Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Sostituzione scheda madre S3 ed S3 Neo.

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da al3x87, 8 Feb 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. al3x87

    al3x87 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2016
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno ragazzi come da titolo vorrei capire se sostituire una scheda dello Smartphone è totalmente legale o meno. Mi spiego meglio: al mio S3 neo si è bruciata la scheda madre e su internet ho visto persone che vendono solo questo pezzo ma, che io sappia, è collegato anche il codice Imei. Ora questa cosa può creare problemi?
    Perché nel caso non ci siano, potrei optare di comprare la scheda madre di un S3 Lte e montarlo su un altro S3 di mia proprietà che da problemi di ricarica.
    Attendo vostre notizie in merito.
    Buona serata.
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, credo che sia come tu comprassi un telefono usato da privato.....
    Se l'imei è regolare, non rubato, non in black list da qualche operatore sei in regola.
    In pratica dovrai avere la certezza che l'imei della scheda sia regolare, non rubato e ne contraffatto.
    Se riesci ad avere questa certezza allora è ok, altrimenti io lascerei perdere.


    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  3. fede2016

    fede2016 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao , premetto che sono nuovo nel forum, e non me ne intendo de telefono ma vorrei porre una domanda il mio s3 neo non funziona, non mi da segnale de telefono, cioè non ho rete. questo mi è successo al improvviso, non mi era caduto ne niente. ho fatto un reset e nulla cambia. cosa può essere? la scheda madre? grazie
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    veni l' imei nelle info di sistema?
     
  5. fede2016

    fede2016 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scusa non ho capito ...
     
  6. fede2016

    fede2016 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ..scusa ma non avevo capito..ma si vedo l imei nella info del dispositivo.
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ok, quindi lato software/firmware e' tutto ok(cartella efs)
    Direi di provare con altra sim, dopo di che non vedo altri tentativi per scongiurare un difetto hardware
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    oltre quello che ti hanno detto sopra... prova a mettere uno spessore di carta sopra la sim in modo che spinga giu' verso il lettore. in caso questo tipo di problema si potrebbe risolvere con un hard reset o con il reflash del Firmware ufficiale, fai qualche tentativo poi vedi.

    guida odin per riflashare il Firmware S3 NEO > http://www.tuttoandroid.net/forum/t...l-firmware-originale-flashare-con-odin.38127/
     
    A kalel77 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.