Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sgn2 scheramata spenta, compare l'avviso di custom os

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da mattia.ortu, 2 Nov 2013.

  1. mattia.ortu

    mattia.ortu Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e premetto che non mi intendo molto di cellulare.
    Ieri il mio Galaxy Note II è caduto nell'acqua ed è rimasto 15 ore fermo nel riso. Dopo l'ho tirato fuori, l'ho smontato e l'ho rimesso nel riso per altre 5 ore. A questo punto l'ho acceso e sulla schermata di avvio mi appare la solito scritta della samsung del cellulare quando si accende. Il fatto è che questa scritta lampeggia e continua così all'infinito. Ho provato a premere i tasti home, volume+ e accensione contemporaneamente e mi esce la scritta:

    Warning!!
    A custom OS can cause critical problems in phone and installed applications.
    If you want to download a custom OS, press the volume up key.
    Otherwise, press the volume down key to cancel.

    Volume up: Continue --> Va alla scritta samsung
    Volume down: Cancel (Restart phone) --> va e si blocca alla scritta Samsung

    Spero abbiate capito il mio problema. Ora cosa posso fare? Prima di doverlo portare in centro assistenza e pagare, vorrei poter provare da solo. Grazie a tutti in anticipo!
     
  2. maxx117

    maxx117 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    La scritta in inglese che leggi all'inizio ti avvisa che installando un firmware customizzato, ossia una ROM non ufficiale, potresti causare dei problemi al terminale.
    Se vuoi farlo continua premendo il tasto volume su (up) ed accedi alla schermata di download e installazione del firmware da te scelto, oppure se schiacci volume giù (down), torni alla schermata di avvio del telefono.
    Questa procedura serve a mettere il telefono in download mode per permettere ad Odin di installare un nuovo firmware, o di installare il firmware di recupero del terminale, che trovi in una discussione apposita in questa sezione.
    Per verificare se il tuo Note funziona ancora scaricati il firmware che avevi installato sul telefono al momento dell'acquisto (se ti ricordi qual'era) oppure prendi l'ultimo disponibile di quelli ufficiali, e provi ad installarlo con Odin, seguendo la procedura che trovi nella discussione in rilievo in questa sezione.
    Se anche questa procedura non va e ti rimane bloccato sulla scritta Samsung in avvio, credo che debba per forza rivolgerti all'assistenza.
     
  3. Mdv94

    Mdv94 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Scusate a me é successa la stessa cosa con il samsung s3 neo la sola cosa é che appena mi esce quel messaggio dopo 1 secondo va via e mi riesce la scritta iniziale "samsung galaxy s3 neo"... Come posso fare??
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Qui sei off tipic, apri una nuova discussione nella sezione del tuo device

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.