Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

smartphone 5.2"

Discussione in 'Smartphone' iniziata da dimisian, 22 Nov 2016.

1. dimisian

dimisian Baby Droid

Iscritto:
    9 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ad inizio anno ho acquistato un Mi4c, in generale mi sono trovato molto bene ma sto sofrendo grossi problemi di battery drain.. e non sto riuscendo a risolverli anche per il poco tempo e la ancora meno voglia di rimettermi a smanettare, cerco quindi qualcosa piu' pronto all'uso?

qualche consiglio? apprezzo le dimensioni dello schermo 5 - 5.2 non vorrei tornare sui 5.5. generalmente ho dati/wifi/gps e bluetooth sempre attivi vorrei arrivare a sera senza preoccuparmi molto...

budget 200 - 250

qualsiasi consiglio e' ben accetto

2. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Se non hai problemi a restare in xiaomi ti consiglio il mi5, non ricordo se è 5 oppure 5.2,ma è un telefono ottimo sotto ogni punto di vista, adesso si trova a 260 su grossoshop e per quella cifra secondo me è un best buy

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

A Ema99 piace questo elemento.
  3. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Mi5 é un 5.15 pollici. Il 4c leggo che ha molti da quel problema. Un amico é passato dal mi4c a fare 2 ore e mezza di schermo al giorno, ad un mi5 farne circa 5 con lo stesso uso. Non so se sia il firmware o la batteria che si deteriora prima ma il mi 4c sembra essere sconsigliato a chi cerca autonomia.

Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2

A cranio84 piace questo elemento.
  4. dimisian

dimisian Baby Droid

Iscritto:
    9 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
    non ho mai avuto problema di autonomia col mi4c.. perche' non faccio un uso eccessivo.. al max per qualche weekend fuori o altro.. ma in caso so che l'uso e' anomalo e mi porto una power bank o altro..
    ora complice il fatto che sto iniziando a giocare un pochino (hearstone e pokemon) la batteria letteralmente mi sparice.. ho iniziato dalle 8 di questa mattina ad ora sono al 66% con 1h10 di schermo.
    considerando che sotto tra il 10 e il 20% si spenge da solo..e' inacettabile

per il mi5 si sarei interessato ma dopo questa esperienza Xiaomi sono piu' desideroso di cambiare.. ho visto il p9lite di un collega mi sembra ok ma le dimensioni sono troppe per quello schermo.. in termini di aggiornamento invece Huawei e Honor come sono messi?

5. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Aggiornano a rilento ma solitamente aggiornano. Almeno android 7 é garantito.

6. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Come ha detto Mat non sono dei fulmini, però aggiornano ed anche più a lungo delle altre marche,comunque qualcosa sta cambiando,perché per esempio per Honor 8 e p9 ci sono già le beta di Android 7 e si parla di metà fine gennaio per l'aggiornamento ufficiale, per quanto riguarda la longevità degli aggiornamenti tieni conto che Honor 7 è uscito da 1 anno è mezzo o poco più ma riceverà anch'esso Android 7, logicamente dopo che saranno aggiornati Honor 8,p9 e p9 plus, per quanto riguarda p9 lite anch'esso riceverà l'aggiornamento ma molto più lentamente, probabilmente lo riceverà nelle tempistiche di Honor 7 e dalle mie esperienze con i dispositivi lite sono certo che non vedrà il prossimo Android,mentre quasi certamente Honor8 e gli altri due p9 riceveranno il prossimo Android O

7. dimisian

dimisian Baby Droid

Iscritto:
    9 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
    ho provato il p9lite, mi parrebbe ottimo se non fosse per le dimensioni, mi pare assomigliare molto piu' ad un 5.5 che non ad un 5.2 :(.

anche se sforo il budget, honor 8? avete avuto modo di provarlo? tra honor 8 e mi5?
    ah lg x power?

8. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Honor 8 e Mi5 non li puoi paragonare ad un xpower.

A dimensioni confermo quanto dici sul p9 Lite. Io mio 5.5 messo in fianco ad un P9 Lite, son praticamente grandi uguali.

9. dimisian

dimisian Baby Droid

Iscritto:
    9 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0

so che sulla carta sono parecchio diversi, ma nell'uso quotidiano??

10. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Anche.

11. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Io ho honor8 da 2 mesi e non posso che parlarne bene, sempre fluido e reattivo, mai un impuntamento o una indecisione, nemmeno con giochi ed app pesanti, foto ottime e batteria infinita, come design posso dire che è per me il telefono più bello sul mercato attuale, ma questo è un gusto personale che potrebbe variare da persona a persona ed è anche ottimizzato come dimensioni, il mi5 non l'ho mai avuto ma l'ho provato diverse volte, ottimo telefono niente da dire, ma io con la miui dopo un inizio che sembrava incoraggiante, non ci sono mai andato d'accordo fino in fondo, è una personalizzazione come tutte le altre dei vari costruttori, che o la ami o la odi, io non sono riuscito ad amarla, ma comunque è ottima e completa

12. dimisian

dimisian Baby Droid

Iscritto:
    9 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
    ho sentito che a volte scalda.. confermi?

13. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Non scalda assolutamente mai, aveva un bug software appena uscito che scaldava la fotocamera dopo 30/40 secondi che era aperta, ma è stato risolto quasi subito, dopo pochi giorni dall'uscita è stato rilasciato l'aggiornamento b120 che ha sistemato tutto anche il calore della fotocamera e poi con la b131 è stato sistemato il sensore di luminosità che era un po pigro ad aumentare o diminuire la luminosità del display, ad oggi non posso che essere contento dell'acquisto, se consideri anche che ora online sta 349 invece dei 399 di quando è uscito, è assolutamente uno smartphone ottimo che offre di più degli altri che costano uguale