essere un modo per sbrikkare questo mattone :confused: forse bisogna partire dalle fondamenta!!!
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per flashare un FW+PIT io ho sempre usato solo ODIN, comunque se hai gia' usato pure il file PIT ecc.. e i risultati sono sempre gli stessi.. lascia perdere per via software non ci fai altro. sara' partita la scheda madre o altro problema hardware.

    quando sti cavoli di Samsung fanno cosi' il problema è hardware.. ne ho visti molti fare questa fine. se è in garanzia assistenza e via.

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 6.0.1
     
    A heyou10 piace questo elemento.
  12. heyou10

    heyou10 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Sono d'accordo. Di solito la maggior parte dei problemi di questo tipo si risolve flashando un firmware...
    Si sarà bruciato qualcosa in seguito all'aggiornamento fallito...la scheda madre è inutilizzabile.

    Grazie di tutto :)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  13. Supermimmina

    Supermimmina Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera,
    ho (avevo) lo stesso tipo di cellulare. Trovato morto una mattina di marzo scorso è stato mandato in assistenza e riparato quasi gratis grazie all'estensione di garanzia.

    Circa venti giorni fa accade quasi la stessa cosa. Quasi, nel senso che invece di essere totalmente morto qualche segno di vita lo dava (riavvio continuo). Come quello del tuo amico entra solo in download mode ma non fa altro, recovery compreso.

    Mandato nuovamente in assistenza (l'anno di garanzia aggiuntivo scade fra una mesata) mi viene risposto che il danno non è riparabile in garanzia in quanto il software originale è stato manomesso, non è ripristinabile e va cambiata la scheda madre (140 € di riparazione!!!!!!!). Non penso proprio di aver manomesso alcun tipo di software e non ricordo assolutamente di aver installato software di terze parti. Ovviamente ho rifiutato il preventivo, per un telefono di tre anni e che comunque avrei tenuto di scorta perchè ne ho comprato un altro, non ne vale certamente la pena!!!

    Detto ciò, pensate ci possa essere una qualche tipo di speranza per poterlo ripristinare perdendoci un poco di tempo? O davvero, come sostiene l'assistenza, è necessario sostituire la scheda madre?

    In tal caso, oltre alla guida sopra per ripristinare il firmware cosa dovrei cercare? Spiegazioni sul PIT?

    Grazie mille per la pazienza
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, se attualmente il cell entra solo in download mode.. l'unica cosa che puoi provare è con odin a riflashare il suo Firmware ufficiale che in sezione trovi la guida dedicata. se il cell rimane in bootloop con il reflash del solo firmware potresti risolvere.. fai 1/2 tentativi poi facci sapere.. la prova di flashare il Firmware con il file PIT è l'ultima spiaggia.
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se in download mode ci va io tenterei di ripristinare il firmware stock con Odin

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  16. Supermimmina

    Supermimmina Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Non appena mi rimandano il telefono ci provo.

    Grazie

    Un'altra domanda (magari non è il topic giusto)

    Io sono abbastanza sicura di non aver manomesso nulla. Ma l'assistenza sostiene di si e quindi la riparazione non è in garanzia. Esiste una strada per dimostrare che hanno torto? Si deve "subire" e basta?
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    L'unica è per vie legali ma non so se ti conviene, però è molto strana sta cosa, in download mode la voce Knox warranty void è 0x1 o 0x0

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  18. Supermimmina

    Supermimmina Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    bohhhhhhhhhhhhhhh

    il telefono era nuovo (brandizzato tim) sempre utilizzato io e mai messo robe strane. questo ancor prima delle prima riparazione.
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova a guardare appena puoi

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  20. Supermimmina

    Supermimmina Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    appena torna guardo

    grazie ancora