Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema interferenza Bluetooth e wifi

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da chiccop96, 9 Ott 2016.

  1. chiccop96

    chiccop96 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    6
    Ciao a tutti
    Ho notato che sul mio p9 lite ho un problema di interferenza tra wifi e bluetooth: quando ho collegato un dispositivo Bluetooth che invia dati o riproduce musica la velocità della connessione wireless diminuisce drasticamente , capita a qualcun altro ? Secondo voi è un problema hardware o software ?
     
  2. legby

    legby Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Anche sul mio P9 lite riscontro lo stesso fenomeno. Ho fibra telecom velocità 100/105 Mbps.

    1) Con il Bluetooth spento arrivo con il wifi a 70/80 Mbps

    2) Con il Bluetooth acceso e dispositivi precedentemente associati accesi arrivo con il wifi lo stesso a 70/80 Mbps

    3) Con il Bluetooth acceso e nessuno dei dispositivi precedentemente associati accesi la connessione wifi cala drasticamente a 1,5 – 3 Mbps

    Ho provato a fare un factory reset ma non cambia niente. Sto pensando anche io che si tratti di un problema hardware. (Ho installata l’applicazione Garmin Connect e il dispositivo associato è un GPSMAP64s)
     
  3. chiccop96

    chiccop96 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    6
    Allora dopo aver fatto anche io un hard reset e aver riscontrato comunque il problema pensavo fosse un problema hardware. Ho notato però facendo prove con altri telefoni che il problema si presenta lo stesso quindi penso sia un problema dei telefoni in generale (ho provato su un M8, un S4 e un Note 4).
    Utilizzando il pebble però ho notato che nonostante sia connesso continuamente non mi da problemi di connessione quindi oltre ad una limitazione hardware penso anche dipenda da che dispositivo e app dipenda ...
     
  4. legby

    legby Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Infatti su quello di mia moglie (uguale comperato lo stesso giorno) con meno app installate il fenomeno non si presenta. Probabilmente nel mio caso è l'applicazione Garmin Connect che una volta acceso il Bluetooth cerca in continuazione di connettersi al GPS e non trovandolo acceso crea problemi al Wifi. Una volta stabilita la connessione con il GPS tutto ok.
     
  5. chiccop96

    chiccop96 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    6
    Alla fine è un problema di applicazioni che cercano in continuazione una connessione Bluetooth e quindi creano interferenza con la wifi