Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815] Fix Temporaneo Bootloop Hardware (ILAPO)

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 1 Lug 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Stando alle ricevute di altri utenti sostituiscono la "Main board".

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  2. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    cioé...non ci capisco una cippa....prime rimaneva bloccato sul logo LG che brilla...per intenderci non quello dove in alto viene segnalato lo stato del bootloader ma quello dopo, poi preso dallo sconforto faccio un hard reset.... taaaccc si é riacceso , chiaramente ho perso tutto ... però ora come mi devo comportare ?? era solo questione software ?? oppure é solo un brodino caldo prima della febbre alta ??? bhooooo

    adesso sta aggiornando il software...
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non ne ho proprio idea, forse era solo un problema software.
    In ogni caso ti conviene rimanere su Lollipop, in caso di problemi potresti riprovare con la guida, magari funziona.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  4. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    bhooo... anche oggi si é riacceso normalmente...non ci capisco più una cippa...
    comunque ora metterò la TWRP 3.0 e una Rom x LL
    ho trovato un titanium backup di un paio di mesi fà, rimetto le app che hanno dati fissi tipo Tapatalk e un'altra per le tessere dei supermercati e simili che altrimenti mi porterebbe via tempo per le reinstallazione.... l'unica pecca di tutto ciò é che siccome domani parto per 3 gg di ferie e già dopo 24h senza smartphone ero perso letteralmente per rubrica e tutto il resto...ieri sera ho comprato un Huawei GX8 con un mese di vita.... un bel muletto... peccato che ho tagliato la sim dato che il GX8 ha la nanosim...:raff: ....

    domani prendo un'adattatore e riprovo ad usare il G4....:lol:


    sto imbelle d'un telefono mi chiede di aggiornare alla 20D .....tiè :ihih:
     
    Ultima modifica: 28 Ago 2016
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Fammi sapere come va e se continua a dare problemi =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    no guarda, non ci cavo i piedi...
    ho messo la 10E stock, poi la TWRP e SuperSU , poi ho messo la genisys 2.2 ( 10G) con modem e bl ma anche dopo un paio di accensioni buone si é incriccato e va in bootloop....bioparco !!!:mad::mad:

    mi sà che metto una rom stock e mando in rma...
    metterò una MM perché di solito é con quello che si manifestano i problemi di questo tipo...:(:(
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi mettere il firmware che vuoi, se è il problema del bootloop lo ripareranno a priori, inoltre il bootloop hardware non è collegato alla versione di Android

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  8. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    e niente...portato oggi in assistenza..mi hanno detto che in 15-20gg me lo dovrebbero riconsegnare, speriamo visto che non é ITA ma EU ... spero anche che mi rifacciano sbloccare il bootloader nel caso cambino la mainboard...il mio ha un'anno , é precedente al blocco dello sblocco...
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La sostituzione della mainboard, come segnalato da tutti, significa anche che tornerà con bootloader bloccato, com'è giusto che sia tra l'altro, il problema è che dovrai chiedere a lg dev il nuovo id tramite la procedura descritta nella guida dello sblocco, un utente però ha segnalato di aver trovato non pochi problemi a ricevere il nuovo id, quando fino a qualche mese fa non dicevano nulla e lo mandavano.
    Non resta altro che aspettare e incrociare le dita =)

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  10. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    sarà meglio...io ho comprato un terminale sbloccabile, e lo rivoglio sbloccabile...
     
  11. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Sará dura..io sono settimane che aspetto ma non danno cenni di vita
    In pratica non si occupano piú degli aggiornamenti dei database, o non vogliono piú occuparsene..ti rimandano al supporto ITA di LG ma é solo una perdita di tempo

    Sul sito di LG developer in molti si lamentano, anche stranieri..

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  12. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    vorrà dire che passerò ad un terminale sbloccabile magari un oneplus ....
     
    A Killua96 e SlimzD piace questo messaggio.
  13. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    No, rettifico..mi é arrivata adesso la mail, procederanno in una settimana e mi faranno sapere quando riprovare a sbloccare il telefono.. :)

    Peró preparati a mandare molte mail di "sollecito" perché i casi sono 2:
    -ci provano a non prendersi questa rogna di aggiornare tutti i device finiti in assistenza
    -sono lenti perché hanno davvero troppe richieste

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  14. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    Potrebbe essere che magari... agosto cliente mio non ti conosco... Spero che siano più solerti in settembre...

    Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
     
  15. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Si sono rifiutati di ripararmelo perchè hanno trovato dell'ossido all'interno. Nella foto si vede che è sopra la cover del modulo dell'antenna e da nessuna altra parte e sanno benissimo che questa non è la causa del bootloop. Ora non mi resta solo che metterlo in forno e disabilitare il core. Ci sono testimonianze che duri almeno qualche settimana con questo fix. Vorrei provare a rimandarglielo accesso così si rendono conto che l'ossido non è la causa della non accensione.
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, diversi utenti su xda hanno confermato che il fix è abbastanza duraturo, tieni però a mente che altrettanti hanno segnalato che dopo qualche settimana il problema si ripresentava.
    Detto questo non penso che te lo accettino lo stesso in garanzia, non importa il motivo per cui lo porti, se il telefono riscontra segni di manomissione, presenza di acqua, botte o quant'altro la garanzia risulta invalidata, poco importa se è il famoso bootloop o no, loro vedono l'ossido e si rifiutano di ripararlo, punto. Ora questo non vuol dire che facendo tutto questo procedimento non te lo riparino, però quasi sicuramente dopo averlo "ri"portato ti diranno sempre che c'è dell'ossido e basta.
     
  17. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Secondo me non è nemmeno ossido perchè ha sempre scaldato tantissimo. Comunque è una vergogna dovrebbe avere la priorità il bootloop, fai un telefono con un problema hardware e non me lo sistemi? Il telefono non mi va più per quello non per l'ossido quindi è un problema LG, non ha veramente senso la non sostituzione. Sono d'accordo anche io che se non si accende può essere stata l'acqua ma se te lo mando accesso me lo cambi se sei onesto. Ritenterò ma son sicuro che si rifiuteranno ancora.

    Questo sarebbe l'ossido che non fa più andare il telefono secondo loro.

    [​IMG]
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Te lo ripeto, perché forse non sono stato chiaro, che il problema sia stato causato dall'ossido o no la garanzia è invalidata per colpa di quest'ultimo, ecco perché non lo riparano. Fanno così tutte le multinazionali, alla minima possibilità di garanzia invalidata la sfruttano, esempio, se un terminale con resistenza all'acqua certificata subisce danni da acqua può, in base alle regole sulla garanzia che si accettano, aver la garanzia invalidata (iPhone 7).
    Quindi, bootloop o ossido, non ha più importanza, hanno trovato qualcosa (ossido) che ha invalidato la garanzia (che quindi non hai più), tutto qui.
    Ah e tieni conto che non ritengo assolutamente sia giusto così, dal mio discorso può sembrare che sia di parte ma come consumatore non posso esserlo, semplicemente ci tengo a informarti di come stanno le cose, e allo stesso tempo ti dico anche che potrebbe anche funzionare =)

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  19. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Si so benissimo come funziona con le garanzie etc. Era solo una mia idea per provare a vedere se stanno dalla parte del consumatore. Vi tengo aggiornati.
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nono infatti fai benissimo a riprovare, potresti anche aver avuto la sfortuna di beccare il tecnico sbagliato xD
    Buona fortuna e tienici aggiornati

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk