Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] strano problema al GPS con Maps e vari navigatori

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da Cristian, 18 Ott 2016.

1. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao a tutti, scrivo per conto di un amico che possiede un S6 edge+ TIM con 3 mesi di vita. il cell in seguito è stato sbrandizzato tramite Odin installando l'ultimo Firmware ufficiale Android 6.0.1 ITV no brand (il cell è completamente stock e mai fatto modding) presenta grossi problemi al GPS, praticamente questo è attivato su alta precisione ecc.. e usando Maps o vari navigatori alternativi perde di continuo il segnale/posizione. personalmente le ho provate tutte e non riesco a risolvere questo fastidioso problema, vi elenco quello che ho provato..

1. via recovery fatto un wipe cache partition
    2 via recovery fatto un hard reset
    3. con odin reflash del Firmware stock android 6.0.1 (ne ho provati 3 di diversi brand e recenti) + altri hard reset.
    4. provato vari navigatori, cancellato cache+dati delle varie App > Maps, ecc..
    5. provate alcune App per il Fix gps.

morale.. in questo cavolo di samsung non ho risolto un bel niente (sperando che non sia un problema hardware) se qualcuno ha avuto lo stesso problema o avesse qualche idea/soluzione mi faccia sapere.. grazie.

2. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Le operazioni più comuni le hai praticamente provate tutte.
    Ci sarebbe anche la possibilità di aprire il Samsung e andare a sistemare a livello hardware il problema, ma avendo 3 mesi di vita allora ti suggerisco di mandarlo direttamente in assistenza ed usufruire di questa possibilità.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

A Cristian piace questo elemento.
  3. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    farò cosi' perché non so più che farci. tristezza Samsung

Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk

A Phil Stelar piace questo elemento.
  4. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Un mio amico che aveva comprato l's6 edge plus dopo pochi giorni dall'uscita si trovò con lo stesso identico problema, dopo un paio di mesi dall'acquisto il GPS ha iniziato a dare i numeri, gli ho fatto le stesse identiche operazioni che hai fatto tu (perché sinceramente più di quello non si può fare) ma il problema persisteva, mandato in assistenza dopo 12 giorni ha ricevuto una mail dove gli veniva detto che il terminale sarebbe stato sostituito perché non riparabile, sinceramente che non fosse riparabile non ci credo, forse non si volevano prendere il fastidio o chissà cosa, alla fine poco importa, l'essenziale è che gli abbiano risolto il problema

Inviato dal mio Honor 8

5. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ma guarda non saprei che dire.. ho il telefono sotto mano funziona tutto alla perfezione, il gps funziona ma dopo qualche minuto perde tutto la posizione ecc.. e gira a vuoto, non penso che sia un danno hardware altrimenti il GPS sarebbe morto del tutto. leggendo in rete dicono di provare cosi':.

1. fare un hard reset
    2. con odin flashare per 2 volte consecutive un Firmware Marshmallow recente
    3. finiti i 2 flash del FW fare un hard reset finale.

provero' cosi' in piu' faro' una prova anche con il File PIT+Firmware poi faccio sapere.. in caso di esito negativo lo restituisco ad amazon e amen.

6. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Perfetto tienici informati, io però dubito sia un problema software dato che al mio amico l'ha fatto appena uscito, quondi quasi 1 anno e mezzo fa ed anche se non ricordo bene, non credo sia nato con MM, quindi se non aveva Android 6 quando uscito, aveva Android 5.1 se ricordo bene e già lo faceva, dato che il GPS smette di funzionare dopo qualche minuto, non vorrei che si riscalda qualcosa e lo fa funzionare mai, per questo mi viene da pensare al problema hardware

Inviato dal mio Honor 8

7. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    il problema era software e risolto cosi':

1. via recovery fatto hard reset
    2. con odin flash Firmware 6.0.1 no brand ITA+file PIT apposito
    3. fatto un 'altro hard reset
    4. secondo flash Firmware (sempre lo stesso del punto 2)
    5. fatto altro Hard reset finale
    6. cell riavviato e configurato va una bomba.. GPS/posizione ok e Maps funzionante :thumb:

A cranio84 piace questo elemento.
  8. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Meglio così, altrimenti a mandarlo in assistenza ci sarebbe voluto un sacco di tempo

Inviato dal mio Honor 8

9. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    Siccome il Cell l'ho acquistato io tramite amazon.. da quello che mi hanno detto.. entro 2,3 giorni mi avrebbero sostituito il terminale con uno nuovo (tutto gratis spedizione compresa) e poi avrei dovuto rispedire quello vecchio entro 30 giorni (ritiro gratuito presso il mio domicilio) 5 stelle per amazon che è il top

cmq ho rinunciato alla sostituzione perché il Cell è nuovo di pochi mesi e fortunatamente ho risolto il problema da me

Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk

A cranio84 piace questo elemento.
  10. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Amazon non ha rivali, ha un servizio di garanzia ed assistenza pazzesco

Inviato dal mio Honor 8

11. Cristian