Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Miglior app per chat di facebook

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Stefano4444, 23 Ott 2016.

1. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Iscritto:
    23 Lug 2015
    "Mi Piace":
    264
    Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un consiglio:

secondo voi qual'è la miglior app per chat di facebook? (parlo per batteria, ram ecc)

Avevo visto Facebook Messenger Lite però non so se non sia poi così tanto energivoro di batteria e ram! (anche perchè il creatore è lo stesso Facebook....! :mmm:)

Perchè mi arrivano alcune volte messaggi su facebook, ma ogni volta devo andare sul computer per leggere e rispondere.... E logicamente non ha senso fare questa procedura tutte le volte! :sweat_smile:

Ciao e grazie mille ancora! ;)

2. Giulio75

Giulio75 Guest

Io credo che l'applicazione migliore sia sempre l'applicazione nativa, quella originale, tutte le altre possono solo avvicinarsi, presentare novità, ma non saranno mai come essa. Si dovrebbe stare attenti a fare gli aggiornamenti, quelli si che portano miglioramenti e alle volte novità nell'applicazione stessa a livello di grafica ecc.

A Stefano4444 piace questo elemento.
  3. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Iscritto:
    23 Lug 2015
    "Mi Piace":
    264
    Si anche a me piace quella nativa, ma fai conto che essendo Fiero possessore del Nexus 5X, fai conto che non come abbia fatto, ma mi ha blocato (letteralmente) il cellulare e non riuscivo più a fare niente.... Con calma piano piano, sono riuscxito poi a sbloccarlo e a disinstallarlo.... Questo scherzo me lo ha fatto BEN 2 volte eh!!!! :hushed:

ciao e grazie ancora! ;)

4. Giulio75

Giulio75 Guest

Prova ad effettuare delle pulizie dell'app (cache e dati) o nella peggiore delle ipotesi a disinstallarla e reinstallarla. cerca anche degli aggiornamenti sul Play Store, magari c'è ma non lo hai ancora fatto.

5. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Iscritto:
    23 Lug 2015
    "Mi Piace":
    264
    Guarda Facebook Messenger l'ho disinstallato e reinstallata 2 volte (in periodi diversi per ogni installazione) e:
    Un volta mi ha rallentato di brutto il cellulare e questa volta appunto me lo ha bloccato.... Mi è stato sconsigliato, inoltre, di non aggiornare ne l'app di facebook ne l'app di Facebook Messenger! Quindi non saprei!

Tu che cellulare hai? E hai sia Facebook che Facebook Messenger installati?.... E se si, come ti trovi? Ti hanno mai dato problemi?

Ciao e grazie ancora!

P.S.: aggiungo inoltre che anche solo avendo Facebook installato, mi ha bloccato il cellulare! .... E non capisco perchè.... Tanta gente ha tutte e due le app di Facebook installato sul 5X e non hanno mai avuto problemi!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

A Giulio75 piace questo elemento.
  6. Giulio75

Giulio75 Guest

Io ho un Asus ZenFone Max, ma non uso queste applicazioni, di social ho solo Whatsapp, il resto non mi interessa tanto (per non dire proprio).
    Comunque i Nexus ricevono sempre aggiornamenti, fix o patch; può darsi che si tratti di un bug.
    Nella peggiore delle ipotesi, backup e ripristino alle impostazioni di fabbrica o flash ex novo e vedi come si comporta.

7. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Iscritto:
    23 Lug 2015
    "Mi Piace":
    264
    Scusami ma per "flash ex novo" cosa intenderesti?

Ciao e grazie ancora!

P.S: comunque dici che sia stato un bug, lo scherzo del blocco del cellulare?

Ciao e grazie ancora!

8. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Se ti può essere utile ho sia Facebook Messenger che Facebook sul mio honor8 e non hanno mai dato problemi, come non li hanno mai dati sul mio precedente telefono, lo xiaomi redmi note 3 mediatek, che ha 2gb di ram come il tuo, ma un processore ed una gpu peggiori, adesso il telefono lo ha mia sorella, che usa Facebook e messenger a dismisura, lascia sempre aperto Facebook in background e con il login effettuato senza che gli abbia mai creato problemi di rallentamenti, ma nemmeno un solo lag al telefono, quindi sei sicuro al 100% che il problema sia causato da una delle 2 app di Facebook e non da un'altra app che magari era aperta in contemporanea?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

A Giulio75 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  9. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Iscritto:
    23 Lug 2015
    "Mi Piace":
    264
    Comunque io non capisco appunto perchè tutti quelli che hanno il Nexus 5X (anche quelli di Facebook), ho chiesto se anche loro hanno problemi e mi hanno detto di no.... E io ho riscontrato, appunto, questi blocchi ecc! .... Perchè!!!!

10. Giulio75

Giulio75 Guest

Ex novo: Daccapo, da zero, di sana pianta.

Stiamo andando in OT però, Stefano, siamo fuori dal range che riguarda il tuo Thread.
    Se hai bisogno di eseguire il flash del firmware da zero, in sezione c'è la guida

A Stefano4444 e cranio84 piace questo messaggio.
  11. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Iscritto:
    23 Lug 2015
    "Mi Piace":
    264
    Ciao Cranio, guarda dico la verità, io ogni volta che vado sui social: apro WhatsApp, Facebook (quando avevo l'app installata), Instagram tapatalk ecc.... E fai conto che apro e chiudo l'app (tornando indietro solo con il tasto indietro della navbar).... Non tolgo neanche le app dalla sezione app recenti! (E comunque Facebook, in particolare, non l'ho mai mai mai tolta dalle schede recenti)!
    Quindi non so se possa essere stato quel caso!

Comunque dici magari di riprovare ad installare tutte e due le app di facebook e vedere se mi rifà lo stesso ciocco?

P.S.: le app di Facebook le aggiorni sempre? Anche tua sorella lo fa?

No perchè allora ho qualche malocchio nei cellulari belin! .... Perchè non è possibile!

Ciao e grazie ancora!

Ultima modifica: 23 Ott 2016
  12. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Iscritto:
    23 Lug 2015
    "Mi Piace":
    264
    Si si no no, ti chiedevo solo che cosa significasse il termine! tutto qua!

Ciao e grazie ancora!

A Giulio75 piace questo elemento.
  13. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Si, se ti può essere utile sia io che mia sorella aggiorniamo sempre le applicazioni quando riceviamo notifica, comunque lei usa le due app di Facebook in contemporanea a tante altre e se non creano problemi a lei con quel telefono credo che non dovrebbero creare problemi nemmeno a te, anzi ne sono sicuro

14. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Iscritto:
    23 Lug 2015
    "Mi Piace":
    264
    Eh lo so, ma il fatto è che appunto non capisco perchè a me si blocca.... Ora.... È successo una volta questo fatto, però non capisco appunto perchè....

Non per farmi gli affari tuoi, ma potrei sapere che app social usa tua sorella?

Perchè almeno vedo se sono uguali alle mie o magari ne usa meno!

Le mie app installate sono: Slimsocial (provvisorio perchè ora vedo come potrei rimediare per Facebook.... Non è detto che non lo reinstalli), Twitter, Instagram, WhatsApp e Tapatalk!.... Come puoi notare non sono molte.... Per quello che ti dico che mi sembra anche strano sto ciocco!
    E ti dico un'altra cosa, tutte le app le aggiorno sempre!

Ciao e grazie ancora!

15. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    A Marty27 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  16. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Iscritto:
    23 Lug 2015
    "Mi Piace":
    264
    Ciao Matt, guarda l'avevo già provato sull'L7 2, ma non mi ci trovavo tanto!

Grazie ancora comunque per il tuo consiglio, ciao!

17. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    @Stefano4444 mia sorella usa WhatsApp,Telegram,Instagram,Facebook Messenger e Facebook,di sicuro userà anche qualcos'altro che non so

18. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Riprovalo ora e nelle PREFERENZE spunta la voce ENABLE LEGACY MODE.

Su L7 girava male tutto

Inviato dal mio Nexus 7 FLO Nougat

A cranio84 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  19. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Iscritto:
    23 Lug 2015
    "Mi Piace":
    264
    hai ragione, ormai è un pezzo d'antiquariato! ....

Comunque cosa sarebbe l'ENABLE LEGACY MODE?

Ciao e grazie ancora!

20. Marty27

Marty27 Silver Droid

Iscritto:
    7 Dic 2015
    "Mi Piace":
    3.205
    Usa Swipe, ancora meglio di Metal, secondo me la più completa, ha anche la condivisione esterna delle immagini come l'app nativa.