Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

malfunzionamento blocco schermo

Discussione in 'LG G2 Mini' iniziata da Elvuis, 20 Ott 2016.

  1. Elvuis

    Elvuis Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Salve, ho un problema: quando lo schermo è bloccato, se lo riaccendo non mi viene mostrato il blocco schermo con il codice da inserire, e resta sempre sbloccato. come mai? questo accade nonostante il blocco schermo sia attivato, e accade con tutti i tipi di blocco schermo. nel mio lg ho la rom stock con root.
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Lo fa in qualsiasi luogo tu sia? Inoltre, usi un dispositivo, nfc o Bluetooth, che magari è anche selezionato come "dispositivo attendibile"?

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. Elvuis

    Elvuis Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    l'unico momento in cui il blocco schermo funziona (in questo caso il knock code, ma ho provato ed è uguale anche con le altri tipi di blocco schermo) è quando accendo lo schermo, inserisco il pin della sim e mi viene richiesto anche il blocco schermo. dopo di ciò nulla. inoltre, mentre lo schermo è bloccato, quindi spento, se inserisco il knock code esatto lo riconosce, se invece lo sbaglio 5 volte, in teoria alla sesta dovrebbe chiedermelo a schermo acceso, ma appunto quando si accende quella schermata non esiste, quindi sbagliando 5 volte si sblocca. per rispondere alla tua domanda, lo fa ovunque in qualunque momento, indipendentemente dalle connessioni (in generale non uso nfc e uso poche volte bluetooth.
    Vorrei anche aggiungere un dettaglio: in generale, da giugno circa, ho delle applicazioni che ho ibernate a causa del loro inutilizzo. poco prima che si presentasse il problema, ne ho ibernate altre 5 o 6. ho subito pensato che il problema sia nato come conseguenza a questo fatto, quindi ho riabilitato quelle applicazioni e riavviato il telefono per poterle avere nuovamente attive, ma nulla, non cambia la situazione (se serve posso dirvi quali sono queste applicazioni che ho ibernato ieri)
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il problema si è presentato dopo aver ibernato quelle applicazioni quindi? O è presente già da un po'? Se si non ti viene in mente una qualche cosa che potresti aver fatto per causare il bug?

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  5. Elvuis

    Elvuis Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    esatto, si è presentato dopo aver ibernato quelle applicazioni. nell'ibernarle sono stato parecchio attento a congelare solo quelle, e dopo l'errore ho ricontrollato tutte le app ibernate e non vi erano app oltre quelle che ho ibernato intenzionalmente. l'unica cosa che ho fatto è stato entrare nell'hidden menu dell'lg inserendo nel compositore di chiamata questo codice 3845#*620#, ma l'unica cosa che ho fatto è stato scorrere nel menu leggendo i nomi dei sottomenu, per poi chiuderlo
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova ad effettuare un ripristino del firmware con flashtool2014, anche non pulito in modo da non perdere i dati, in ogni caso perderai i permessi root.
    Eventualmente prima puoi privare un reset se preferisci la perdita dei dati al root

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  7. Elvuis

    Elvuis Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    avendo poco tempo ho rimesso un backup effettuato tempo fa ed ho risolto il problema. grazie per le risposte :)
     
    A Killua96 piace questo elemento.