Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA]Ripristinare l'ace / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Ace-i (S5830i)' iniziata da simoscorpion, 12 Gen 2013.

  1. si80

    si80 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ma volevo chiederti delle info.
    Io ora monto la cm 11.
    Ma vorrei riportarlo a stok perche ho degli imputamenti.
    E sufficiente scaricare odin il faille pit e il filware?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Segui bene la guida in prima pagina, li è indicato tutto

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    @ simo il firmw per flashare l'ace -i , non sono più disponibili ?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    li trovi su sammobile.com
     
  5. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    okk

    nella guida cita odin vers 1.84 è necessaria questa vers o vanno bene anche le superiori ?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    va bene anche la v 1.85
     
  7. solari1977

    solari1977 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti ,dopo avere avviato il telefono in recovery mode e aver fatto il wipe data / factory reset ho provato a riavviare ma da quel momento va in loop continuo con la scritta Samsung,poi l'animazione e poi si spegne,sempre in ciclo continuo.
    Ho provato allora ad entrare in Download mode ma appare la scritta "Downloading...." e non fà più niente.
    Allora ho provato ad entrare da pc tramite ADB però ,qui ,altro problema, dice device non trovato.Infatti se provo ad installare i driver dice sempre dispositivo non riconosciuto.
    Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
    Grazie mille in anticipo
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Hai provato a reinstallare il Firmware come da guida?

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  9. solari1977

    solari1977 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ciao e grazie per la cortese risposta.
    come dice la guida già al punto 1 Spegnete il cellulare e avviatelo in Download mode premendo POWER + VOLUME UP + VOLUME DOWN.
    Già qui io ho il problema che appare la scritta "Downloading...." e non fà più niente.
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    La modalità download mode serve solo per flashare via Odin il firmware ufficiale e basta, se lasci il Cell in quella modalità non succede altro. per ripristinare il Cell.. se non hai risolto con un hard reset.. l'unico altro modo è flashare un Firmware ufficiale seguendo la guida di questo thread.

    con i Samsung via adb non ci fai quasi nulla.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  11. solari77

    solari77 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ma adesso mi sono perso.Se non devo entrare in download mode e poi con Odin,allora come devo fare? Quale guida devo seguire?
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Devi seguire la guida che si trova al primo post di questo thread. È scritta seguendo il procedimento passo per passo.
    Il Cell deve essere collegato al PC (con Odin avviato) quando questo si trova in Download Mode. Su Odin vedrai comparire una scritta che ti indica che il device è stato riconosciuto.. a quel punto potrai procedere con il flash del firmware.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. solari1977

    solari1977 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Scusate ragazzi ma mi sto perdendo qualcosa.Come faccio a seguire la guida se il mio telefono non entra in modalità Download mode?
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    premi la sequenza giusta di tasti per entrare in download mode?

    il telefono deve essere spento > poi devi premere per circa 3/5 secondi tutti insieme i tasti > power+tasto home+volume GIU' > cosi' entri in download mode > poi alla prima schermata che vedi premi solo volume SU e puoi seguire la guida di odin al primo post.
     
  15. solari1977

    solari1977 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Si premendo i tasti come mi hai indicato,ed esattamente come facevo prima ,compare una scritta gialla al centro del monitor "Downloading..." e rimane sempre li. A questo punto lascio tutti i tasti (ma anche continuando a tenerli premuti) rimane sempre cosi. L'ho lasciata anche mezz'ora ma nulla. Allo stesso modo se premo volume SU non succede assolutamente nulla.
    Aggiungo che l'unica cosa che parte senza problemi è la recovery mode
     
    Ultima modifica: 24 Ott 2016
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora nella guida al primo post c'era un errore (sistemato e corretto) se il cell entra in download mode BENE cosi' puoi ripristinare il firmware ufficiale..

    la modalita' download mode serve SOLO per collegare il cell al PC per poi flashare/reinstallare il Firmware ufficiale via ODIN e basta NON serve ad altro.. quindi se entri in quella modalita' è normale che il cell rimanga li fisso senza fare nulla.
     
    A solari1977 piace questo elemento.
  17. solari1977

    solari1977 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ok allora se mi dici che questo passaggio va bene passiamo al successivo quando ODIN dovrebbe rilevare il telefono ma non lo vede,perchè come già detto nel mio primo post quando collego il telefono al pc mi dice sempre dispositivo USB non riconosciuto.Ho provato ad installare dei driver ma sicuramente sbaglio la versione.Io ho windows 10.
    In questo caso come mi devo muovere?
    Sempre grazie per gli aiuti
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sul pc hai installato il programma KIES? o i driver samsung ? o entrambi sono installati?
     
  19. solari1977

    solari1977 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    ho installato il programma Kies. Io sto impazzendo. Provo ad allegare delle foto dove si vede cosa succede quando il tel è in loop e quando è in download mode
     

    Files Allegati:

  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in una delle foto si vede il pannello di odin e ci vedo 2 scritte ID COM ecc.. in giallo > di quelle scritte gialle ce ne dovrebbe essere solo una e non 2 > praticamente è come se il PC ed ODIN vedono 2 telefoni collegati. quella scritta in giallo sta a significare che il cell comunica correttamente con il pc ed odin.. secondo me hai fatto casini con i driver..

    fai cosi' dal PC > stacca tutto > disinstalla KIES > riavvia il PC > scarica ed installa questi driver > http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/driver-samsung-usb-driver-addio-kies.27060/ e riprova da zero la procedura.