Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android 7.x.x Nougat - [Pensieri ed Opinioni] Alla scoperta del nuovo OS di casa Google

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Phil Stelar, 22 Ago 2016.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Una guida non c'è al flash degli OTA da recovery, ma nessun problema. La faccio io appena torno a casa e ti linko tutto. Devi solo pazientare qualche oretta cortesemente..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A corra22 piace questo elemento.
  2. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Ma figurati, certamente che aspetto. Anzi ti ringrazio infinitamente addirittura per la disponibilità di farmi la guida tu stesso. Come dico sempre un pollice in su non basta mai a ringraziarvi.

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    A corra22 piace questo elemento.
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Aggiornamento: Rilasciata la Factory Image per Nexus 6P [angler]
     
  5. jc1980

    jc1980 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2014
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    24
    Moto g 3 e G 4 verranno aggiornati a Nougat?

    Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dai rumors Lenovo ha confermato che Moto G4 e G4 Plus dovrebbero ricevere sia N che addirittura O.
    Per Moto G3 invece credo che il supporto sia finito con Android M, e che si procederà tramite custom (se ci saranno) per avere N sul G3.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. jc1980

    jc1980 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2014
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    24
    Okay grazie

    Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
     
  8. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Phil ho notato oggi quando mi è arrivato l'ota delle patch di settembre che era scritto in in inglese e diceva appunto che aggiornava il nexu5x con Nougat alle patch di settembre. Ma oltre a essere in inglese, alla fine diceva anche a proposito di android beta program....di visitare il sito gestione dispositivi per ulteriori informazioni sul beta program al quale io sono iscritto. Ci può essere un motivo? Adesso comunque dice patch sicurezza del 6 settembre come nel Security patch bullettin. Il peso era di circa 50 mb.

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Che sia in inglese può anche essere normale, considera che è tutto stato rilasciato da poco, quindi potrebbe avere ancora qualche piccolo bug. Oppure semplicemente qualche parte rimarrà in inglese, non saprei dirti onestamente.

    Per quanto riguarda la parte finale, dove accenna al beta program, tu lo hai letto tutto? Perché se non sbaglio ti informa che tu sei ancora aderente al beta program, però non saprei ancora dirti quali vantaggi porta continuare ad essere iscritto..



    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A corra22 piace questo elemento.
  10. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Phil allora qua dice puoi restare iscritto al programma Android Beta anche dopo il rilascio della versione n per conoscere in anteprima versioni di manutenzione future di Android m in tal caso riceverai automaticamente un aggiornamento OTA delle versioni per il rilascio delle versioni di manutenzione non appena saranno disponibili al termine e inizierai a ricevere irregolare aggiornamenti pubblici. Inoltre segnalo che sulla pagina dedicata al programma beta è apparsa una foto dei possibili nuovi Nexus mi sembra il sailfish. Quello bianco sulla destra ruotato.

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sì immaginavo una cosa del genere, se vuoi prendere più info (quelle conosciute al momento) sui nuovi device Google, puoi trovarli nella sezione Google in Pixel

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A corra22 piace questo elemento.
  12. sim24

    sim24 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Dopo tanto tempo di attesa per chi è possessore del Nexus 6 finalmente è stato rilasciato l'aggiornamento OTA di android 7.0. Qualcun'altro ha già ricevuto la notifica di aggiornamento?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, premetto che non ho N6....ma tu l' hai gia' ricevuta?
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Google ha già rilasciato sia la factory image che l'OTA del Nexus 6 sul suo sito.

    Ps. Nel primo messaggio del thread trovate tutti i device conosciuti (al momento) che riceveranno Android N ufficialmente.
     
  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Aggiornamento:
    I Nexus 5X e 6P e Pixel C registrati al programma beta, riceveranno la prima preview di Nougat 7.1 a fine mese.
    Il rilascio ufficiale è fissato per i primi di dicembre.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A corra22 piace questo elemento.
  16. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Quindi c'è ne sarà più di una di preview ad andare a dicembre? Magari per correggere qualche bug?

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Potrebbe essere anche solo una preview, con un solo major release a dicembre (almeno da quanto detto dai rumors)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A corra22 piace questo elemento.
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Qualcuno di voi ha ricevuto la prev di Android 7.1 ieri notte?

    Il touch lo vedo molto migliorato, la gestione della ROM idem. Lo stesso non posso dire per la gestione RAM che rimane la stessa di Android 6.0.1 o 7.0.
    Qualche nuova voce all'interno delle impostazioni, esempio la voce "assistenza".
    Qualche nuova gestures che al momento non coinvolge però il sensore di impronte.
    La memoria riservata al sistema non è più esclusa dalla visualizzazione ma è integrata, dando una misura della memoria totale ed usata, con un OS che pesa 4GB.
    Forcetouch presente solo su alcune GApps al momento, spero che con il tempo la possibilità si espanda ad app di terze parti.

    Al momento (per essere una prev) non presenta bug di alcun tipo. L'uso nel quotidiano sembra quindi fattibile senza alcun grosso problema. Anzi, ne migliora l'usabilità sotto certi aspetti in quanto molte delle apk estratte dai Pixel sono su API 25 (Nougat 7.1) e non compatibili con API 24 (Nougat 7.0)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 20 Ott 2016
    A corra22, MatVekk e gianfrinico piace questo elemento.
  19. Jepsi

    Jepsi Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti..... è già da qlc sett ke dovrei fare aggiornamento del mio nexus 5x alla versione 7.0 nougat ma leggendo molte recensioni in giro dicono che la batteria non dura più e che la wi fi non sia stabile ed è x questo che ancora non ho fatto l aggiornamento..... a qualcuno è capitato qlc problema con il nexus 5x?faccio aggiornamento e incrocio le dita ?
     
  20. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Come hai potuto vedere dai commenti precedenti di altri utenti nessuno ha lamentato bug o problemi simili. Quindi ti direi di procedere tranquillamente con l'aggiornamento. Nel caso ti trovassi male, potrai sempre tornare indietro flashando la factory image di Marshmallow.
    In ogni caso (cosa molto importante) fai un backup dei dati, e una volta aggiornato esegui un hard reset per evitare bug e simili.