Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Viper10 Android N ◦ Tweaks | HUB | OTA ◦ per HTC 10: Guida, Novità e Download

Discussione in 'ROM e KERNEL per HTC 10' iniziata da kalel77, 22 Mag 2016.

  1. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    In che senso scusa?Non ti piace la Rom?
     
    A palacio piace questo elemento.
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    purtroppo questo e' dovuto all' evoluzione di htc e non ai dev; con l' introduzione delle app e di senseHome sul playstore con aggiornamenti frequenti il team venom si trova ad ogni update di sense home a dover rielaborare la versione moddata, cosi' come per la lockscreen.
    Per questo hanno alleggerito il piu possibile la rom dalle personalizzazioni...ecco spiegato la differenza fra le vecchie versioni della Viper e le odierne(sempre se ho capito il tuo discorso)
     
  3. palacio

    palacio Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2014
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    8
    intendevo in generale nel develvoper htc 10 mi sta deludendo e non poco la viper e una bellissima rom ma offre poco come terminale a gli stessi svillupatori
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    [​IMG]
    Viper10 4.0.0 Beta Preview (24th November)

    Additions & Updates
    • Rebased on 2.28.401.6 Android N base
    • Magisk support, thx topjohnwu
    • Rooted with phh superuser by phhusson (SuperSu didn't let the rom boot)
    • Some additions to customize the new quicksettings
    • Thanks to the godlike and most genius of HTC developer LlabTooFeR (that came out of his mouth!). He made the release possible.
     
    Ultima modifica: 28 Nov 2016
    A kalel77 piace questo elemento.
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Viper10 4.0.0 Beta Preview


    INFORMAZIONI

    Per il momento sono supportate solo la versione International e Verizon. Tutti gli altri oltre a Sprint possono flashare la versione International. ma il Firmware è disponibile solo la versione International



    DAVVERO MOLTO MOLTO IMPORTANTE !:
    Ci sono un paio di problemi con Android N, il firmware e la Custom Recovery TWRP.

    • La rom si avvia anche con il vecchio firmware, ma si avrà il tasto Home ed il Lettore d'Impronte che non funziona risolto tramite FIX disponibile al download. Si può rimappare i tasti ed assegnare la funzione Home ad un'altro tasto, in alternativa è possibile abilitare la navbar a schermo.
    • Dopo il flash della ROM con Android N, la TWRP non sarà in grado di decriptare la partizione dati, quindi non sarà possibile fare o ripristinare un backup.
    • Il Flash del nuovo firmware risolverà il problema con il tasto Home ed il lettore di impronte.
    • Il Flash del nuovo firmware corromperà la TWRP, si avrà solo una schermata nera. Sarà necessario fare un downgrade al vecchio firmware per avere nuovamente accesso alla TWRP.
    • Il declassamento del firmware dovrebbe essere sicuro su questa base, è stato fatto più volte da uno dei sviluppatori. Ma è importante far presente che su basi precedenti ha causato il Brick del telefono.. Farlo sempre e solo a proprio rischio, il downgrade è sempre pericoloso
    • Quando si esegue un downgrade, usare un firmware completo dal Thread di Sneakyghosts. Utilizzando un Firmware incompleto, si rischia un Brick del vostro dispositivo!
    • Entrambi i pacchetti firmware di Sneakys sia la versione NoWipe che quella FullStock inevitabilmente formattaerà i dati del telefono se si proveniente da una base 1.xx. quindi è necessario eseguire il backup dei dati!
    • Anche se non si flasha il firmware, fate il backup dei dati in ogni caso!
    • Il Flash sporco della nuova ROM sulla versione precedente 3.5.0 con Android M funziona!
    • Per Tornare su Android M sarà necessario formattare i dati in TWRP, o si incorrerà in problemi di decrittografia quando si cerca di fare il boot Android M.
    • Se la ROM non si dovesse avviare, provare a rimuovere la sdcard esterna. Ci sono state segnalazioni che il problema è anche presente l'OTA Android N Stock per l'edizione dev. La rimozione della scheda SD esterna per loro ha fissato il problema e la rom si è avviata.
    Stato della ROM:

    Sicuramente può già essere utilizzata quotidianamente, il 95% delle MOD funzionano. Se si trova qualcosa che non funziona, non segnalarlo, è già risaputo. La ROM è stata rilasciata come una Anteprima Beta. Inoltre se non vi sono chiari i problemi di cui sopra è fortemente sconsigliato di avventurarsi in queste operazioni. NON siamo responsabili per eventuali perdita di dati o problemi con telefoni rotti, come sempre fate tutto a vostro rischio e pericolo. Tutti i beta tester, tra cui sviluppatori (circa 20) hanno eseguito il flash della ROM e funziona assolutamente bene.


    Istruzioni:

    Se si decide di falshare il nuovo firmware, fatelo dopo la ROM, dovreste conoscere il motivo se avete letto attentamente quanto è scritto sopra.

    Per coloro che vogliono rimanere sul vecchio firmware e continuare ad usare la TWRP: visto che la de-crittografia dei dati non funziona dopo aver flashato la ROM, è sufficiente formattare i dati da TWRP, eseguire il flash della ROM e scegliere di non crittografare i dati (impostazione predefinita). In questo modo non importa che TWRP non può decodificare i dati perché non è necessario. Questo vi permetterà di avere un TWRP completamente funzionale.



    Ho letto tutto il testo di cui sopra e sono consapevole dei rischi annessi

    DOWNLOAD ROM Viper10 4.0.0 Beta Preview


    MD5: 1FD318ED126FFFB78E53F770B4E58AF2

    Main Link: AFH
    Mirror Link: Google Drive

    Firmware:
    On Sneakygosts thread

    DIRETTAMENTE SUL "VENOM HUB" SONO DISPONIBILI I SEGUENTI FIX:

    [​IMG] [​IMG]
     
    Ultima modifica: 30 Nov 2016
  6. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Azz ci siamo !!!!! È la prima che esce con nougat ( seppur beta ) ?

    Metti sù ? Assolutamente !!!

    Inviato dal mio HTC One_M8
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    se leggi ci sono un po' di problemi !!
    comunque sicuramente un giro tra domani e sabato lo farò :ihih:
    a patto che ripristinino il link per il download !!!!!!
     
    A Andreasworks piace questo elemento.
  8. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Un po' di problemi di gioventù ...
    Facci sapere assolutamente!!!

    Inviato dal mio HTC One_M8
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Aggiornato il post precedente con le istruzioni ed il Download
     
    Ultima modifica: 28 Nov 2016
    A Paulpier007, Andreasworks, kalel77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Flashata ieri sera ...
    ho scelto di mantenere il firmware MM piuttosto che usare il nuovo
    visto che con il nuovo non funziona la TWRP e quindi non potremmo flashare le varie MOD dall'HUB
    ovviamente anche con il vecchio firmware i problemi ci sono, ossia il tasto HOME che non funziona
    da prima ho assegnato la funzione Home ad un'altro tasto tramite Venom Tweaks
    ho scelto pressione normale sul tasto Applicazioni Recenti = Home
    poco fà invece ho provato ad attivare la vecchia Nav Bar come hai tempi dell'M8
    disattivando completamente i tasti Hardware ... ora vediamo come mi trovo

    dicevo ... Flashata ieri sera ... ma senza farmi mancare o procurarmi dei problemi ... alla ultimo125 :raff:

    primo flash tutto ok, il boot a preso un po più di tempo come è giusto che sia
    ma non compare l'ottimizzazione delle app (sarà una novità del Torrone?)
    sicchè nel complesso il riavvio è stato abbastanza veloce ...
    già in fase di primissima configurazione ho notato la notifica per assegnare i permessi di root al Venom Tweaks
    tutto filava liscio e mi son messo a smanettare nei vari tweaks per cercare di trovare una giusta soluzione per il tasto home
    quando ho pensato di ripristinare un backup di miei vecchi setting del Venom Tweaks, visto che ora vengono salvati on line
    risultato ?!?!? ... mi si è scombinato un po' di roba, e dopo un riavvio HTC Sense mi andava in FC

    dopo aver provato vari vipe dati dell'app senza risultati mi son chiesto ... soluzione rapida ?!?!
    faccio un wipe dei soli dati da recovery senza riflashare tutta la ROM
    lo faccio riavvio e riconfiguro, la ROM non risultava più rootata !!!!!!!

    ritorno in TWRP piallo tutto, ho anche formattato la SD per via di alcuni problemi con la decriptazione dei dati
    fortuna che avevo preventivamente copiato il contenuto della SD sul PC
    reflasho la Viper 4 e questa volta non tocco nulla di quanto avevo osato prima
    e mi godo la Viper BETA con Android 7 ... avevo letto che AdWay aveva problemi ma nell'HUB ho trovato già il fix
    sicchè ho risolto ... "Titanium Back" ed altre app come "System App Remover" non riesco a disinstallare definitamente alcune app di sistema, che al riavvio ricompaiono ... soluzione ? ... con un app di Gestione File ho eliminato manualmente le cartelle con le app che non mi servono ... tra le altre cose da annotare ora su Android 7 ES File Esplorer PRO riesce a prendere regolarmente i permessi di ROOT, cosa che non accadeva su MM, ma credo che il merito sia di "Magisk" il metodo di Root nuovo che è stato preinstallato sulla Viper 4 ...

    aggiungo che dal HUB ho scaricato ed installato il PNP&Termals Tweak che è già stato aggiornato dal bravissimo Ivicask alla v20 ed compatibile con la nuova Viper, che per essere una beta risulta già ottima ...

    per il momento è tutto, eventualmente vi aggiornerò domani !! :thumb:
     
    A Marty27, Paulpier007, Andreasworks e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Direi che è ancora acerba ...come si pensava ..

    Inviato dal mio m8
     
  12. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    L'ho installata dopo aver prima fatto un backup della ROM precedente su scheda SD Esterna tramite TWRP... e fin qui tutto ok ....
    Non ho finora approfondito molto circa alcune funzioni presenti in Vernon Tweak, a parte l'abilitazione della Navbar per sopperire il tasto Home non funzionante, confermo sul fatto che è ancora giovane e quindi non resta che aspettare successivi sviluppi migliorativi che verrano, speriamo, presto.
    Il problema più impegnativo l'ho riscontrato quando volevo tornare alla ROM precedente: non riuscivo a fare un restore a causa della decriptazione dei dati ma l'ho risolta facilmente in questo modo: in TWRP (utilizzo la versione 3.0.2.5 n.d.r.) nella sezione "WIPE" sono andato in "FORMAT DATA" senza il bisogno di fare un wipe completo (l'ho fa già il ripristino) e dal menu MOUNT ("Mount system partition read-only") ho abilitato la scrittura della partizione SYSTEM togliendo la spunta.
    In questo modo è stato facile ripristinare i dati dal precedente backup...penso che la cosa funzioni e ovviamente finchè si mantiene il firmware MM come ha pensato saggiamente @uLtiMo125.
    Sapevo che avrebbe cancellato tutti i dati che conteneva, cosa insignificante visto che ho salvato tutto sulla sd esterna (utilizzo attualmente quella da 128 Gb), e alla fine del ripristino tutto è tornato come l'avevo in precedenza.
    Suggerisco che, e non sarebbe male, vi fosse un piccolo riassunto traducendo in italiano gli avvertimenti o avvisi importanti da XDA in modo che, in casi come questi, si possa avere le idee chiare.

    In questo momento l'ha sto utilizzando e debbo dire che non è male... attendiamoci grosse novità...:seguo::thumb:
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ottimo ...
    se domani sera ho tempo conto di aggiornare il thread e postare le istruzioni tradotte ad inizio discussione.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    segnalo la presenza del fix per il lettore di impronte/tasto home direttamente dall' HUB per coloro che, come me, hanno scelto di installare la Viper 4 mantenendo il vecchio firmware ... già installato ora funziona correttamente !!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Paulpier007, sirioo, cranio84 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    [​IMG]
    Viper10 4.1.0 (06 Dicembre)

    Additions & Updates
    • US Unlocked Support (Fullrom only) - Enables VoLTE, WiFi Calling
    • SuperSU option: Works better for some apps, but breaks safety net.
    • Enabled camera panorama selfie mode (Fullrom only)
    • Headsup notification configuration works now
    • InCall Headsup notification - Replaces the fullscreen caller
    • Option to make InCall Headsup notification clearable (you can swipe it away without dimissing the call)
    • Region Screenshot
    • Statusbar theming is back
    • Enabled Systemui tuner
      • Added Navbar Tuner
      • Added Nightmode/Color filter option
    • Notification theming complete now - color for footer can be set.
    • Added option to show DND on volume panel
    • Volume DND panel gets themed with volume backgroud color and NEQS text color (same DND panel is in NEQS)
    • Custom button light values per light sensor value
    • Button and flashlight notifications
    • Venomnavbar is back with extended navbar
    • Hide options for stock navbar and venomnavbar (auto hide, touch anywhere to hide, shortpress, longpress hide)
    • Color options for navbar working now
    • Header options are back
      • Aligned header views with other content in the header
      • Decreased default infoline text size
      • Infoline textsize configurable now
      • There are some bugs still with the header options..those will be fixed hopefully till next weekend - For people that can't live with the broken animation when expanding neqs can revert the statusbar of the previous release.
    • Force enabled call recording

    Fixes & Cleanups
    • Fixed OTA - works just for people on old firmware running decrypted. Get that ****ing TWRP running nkk71 , topjohnwu and beaups
    • Fixed distorted statusbar notification count
    • Fixed screenshot button mapping causing shell to reboot
    • Fixed selecting custom lockscreen weather location fcing VenomTweaks
    • Fixed hidden battery reappearing after statusbar reboot/reboot
    • Button light notifications
      • Fixed lights getting turned off although its set to always on in the native settings when using button light notifications.
      • Fixed lights staying on and draining battery after timeout hits
    • Fixed VenomSideBar force closing when trying to access the setttings

    Se siete già su nuovo firmware, l'unico modo per installare questo aggiornamento è di fare un downgrade del firmware. Siate sicuri di scegliere quello giusto, Flashate solo firmware.zip completi scegliendo dal Thread di
    Sneakyghost . Ci sono stati casi di flash di firmwares incrementali, che hanno causato il brick del devices.


    [​IMG]
    ROM:
    Main Link AFH
    Mirror 1 Google Drive
    Incremental Update 4.0.0 > 4.1.0 Google Drive
    MD5: BC38BCF27AAE4137079D01E08CB1A569

    Firmware:
    On Sneakyghost’s Thread


    Viper10 4.0.0 Beta Preview


    INFORMAZIONI

    Per il momento sono supportate solo la versione International e Verizon. Tutti gli altri oltre a Sprint possono flashare la versione International. ma il Firmware è disponibile solo la versione International



    DAVVERO MOLTO MOLTO IMPORTANTE !:

    • La rom si avvia anche con il vecchio firmware.
    • Dopo il flash della ROM con Android N, la TWRP non sarà in grado di decriptare la partizione dati, quindi non sarà possibile fare o ripristinare un backup.
    • Il Flash del nuovo firmware corromperà la TWRP, si avrà solo una schermata nera. Sarà necessario fare un downgrade al vecchio firmware per avere nuovamente accesso alla TWRP.
    • Rilasciata una nuova versione della TWRP che funziona anche con il nuovo firmware: twrp-3.0.2-7-pme-DEBUG.img
    • Il downgrade del firmware dovrebbe essere sicuro su questa base, è stato fatto più volte da uno dei sviluppatori. Ma è importante far presente che su basi precedenti ha causato il Brick del telefono.. Farlo sempre e solo a proprio rischio, il downgrade è sempre pericoloso
    • Quando si esegue un downgrade, usare un firmware completo dal Thread di Sneakyghosts. Utilizzando un Firmware incompleto, si rischia un Brick del vostro dispositivo!
    • Entrambi i pacchetti firmware di Sneakys sia la versione NoWipe che quella FullStock inevitabilmente formatterà i dati del telefono se si proveniente da una base 1.xx. quindi è necessario eseguire il backup dei dati!
    • Anche se non si flasha il firmware, fate il backup dei dati in ogni caso!
    • Il Flash sporco della nuova ROM sulla versione precedente 3.5.0 con Android M funziona!
    • Per Tornare su Android M sarà necessario formattare i dati in TWRP, o si incorrerà in problemi di decrittografia quando si cerca di fare il boot Android M.
    • Se si esegue il Downgrade per tornare ad una ROM con android M leggete attentamente quanto scritto in questo Thread dedicato alle domande e risposte della TWRP
    • Se la ROM non si dovesse avviare, provare a rimuovere la sdcard esterna. Ci sono state segnalazioni che il problema è anche presente l'OTA Android N Stock per l'edizione dev. La rimozione della scheda SD esterna per loro ha fissato il problema e la rom si è avviata.
    Stato della ROM:

    Sicuramente può già essere utilizzata quotidianamente, il 95% delle MOD funzionano. Se si trova qualcosa che non funziona, non segnalarlo, è già risaputo. La ROM è stata rilasciata come una Anteprima Beta. Inoltre se non vi sono chiari i problemi di cui sopra è fortemente sconsigliato di avventurarsi in queste operazioni. NON siamo responsabili per eventuali perdita di dati o problemi con telefoni rotti, come sempre fate tutto a vostro rischio e pericolo. Tutti i beta tester, tra cui sviluppatori (circa 20) hanno eseguito il flash della ROM e funziona assolutamente bene.


    Istruzioni per il Flash:

    Flash Sporco, per preservare i vostri dati se si viene da Android M
    1. Restate sul vecchio firmware 1.9x per avere ancora accesso alla Recovery TWRP
    2. Eventuale Backup della vostra ROM con Android M, ottimo se avete la Viper10 3.5.0
    3. Consigliato il Backup della vostra sdcard interna
    4. Eseguite il "Format Data" da TWRP per sbarazzarsi della Crittografia
    5. Eseguite il Restore del vostro eventuale backup con Android M
    6. NON riavviate, altrimenti il telefono verrà nuovamente crittografato
    7. Flash della Viper 4.x.x
    8. In questo modo avrete una ROM con Android N non Crittografata, con Recovery TWRP completamente funzionante
    Flash Pulito
    1. Partite dallo step 3 e saltate lo step 5

    Se si decide di falshare il nuovo firmware, fatelo dopo la ROM, dovreste conoscere il motivo se avete letto attentamente quanto è scritto sopra.
     
    Ultima modifica: 11 Dic 2016
  16. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Questa non è più beta ... è la prima ufficiale ?

    Inviato dal mio m8
     
  17. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... sul thread ufficiale hanno tolto lo status di "beta" !!!
     
    A Andreasworks piace questo elemento.
  18. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Quindi anche i problemi con la recovery non ci sono più ?

    Inviato dal mio m8
     
    A Paulpier007 e cranio84 piace questo messaggio.
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Negativo quelli persistono, come per la precedente versione, ma solo su firmware NUOVO
    ... infatti al momento il consiglio è di restare sul firmware vecchio e TWRP rimane pienamente funzionante !!!!
     
    A Paulpier007 e Andreasworks piace questo messaggio.
  20. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    ....confermo pienamente...per ora è meglio essere prudenti.. attendiamo sviluppi...
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.