Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Risparmiare RAM e Batteria con Greenify

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da gianfrinico, 4 Ago 2015.

  1. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Poi mi dici la differenza tra prima e dopo con qualche dato più specifico, magari confrontando le ore di schermo.
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Piú che le ore di schermo direi le ore di standby, in teoria greenify lavora a schermo spento o sbaglio?

    Wolla V.6 Sense 8_Porting HTC10 + Elemetalx Kernel 7
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Si, lavora a schermo spento ma anche quando e' acceso..se un'app si congela non lavora in background, aumenta la durata della batteria e, di conseguenza, anche le ore di schermo acceso

    Io sono passato da una media di 3.30/4 ore a 5 ore piene ed ogni tanto anche qualcosa in piu' ;)

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
    A gianfrinico e Marty27 piace questo messaggio.
  4. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Paradossalmente la differenza la noti con le ore di schermo. Ma se utilizzi molto il telefono sappi che la differenza rispetto a prima sarà poca, parlo per esperienza. Greenify da il meglio con un utilizzo misto, se stai sempre con lo smartphone in mano le applicazioni rimarranno attive a meno che non le stoppi tu manualmente.
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  5. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ok grazie a tutti, io per il momento quello che sono riuscita a vedere è che lasciando il telefono in standby consuma la metà rispetto a prima, l'ho staccato stamattina alle 6 ed ora sono ancora all'80%!!!!Per le ore di schermo vi riaggiornerò.....

    Wolla V.6 Sense 8_Porting HTC10 + Elemetalx Kernel 7
     
    A gianfrinico, Andreasworks, droide_volante e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Io con il g2 su una rom stock con greenify+xposed l'accoppiata è vincente..ho recuperato circa 2 ore in standby e 1 ora almeno di schermo..

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  7. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Facci sapere anche nella sezione confronti consumi di m8...

    Inviato dal mio HTC One_M8
     
  8. MikeG7

    MikeG7 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti,
    Ho un problema ad arrivare l'ibernazione automatica di Greenify. Mi dice di andare in impostazioni - accessibilità - servizi - Greenify, ma quando cerco di attivarlo appare una finestra con la possibilità teorica di scegliere ANNULLA o OK. Provando a premere OK non succede assolutamente nulla ed effettivamente si può solo premere ANNULLA. Ho un Samsung Galaxy S4 aggiornato a Lollipop senza root (e mi piacerebbe poter fare a meno dei permessi di root giacché non vorrei perdere la garanzia)
    Avete qualche suggerimento?
    Grazie in anticipo
     
  9. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Anche se non hai il Root dovrebbe comunque farti attivare l'amministratore dispositivo. Infatti nella guida che ho scritto questa possibilità è disponibile anche senza Root, tant'è che a suo tempo l'ho attivato
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io non uso più greenify, perché su questo dispositivo non ne ho bisogno, ma ricordo che fino a quando l'ho usato io senza root si poteva fare poco o niente ed infatti senza root nemmeno ti accorgervi dei benefici

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  11. MikeG7

    MikeG7 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    L'amministratore dispositivo é attivato, ma l'ibernazione automatica non funziona perché chiede di attivare i servizi di accessibilità che non riesco ad attivare
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Vai in Impostazioni, accessibilità e da lì devi dargli i permessi



    Inviato dal mio Nexus 7 FLO 6.0.1
     
  13. MikeG7

    MikeG7 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Come ho detto prima, da impostazioni - accessibilitá quando cerco di attivarlo appare una finestra con la possibilità teorica di scegliere ANNULLA o OK. Provando a premere OK non succede assolutamente nulla ed effettivamente si può solo premere ANNULLA. Succede anche con altre App
     
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non vorrei dire una fesseria, ma credo ci vogliano per forza i permessi di root

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  15. andrea0807

    andrea0807 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi ho un problema con greenify, premetto che ho la versione a pagamento e relativo modulo xposed, sono in android 6.0.1.
    In pratica non funziona la funzione gcm push per applicazioni Greenifyzzate, infatti ho ibernato wats'up e tapatalk, e ho attivato la relativa funzione per ricevere ugualmente le notifiche, ho anche attivato "non rimuovere le notifiche", ma le notifiche non arrivano ugualmente finchè non sono io ad aprire l'applicazione.
    Ho attivato anche "ibernazione profonda" per impedire all'app ibernata di essere risvegliata da altre app. Potrebbe essere quello il problema?
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Non ibernare mai le applicazioni dalle quali vuoi ricevere le notifiche in tempo reale.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  17. andrea0807

    andrea0807 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Quindi il servizio cgm push non funziona?

    Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
     
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Secondo me ti lascia le notifiche in caso le avessi anche se iberna l'app successivamente.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  19. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Confermo..arrivano le notifiche anche se é ibernata l'app..
    Solo una volta non funzionava ma dopo una reinstallazione della rom é andato tutto a posto

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  20. andrea0807

    andrea0807 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Se invece attivo l'opzione aggressive doze perderó le notifiche?
    Ho visto che si possono aggiungere delle app nella white list però quando ci clicco sopra non mi fa scegliere nessuna app, mi riporta solo un messaggio che la batteria è senza ottimizzazione e nessuna applicazione.

    Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk