Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G5/H850] Ripristinare il firmware ufficiale con LGUp

Discussione in 'Modding - LG G5' iniziata da Killua96, 1 Mag 2016.

  1. dragonPWR

    dragonPWR Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Per quanto mi riguarda, ho (ovviamente) fatto un reset dopo aver installato N
     
  2. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Se posso chiedere, come hai installato mm? Con update o refurbish? Perché a me quest'ultimo non va con nessun kdz dicendomi che quel kdz non lo supporta
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai già provveduto ad usare il dll dell'h850 presente in OP? Intendo il file nel terzo punto del "necessario", il quarto è solo per nougat

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. dragonPWR

    dragonPWR Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Ho usato update. Infatti non ha fatto nessun wipe. All'avvio mi chiedevo un pin sconosciuto proprio per questo motivo. Ho riavviato in recovery e fatto wipe. Non ho twrp né root
    Ho usato lo stesso dll usato per mettere N
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Buono a sapersi, già su xda c'erano un sacco di utenti che lamentavano l'impossibilità di fare il downgrade e autoprime ha risposto dicendo di provare con la vecchia dll (che di fatto era l'unica cosa cambiata)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Ottimo, allora quando vado a casa provo. Un altra cosa, di due versione di nougat che ho provato, in entrambe era presente l'app "Orange games", non credo sia normale in una rom no brand no?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano, Orange è un operatore, hai usato il link in OP?

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  8. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Per scrupolo, provo anche con il quello nella discussione dei firmware per g5, sotto no brand, voglio vedere se anche con quello la trovo, nonostante io abbia sempre fatto un wipe dopo aver flashato visto che il refurbish non mi funziona mai, e oltretutto ho anche l'errore quello in cui dice che la rom non è per la mia regione, ora provo quella e vediamo
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma tu avevi quell'app preinstallata quando hai acquistato il G5? Fammi sapere poi come va =)
     
  10. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Allora, il mio originariamente sarebbe brand tim, poi ho messo la v10i no brand ed era tutto ok, nessun errore all'avvio, poi per la fretta appena ho visto v20a l'ho scaricata e messa, senza notare che era brand vodafone, ho visto la famosa app orange games, ho flashato la no brand, fatto il wipe ma niente, è sempre lì, ne ho provate altre due ma è sempre lì nonostante i reset

    Aggiungo che, guardando, quella nella lista, è la stessa identica che ho flashato pochi giorni fa, quindi ho la no brand nonostante queste maledette app, aggiungo gli screen per far vedere
    Screenshot_2016-11-28-20-19-56.png Screenshot_2016-11-28-20-20-06.png
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Nov 2016
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il punto è che Orange non è né TIM né Vodafone quindi non capisco proprio da dove possano essere saltate fuori quelle App, il reset lo hai fatto subito dopo l'installazione del firmware?
     
  12. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Prova a rimettere la versione tim prevista per il tuo IMEI, anche se si tratta di marshmallow, e vedi se si verifica lo stesso problema.
    Poi rimetti la 20a no brand sempre con reset prima e dopo l'installazione.
     
  13. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    La tim dovrei scaricarla, provo a rimettere la v10i che avevo e non avevo problemi e vediamo che succede , poi metto la v20a no brand
     
    Ultima modifica: 28 Nov 2016
  14. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Si, ho fatto come se fosse un refurbish, appena accesso, l'ho spento, messo in recovery e fatto i wipe
     
  15. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Che poi, mi chiede sempre di riscrivere il nt code, io lascio sempre lo stesso, o almeno, credo sia così visto che l'errore all'avvio ha iniziato a darmelo dopo la prima volta che è venuto fuori quell' avviso
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quell'errore lo darà finché sarà installato un firmware non consone con il tuo imei, per rimuoverlo devi cancellare il contenuto della partizione cust.
    Per le app è come ti ho detto, l'unica cosa che mi può venire in mente è che il primo firmware Vodafone avesse quelle app perché spagnolo, in quel caso l'unica possibilità di rimuoverle potrebbe essere quella di avere i permessi root, questo perché i firmware non sovrascrivono più il brand, ma seguendo questa logica possono aggiungere =/

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Il discorso è che questi problemi con la v10i, sebbene fosse no brand e il mio fosse brand tim, non li avevo, ora invece con nougat, ogni volta mi esce sta cosa, e non vorrei fosse cambiato il codice in qualche modo
    Qui la foto di cosa mi esce http://imgur.com/VJyrsbl
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti dirò, è più strano che con la nonna brand 10i non ti dia il problema piuttosto che te lo dia, è da un po' di tempo che sui dispositivi lg compare il messaggio quando il firmware non coincide con l'IMEI. Comunque, hai anche provato a fare un downgrade alla 10i?

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  19. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Dovevo provare ieri sera ma alla fine non ho fatto a tempo, vedo se stasera riesco e provo
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  20. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Benissimo direi, ho messo la v10i, ora appena si accende mi chiede una password che non ho la minima idea di quale sia visto che non ne avevo di nessun tipo, il telefono non viene letto da lg up e non va in recovery con la combinazione di tasti, cosa faccio?