Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Parere sul consumo della batteria

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da Stefano4444, 20 Ott 2016.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Cliccando su "schermo"

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  2. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buonasera ragazzi, vi volevo chiedere una cosa:
    Allora ieri sera messaggiando con un mio amico, si parlava di quante ore di schermo si fa.... E lui, che ha un iPhone 7 e con una batteria da ben soli 1980 mAh, ha staccato il cellulare alle 5 del mattino e con un uso estremo, nel vero senso della parola (Tom Tom, facebook, instagram, what's app, Ask e giochi vari) è arrivato alle 11 di sera con il 4% di batteria.... E mi ha detto che per esempio l'1% gli dura anche 10-15 minuti, giocando in full HD.... Io un po' mi sono meravigliato della durata così enorme.... Gli ho chiesto come fa ad averla così duratura e mi ha risposto che lui un giorno lo fa scaricare del tutto (fino a che non si spegne) e il giorno dopo lo mette in carica normalmente....

    Ora, premetto che ho letto e conosco tutte le guide in cui si spiega che le nuove batterie non soffrono di effetto memoria e quindi tutta la storia che bisogna non fare scaricare del tutto la batteria perché sennò la si danneggia....

    Però mi sorge un dubbio....

    Veramente si deve fare come fa il mio amico?

    Perché come dice lui gli dura e molto anche!

    Ciao e grazie ancora!

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
     
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ti sei risposto da solo quando hai scritto che le nuove batterie non soffrono dell'effetto memoria ed oltretutto facendole scaricare completamente si possono danneggiare, quindi scusa se te lo dico, ma questa è una domanda che proprio ti potevi risparmiare XD, soprattutto dopo le centinaia di post che ti abbiamo scritto sulla batteria, e comunque bisogna sempre vedere le ore di schermo che fa il tuo amico per dare una valutazione

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Comprati un iPhone o o un Lumia. Cosi con batteria da 1500 fai 2 giorni. Meglio un Lumia. Che non avendo applicazioni lo usi come un 3310 e ci fai una settimana.

    Non puoi paragonare ios o android con le batterie dato che hanno bisogno di risorse diverse. Ios gira su 5 6 dispositivi, é ottimizzato per loro ed é leggero ma chiuso. Android deve girare su mille telefoni con diecimila combinazioni hardware.

    Riguardo alla batteria ti é stato detto mille volte come fare. Se pensi che facendo cosi ti duri di più fallo. Ma non chiedere ogni 10 post come caricarlo.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Stefano4444, cranio84 e corra22 piace questo elemento.
  5. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    No, il fatto è che ho chiesto perchè mi sembra strano questa cosa è volevo chiedere appunto a voi se era possibile che potesse durare coso tanto!
    (lo so che è ironico )
    Innanzitutto l'iPhone non me lo compro perché ora ho questo BOLIDE di cellulare che è una bomba; il Lumia, quando viene il momento che devo comprare il cellulare, non li guardo neanche, in quanto (a me fanno schifo) e sono quasi del tutto (se non del tutto) abbandonati dalla casa madre.... (Questi discorso vale anche per le applicazioni, che non ne ha, come dici appunto tu! )

    Il fatto è che come gli ho scritto a @Cranio84 è che ho scritto quel post perché volevo chiedere un parere anche a voi, dati che mi sembra strana una cosa del genere, dopo tutto quello che ho letto che si danneggia solo la batteria! solo quello!

    E inoltre non capisco il fatto che, anche se spegnendo, il WiFi e la batteria la lascio al 20%.... Quando vado a riprendere il cellulare me lo ritrovo al 10%.... E certe volte anche al 5%, rischiando così di danneggiare involontariamente la batteria!

    E comunque non volevo neanche paragonare iOS ad Android .... Lo chiedevo anche perché (penso) abbiano la stessa batteria (intendo per i materiali)....

    Comunque chiedo scusa se magari ho scritto una cavolata !

    Ciao, grazie mille ancora e buona giornata!

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
     
  6. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Finalmente ho trovato il modo di come fare, tramite il suggerimento di @MattVekk ...

    [​IMG]

    @Phil Stelar @simoscorpion @MattVekk @Cranio84 Come vi sembra come durata?

    Ciao e grazie ancora!

    Ciao e grazie ancora

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
     
  7. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Stefano... Se vuoi che ti rispondano devi fare un giro di birre medie gelate... ☺️

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  8. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    se risolverò la questione lo farò!

    No perché apparte gli scherzi, ceh non arrivo alle 4 h!

    Boh!.... Eppure non faccio un uso intenso, lo faccio normale!

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Disinsta facebook, messenger, instagram (ovvero la spazzatura) e vedi che arrivi a 4h e 30 di schermo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 e cranio84 piace questo messaggio.
  10. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    .... Quindi non ci tengo niente nel cellulare!?!

    Ciao e grazie ancora!

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
     
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Scusami, quindi vuoi farmi credere e portare avanti la tesi secondo cui faccialibro e instafogna sono indispensabili a tal punto da considerare "niente" il resto? Contento tu.

    Dato che la metti cosi, la musica è questa, puoi fare tutte le prove di questo mondo, Facebook, messenger, instagram e tutte le app di questo genere hanno un consumo esagerato. Vuoi tenerle? Allora non lamentarti se l'autonomia del tuo smartphone diminuisce.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  12. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Android è una giungla selvaggia.
    Chiunque arriva pensa di poter dominare il sistema.
    Mi riferisco alle app aggressive e voraci di risorse, più ce ne piu ne vogliono...
    Si paga lo scotto del sistema open e chiaramente i colossi del web marketing, compresa mamma google, ne approfittano trainando il carro dei consumi...
    Ricordiamoci che Google vende pubblicità e più app lo fanno più loro monetizzano.
    Direi che lo smartphone va usato in funzione delle esigenze personali,se la batteria non basta , amen, andrà ricaricata quando serve e se non è possibile ci rassegneremo a tenere il telefono spento per qualche ora.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se i stalli Metal, hai facebook, messenger e instagram in un unica app. Ne giova la batteria e la RAM.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  14. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    No no tranquillo non volevo intendere quello tranquillo.... Il fatto che ti dicevo è che uso principalmente quelle app....
    Per esempio, facebook ok potrei andare da browser, però per instagram ecc come faccio, dato che tramite browser non mi fa andare? ....

    Poi un'altra cosa che ti volevo chiedere e che non capisco:

    [​IMG]
    [​IMG]

    Queste sono due foto che ho preso da un ragazzo su facebook....

    Ti vorrei chiedere a te che ormai sei un esperto ormai del Nexus 5X e lo conosci Come le tue tasche ormai....

    Come fa, avendo tutto stock e avendo le mie stesse applicazioni, ad arrivare a BEN 6 h e qualcosa di autonomia???? (Ha la developer preview 2 di Android 7.1.1)!

    Ciao, grazie ancora e scusatemi tutti ancora se mi sto facendo magari pippe mentali per niente!

    P.S.: vi faccio tutte queste domande (anche sceme molte volte) perchè siete gli unici che mi sapete dare una risposta MOLTO poi che esauriente (ogni volta).... E sto imparando molto da voi, con tutti gli argomenti che trattiamo ogni volta nei thread!

    Quindi vi chiedo nuovamente di scusarmi se sono alcune volte ripetitivo, ma è che solo con voi che posso paragonarmi tramite i consigli ecc.!

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
     
  15. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Mmh interessante!

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sono tanti i motivi, che sia tutto stock ho i miei dubbi perché per la capacità della batteria del 5X arrivare a fare 6 ore di schermo in 4G tra l'altro, mi sembra molto impossibile.
    Al massimo opterei per una custom ROM e ancor di più su un kernel custom settato a dovere.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  17. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Eh ma infatti.... Allora non sono io io scemo che penso male.... Anche perché mi sembra strano....

    Quindi qualcosa di modificato ce l'avrà per forza, no?

    Ciao e grazie ancora!

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
     
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Con quella CPU e quella batteria... 6 ore di schermo in 4g é impossibile se lo ha usato. Magari luminosità minima e WiFi forse ci potrei credere, ma a telefono fermo sulla home o qualche video. Poi se ne dicono tante. Se vuoi ti posto uno screen dove faccio 9 ore di schermo i 4g giocando a realracing con luminosità massima sotto al sole in estate con 40gradi.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  19. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    può darsi, sopratutto con luminosità al massimo e sotto il sole!

    Comunque allora sono tutte belinate quelle che postano!

    Ho appena disinstallato facebook e sto provando due alternative (vedo con quale mi trovo meglio) !

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
     
  20. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Oppure fa quello che fanno in tanti, lasciano il telefono con lo schermo acceso ma con nessuna app aperta in background per far vedere che il loro telefono fa un sacco di ore in più degli altri, quondi non vanno nemmeno presi in considerazione, a mio avviso questo è proprio uno di quelli, perché tutti fanno fatica ad arrivare a 4 ore di schermo e questo per fare lo sborone mette lo screen che ne ha fatte più di 6

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.