Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Guida completa all'uso della T.W.R.P. recovery

Discussione in 'Guide modding' iniziata da simoscorpion, 1 Set 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Di solito la twrp è in inglese e non ha altre lingue selezionabili, se ce l'hai in un altra lingua vuol dire che il dev di quella rom l'ha tradotta e inserita nel suo kernel, ora non sono un esperto di Sony ma in teoria basterebbe cambiare il kernel con uno compatibile che abbia integrata una recovery in inglese

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  2. fabio.tani

    fabio.tani Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sono nuovo su questo forum stavo provando ad installa la twrp sul mio galaxy s3 mini odin mi dice che è andato tutto ok ma l'app non vede la root e quando povo ad entrare nella modalità recovery trovo semrpe la recovery originale dove sto sbagliando?
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Scrivi qui nel thread di riferimento per l's3

    http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/27737/

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  4. EtherealHead

    EtherealHead Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un problema con un Lg g2 32gb. ho aggiornato a lollipop tramite Support Tool ufficiale LG ma dopo l'aggiornamento mi son ritrovato il file system di dimensioni bibliche (21gb), ho letto che molti hanno avuto lo stesso problema ma pur passando 2 giorni tra i forum non trovo informazioni recenti (tutte inizio 2015) e nessuna che ha la risoluzione del problema. Armato di pazienza mi son messo a testare diversi firmware rootandoli e sperando che cambiasse qualcosa ma niente da fare, mi ritrovo sempre con 9gb liberi sul cel pulito. Essendo che sto utilizzando TWRP per i vari wipe vorrei chiedere a qualcuno esperto di questo programma se conosce un metodo per effettuare un hard format sulla partizione occupata dai file system, un metodo manuale magari. Ho tentato con il wipe Data ma da TWRP mi vede solamente 10gb a cui accedere e non ho idea di come fare. Ho provato diverse volte e in diversi modi un factory reset ma niente da fare. Dall'assistenza LG mi dicono che l'unica è portarlo in assistenza ma per me che col cel ci lavoro capirete che stare 3 settimane senza non è fattibile. Qualche santo che può aiutarmi????
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Per fare un format della partizione system c'è l'apposito "wipe" lo trovi insieme agli altri Wipe nella twrp, però poi ci devi flashare una rom se no sei senza sistema operativo

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A EtherealHead piace questo elemento.
  6. EtherealHead

    EtherealHead Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per la risposta, il mio problema è che con quel sistema mi fa il wipe solo sulla partizione accessibile dall'attuale OS e non mi libera i 32 gb ma solo i 10 che rileva. Sto provando ora a seguire una guida in inglese tornando in stock e ripristinando i dati del system manualmente con total commander. Se dovesse funzionare ti avviso e ti linko il tutto visto che su vari forum ho trovato decine di persone con lo stesso problema e senza una soluzione.
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ti conviene magari aprire una discussione nella sezione del g2 così è più facile da trovare e non si va off Topic

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  8. EtherealHead

    EtherealHead Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Giustamente, solo che non essendo minimamente pratico dei forum non volevo far cavolate
     
  9. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    A EtherealHead piace questo elemento.
  10. EtherealHead

    EtherealHead Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ad occhio mi pare la stessa che sto seguendo in inglese. Controllo una volta finito e vedo se è il caso di aggiungere il collegamento alla guida che sto seguendo io. Per ora grazie!
     
  11. lordxanatos

    lordxanatos Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    la guida è molto completa e gli screen mostrano tutto, MA mi è successa una cosa oggi che non mi era mai capitata con nessun altro terminale.... ho messo regolarmente la rom all'interno della mia cartella ma da TWRP non riesco a vederla....allora solo per controllare ho acceso nuovamente il telefono e guardato tramite il programma explorer la cartella con i file .... E..... si vede il file ma mi appare grigio e non selezionabile (quindi probabilmente è per questo che la TWRP non me lo leggeva...) vi è mai capitata una cosa simile?? se si come avete risolto ???


    http://it.tinypic.com/r/330tvrc/9
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Forse si è corrotto lo zip durante la copia o il download, hai riprovato a ricopiarla o riscaricarla?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  13. Askjbx

    Askjbx Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Simoscorpion, poco fa ho avuto un problema col cellulare di mia zia, e' un samsung galaxy s7 edge, da un po' di giorni dava il problema della fotocamera che non si apriva impedendo di fare fotografie e un alto sulle notifiche mi era apparso un triangolino con scritto di riavviare il cellulare premendo il tasto sotto (mi pare ci fosse scritto recovery), vabbe sta di fatto che poi mi ha fatto riavviare il cell e mi e' apparsa la schermata del twrp, per uscire ho messo il reboot e power off pero' quando lo riaccendo mi appare in alto di rosso ''recovery is not seandroid enforcing'' e mi rimanda alla schermata principale del twrp..e non so piu' come uscire mi sto impanicando..
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ti conviene ripristinare il firmware ufficiale, così si ripristina anche la recovery stock e va via anche quel messaggio in rosso, se vuoi c'è la guida in rilievo nella sezione modding di galaxy s7

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  15. Askjbx

    Askjbx Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    scusami ma non la trovo la guida.. me la potresti linkare?
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  17. Askjbx

    Askjbx Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao scusa sono sempre io.. pensavo, non so se mi conviene ripristinare tutto quanto, non posso semplicemente uscire dal menu del root e accedere al cellulare?
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se cliccando su reboot system non va ti conviene ripristinare

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Da twrp non si può fare, devi per forza usare odin, trovi la guida nella apposita sezione

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  20. gmg1988

    gmg1988 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ho un problema ho uno smartphone umi rome non so cosa ho combinato ma nn funziona e nn accende ne va in recovery e il pc non riconosce l usb

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AI DEVICE,
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO


    Guida completa all'uso della T.W.R.P. recovery:

    [​IMG]


    Post #2 -----------> L'interfaccia dell t.w.r.p.
    Post #3 -----------> Guida al flash di una rom
    Post #4 -----------> Guida al backup e al ripristino di una rom
    Post #5 -----------> Gestire il contenuto della nostra memoria:
    Post #6 -----------> Altre funzioni interessanti
    Post #7 -----------> Info utili










    SE VOLETE RIPORTARE LA GUIDA SU ALTRI SITI E' BENE RIPORTARE LA FONTE E L'AUTORE GIUSTO PER RICONOSCERE IL LAVORO SVOLTO

    Ringraziamenti

    - Pazuzu (per il tool degli screen da recovery)
    - Al team della twrp
    - Il mio gs1
    - A me :lol:[/QUOTE]