Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [5.1][ROW]Lenovo Z90-7 multilanguage, GAPPS

Discussione in 'Lenovo' iniziata da 144556, 26 Ott 2015.

  1. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    ATTENZIONE  

    Ne io ne il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio



    Questa guida vi permetterà di installare i nuovi firmware sul lenovo Z90-7

    ATTENZIONE  

    Prima di inziare la SD deve essere rimossa



    Installazione

    - Scaricate i file dai link forniti

    - Disabilitare il driver signature

    Windows 8
    Windows 7

    - Installate Miflash .

    Flashare la nuova ROM:
    - Scompattate il firmware scaricato
    - Spegnere il terminale
    - Premere VOL + e inserite il cavo USB (il telefono vibrerà una volta)
    - Nel Device Manager dovrebbe esservi un nuovo dispositivo: Qualcomm HS-USB QDLoader 9008
    - Laciate Miflash, dovreste vedere l'appropriata porta COM
    - Sfogliate le cartelle e aprite il firmaware scompattato in precedenza
    - clickate 'flash' e aspettate (about 180s)
    - Sconnettete il cavo USB , premete il tasto power per almeno 10s (il telefono vibrerà)
    - Il telefono si riavvierà e caricherà il nuovo sistema, la procedura durerà diversi minuti. Se si dovesse bloccare tenete premuto il tasto power per 10 secondi per farlo riavviare

    Aggiornare alla versione S208 ROOT INCLUSO:
    - Scaricare il file Z90a40_USR_S208_1507141216_Q2020131.4_ROW_OTAFull.zip e rinominarlo in 'update.zip'
    - Copiatelo sulla memoria interna o sulla scheda SD
    - Riavviare in recovery (Accendere tenendo premuto tasto power e vol +- )
    - Installate il pacchetto di Update , reboot . Il tutto durerà diversi minuti

    (Optional) Riflashare o ritornare alla versione cinese:
    - Nella versione ROW non è possibile entrare in download mode tramite combinazione tasti ma solo con i comandi ADB
    - da telefono acceso inserite il cavo USB e assicuratevi che id debug USB sia attivo
    - Lanciate il comando ADB 'adb reboot edl'
    - Il telefono si riavvierà in download mode
    - Ora potete utilizzare il miflash





    Download ROM


    Fonte XDA
     
    Ultima modifica: 26 Ott 2015
  2. Katiade

    Katiade Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao Riccardo, accedo a questa pagina dopo aver acquistato un lenovo z90-7 direttamente dalla cina
    non mi sto trovando bene con il software e come avevi scritto tu nella recensione (riporto le parole: Vista la situazione, ho deciso di installare la versione S208 della ROM internazionale: è Android 5.1 Lollipop con VIBE UI 2.5) vorrei anche io cambiare il software. ho però due domande: dalla data della tua recensione è stata creata una versione che sia anche in italiano? se, sì, è possibile avere la procedura? seconda domanda: non sono una smanettona dei cellulari, devo appoggiarmi a qualcuno che sia esperto per eseguire la procedura del cambio rom? in quali rischi incorro?
    Catia - no expert at all
     
  3. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Attualmente non è disponibile una versione in italiano per questo firmware. La procedura è quella descritta
     
  4. massi.settanta

    massi.settanta Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve Riccardo, cortesemente vorrei alcuni chiarimenti sulla procedura.. (scusami ma sono un novellino in questo campo):

    1° i link vanno scaricati sul Pc, giusto?

    2° il mifash lo devo scaricare sul pc o sul Z90?

    3° "Flashare la nuova ROM:" e "Aggiornare alla versione S208 ROOT INCLUSO", sono due operazioni che vanno eseguite in successione o una è in alternativa all'altra?:

    .

    Per tua info ho preso uno Z90-7 direttamente con la CINA e quindi con android 5.0 e con ROM vibeui_v2.5_1518_5.196.1_st_z90-7 ed ho cercato di fare l'UPDATE mediante Lenovo Smart assistant con la versione che mi propone LSA ossia vibeui_v3.1_1625_5.396.1_st_z90-7 ma a fine procedura all'atto dell’installazione mi dice "FLASH FAILED"..

    Devo seguire la tua procedura oppure dovevo fare qualche altra operazione con Lenovo Smart Assistan?

    Attendo tue, grazie e complimenti per il forum

    Max
     
  5. LenovoVibe

    LenovoVibe Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ciao massi. Settanta, volevo sapere se alla fine hai risolto con il tuo lenovo vibe shot z90_7? E se si, mi spiegheresti la procedura?

    Inviato dal mio Lenovo Z90-7 utilizzando Tapatalk
     
  6. Thoby

    Thoby Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    interessa anche a me
    grazie
     
  7. LenovoVibe

    LenovoVibe Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    In questo forum x avere una risposta devi aspettare parecchio! Se sei fortunato

    Sent from my Lenovo Z90-7 using Tapatalk
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se ti riferisci all'utente @massi.settanta

    non si collega dal 1 settembre 2016.. sicuramente per quello non hai ricevuto una risposta.. la prossima volta magari taggalo cosi' quando sara' online vedra' la tua notifica. (l'ho appena fatto io) per il ritardo delle risposte non è colpa di questo forum che poi è cosi' ovunque.
     
  9. LenovoVibe

    LenovoVibe Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Cristian x la risposta, ma non me ne intendo molto del forum, so solo mandare messaggi. Comunque per avere risposte sul mio vibe shot z90_7 posso rivolgermi a te?

    Sent from my Lenovo Z90-7 using Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego figurati.. basta chiedere e cè una risposta a tutto :thumb: per questo dispositivo purtroppo non posso aiutarti perchè non è il mio campo e non me ne intendo. magari ti rispondera' qualcuno che possiede il dispositivo, oppure sentiamo il collega @144556 (ovviamente quando puo') se il tuo problema riguarda la guida del primo Post allora riscrivi qui quello che vuoi sapere... oppure apri una nuova discussione sempre in questa sezione Lenovo ed esponi li il tuo problema/richiesta.
     
    A LenovoVibe piace questo elemento.
  11. LenovoVibe

    LenovoVibe Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Allora, io ho installato Mm 1627 unlocked posta sul sito NEEDROM che è solo in cinese e inglese.
    L'inglese sul TEL non mi crea problemi, il fatto è che anche le app (come x es il play store) mi si aprono in inglese.
    Non ho root, non ho TWRP (se non quella in cinese) e non ho idea se il mio bootloader sia bloccato o meno.
    Ora la mia domanda è questa : se faccio la traduzione con morelocale risolvo il problema?
    Se si, potete spiegarmi la procedura?
    Grazie

    Sent from my Lenovo Z90-7 using Tapatalk
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    con morelocale 2 riuscirai ad avere il playstore e le App in italiano fine. la lingua del dispositivo non la traduce l'app.(morelocale 2 necessita dei permessi di Root) cè anche una procedura per usare L'app senza Root ma bisogna usare il PC, ADB ecc..

    ti ho mandato un messaggio privato con una piccola info (spero che sia utile) se come ti ho detto funziona.. in un secondo momento puoi riportare qui le varie info.
     
    Ultima modifica: 28 Ott 2016
  13. massi.settanta

    massi.settanta Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    salve, attendevo anch'io una risposta da Riccardo. Cmq non sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento mi dice sempre "FLASH FAILED"..non so se è per il fatto che non ho i permessi di root che sinceramente non so come ottenere...
     
  14. LenovoVibe

    LenovoVibe Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Io sono passata alla VIBEUI V3.1 1625 unlocked posta su NEEDROM flashandola con mi flash, non installandola come aggiornamento {che anche a me dava errore}
    Tutto funziona bene, tranne l'applicazione album, i temi che non si installano e la seconda sim che al riavvio si riattiva da sola.

    Sent from my Lenovo Z90-7 using Tapatalk
     
  15. LenovoVibe

    LenovoVibe Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Qualcuno sa come sbloccare il bootloader?

    Inviato dal mio Lenovo Z90-7 utilizzando Tapatalk