Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema rete s4 mini

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 Mini' iniziata da Lele94, 22 Ott 2016.

  1. Lele94

    Lele94 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto.
    Ho un problema col cellulare, posseggo un s4 mini ed ho come gestore la 3.
    Da qualche settimana la rete mi sta dando qualche problema, quando cerco di chiamare mi spunta ''non registrato sulla rete'' e tra le notifiche mi spunta ''la rete 3 (ITA) non è disponibile''.
    Pensado fosse un problema di software ho fatto un hard reset ma non è cambiato nulla, poi ho pensato che fosse la sim l'ho sostituita ma ancora niente, non so più che pensare.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi, attendo risposta.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao hai mai provato a reinstallare il Firmware ufficiale via Odin? provato anche altre sim diverse da tre?

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  3. Lele94

    Lele94 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    No, mi spieghi in poche parole come fare, grazie per l'aiuto :)
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prima servono un paio di info che sono:

    1. il telefono l'hai acquistato o preso tramite operatore con comodato d'uso gratuito ecc..?
    2. se vai in impostazioni > info telefono > nella voce Modem o banda di base > ci vedi scritto sconosciuto?
    3. hai provato altre sim di diverso oiperatore?
     
  5. Lele94

    Lele94 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Il telefono l'ho preso con la 3 ed ancora ho un vincolo perchè mi devono restituire 120 euro, nella voce banda base non c'è scritto sconosciuto ma c'è un codice alfanumerico, non ho ancora provato con un altro operatore, provo subito e ti faccio sapere.
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il telefono è in contratto con la TRE e non ai pagato qualche rata o altro.. prendi in considerazione che potrebbero averti bloccato il codice IMEI e quindi ovviamente la parte telefonica potrebbe essere stata bloccata. questi problemi di rete sono frequenti/continui o ogni tanto riesci a chiamare/ricevere ecc..?

    se nelle voci modem ecc... non vedi la scritta sconosciuto allora il codice imei/cartella EFS sono integri.
     
  7. Lele94

    Lele94 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Il contratto per il telefono l'ho concluso e ho pagato tutte le rate, ora mi devono restituire 120 euro che avevo dato in anticipo quando ho preso il telefono, me li restituiranno in ricarica a 10 euro al mese.
    Questo problema non mi si presenta sempre, ogni tanto riesco a chiamare/ricevere, in roaming non mi da nessun problema.
    Ho provato una scheda sim vodafone e tra le notifiche mi risulta sempre ''rete selezionata (vodafone IT) non disponibile'', nel telefono di mia madre prende benissimo.
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok allora non hai nessun problema di rate non pagate e blocco codice imei quindi questo lo scartiamo. con un' altra sim la situazione non cambia, quindi direi che puo' essere un problema software o hardware ovvero lettore della sim o altro.

    prima prova da fare è quella di pulire il lettore sim/i gancetti di rame con alcol e un cotton fioc, una piccola soffiatina e poi rimetti la sim e fai qualche prova.

    seconda cosa.. tra il lettore e la sim > sopra la sim metti un piccolo spessore di carta in modo che spinga giu' la sim verso il lettore poi prova tutto.

    terza prova procedere via software.. reinstallando il Firmware ufficiale e fare un hard reset subito dopo.
     
  9. Lele94

    Lele94 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Ok Cristian ti ringrazio, ora purtroppo non posso farlo che devo uscire, domani provo e ti faccio sapere, grazie ancora gentilissimo :)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego figurati.

    fai le 2 prove e facci sapere... in caso per la prova via software qui trovi la guida

    reinstallare il firmware ufficiale > http://www.tuttoandroid.net/forum/t...gs4-mini-in-garanzia-flashare-con-odin.26857/

    il Firmware lo puoi scaricare da qui > http://www.sammobile.com/firmwares/ (ti devi registrare al sito) nella barra di ricerca Firmware metti il modello del tuo S4 MINI > esempio > GT-I9195 > scegli un Firmware recente tipo brandizzato TRE o no brand ITA segui la guida di odin e lo flashi. (attenzione al firmware che sia esatto per il tuo codice/modello di S4 MINI) per altro.. siamo qui ciao.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  11. Lele94

    Lele94 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi, ho fatto le 2 prove ma niente.
    Sto reinstallando il firmware, ho una domanda, mi conviene mettere un firmware brandizzato 3 visto che ancora ho un vincolo?
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Prova con quello brand tre che è già configurato per il tuo operatore. il firmware lo puoi cambiare in qualsiasi momento.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  13. Lele94

    Lele94 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  15. Lele94

    Lele94 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Mi sai dire che versione di odin dovrei utilizzare?
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  17. Lele94

    Lele94 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Cristian, ieri ho scaricato il firmware, ora sto procedendo con l'installazione.
    Ho visto nella guida che devo mettere il firmware su PDA però sul mio non c'è, ti ho allegato lo screen.
    Lo devo mettere su AP?
     

    Files Allegati:

    • Odin.JPG
      Odin.JPG
      Dimensione del file:
      77,9 KB
      Visite:
      3
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao si nelle nuove versioni di ODIN il PDA è la voce AP e li metti il file del Firmware che hai scaricato ed estratto con winrar.
     
  19. Lele94

    Lele94 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi ho reinstallato il firmware e ho fatto un hard reset ma ancora niente, il problema non si è risolto, non so più cosa fare.
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se non hai risolto come detto la vedo dura. l'unica è provare a flashare un Firmware + file PIT apposito per il tuo S4 mini. dovresti trovarlo sul sito xda.. se non lo trovi poi posso fare una ricerca io in rete ma fino a domani non sono davanti ad un PC.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk