Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G5/H850] Ripristinare il firmware ufficiale con LGUp

Discussione in 'Modding - LG G5' iniziata da Killua96, 1 Mag 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il telefono deve almeno andare nella schermata di reset, se si avvia allor hai sbagliato tempismo.
    In download mode il telefono non viene riconosciuto da lgup?

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    ho provato tutti i tempismi, si avvia sempre e comunque, non caga nessuna combinazione di tasti, ora sono in download mode, provo a flashare di nuovo? considera che mi funziona solo update perchè refurbish mi da che non è supportato in tutte le rom che ho provato
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova ad installare uno dei primi firmware 10A o 10B allora, o eventualmente rimetti nougat dove almeno il telefono funzionava.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Ho riflashato la 10i, l'ha chiesta di nuovo, ma nel giro di un secondo, da solo, si è resettato con tanto di popup con scritto "erasing" e si acceso normalmente resettato. Mah, credo che nel dubbio resto con questa va. In ogni caso ti ringrazio infinitamente per l'aiuto celere

    E per assurdo, la v10i non mi dà l'avviso all'avvio ahahah
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Nov 2016
  5. albifac91

    albifac91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    2
    Ciao. Ho installato la 10i ma collegandolo ad LGBridge mi continua a dire che è impossibile installare il software, non so perché. La guida per passare a Nougat è testata e sicura?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Meglio così, non è assurdo, quasi sicuramente quel firmware coincide con il tuo imei ;)

    Molti utenti hanno segnalato questo problema, e sinceramente non so dirti né come risolverlo né perché si presenta, io per esempio ho aggiornato da Bridge senza problemi.
    Per l'aggiornamento con LGUp il procedimento è stato testato ed è "sicuro" se così lo si può definire, dopotutto installando un firmware non concorde con il tuo IMEI perdi la possibilità di ricevere gli aggiornamenti OTA, effettuando un aggiornamento senza reset rischi di incorrere in crash o altro, e se installi il firmware brand vodafone potresti ritrovarti il bloatware di quest'ultima.
    Riassumendo, la procedura è sì stata testata, ma essendo una procedura per modificare il firmware ha i suoi rischi come tutte le altre.
     
    A albifac91 piace questo elemento.
  7. albifac91

    albifac91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    2
    Continua a darmi errore Lg Bridge. Impossibile scaricare l'aggiornamento. Come posso fare?
     
  8. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    A me Lg bridge dice che è disponibile un aggiornamento, la v10L, considerando che il mio sarebbe brand tim, e ora monto la v10i, non so se fidarmi a farlo
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ho appena scritto sopra che è un problema apparso a molti utenti, e nella stessa frase ho aggiunto che non si sa né il perché accada e né come risolverlo.
    A mio avviso se è un problema del tool o dei server basterà aspettare un aggiornamento del software (controlla di avere effettivamente l'ultima versione di LG bridge) o che i server vengano sistemati, altro da fare, oltre l'aggiornamento manuale cin lgup, che io sappia non c'è.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non vuoi che il brand torni allora non farlo perché sicuramente è il firmware Tim

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Come immaginavo, è proprio una bastardata sta cosa del brand legato all'imei
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per fortuna c'è, altrimenti con la nuova politica sulla garanzia potrebbero passarti il software diverso come modifica e quindi garanzia invalidata, in questo modo almeno tramite bridge è possibile ripristinare il firmware originale.
    Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno certe volte, e in ogni caso lgup esiste proprio per un motivo xD

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  13. albifac91

    albifac91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, scrivo qua perché non ho trovato un post riguardo agli aggiornamenti. Ho un LG H850 VDP. L'ho aggiornato a Nougat con lg Bridge e ora mi compare costantemente la scritta "current op name by buyer code is VDF-com but cannot find matched nt-code. Ho provato un reset dalle impostazioni, ho provato un hard reset da spento, ho provato a fare recupero errore aggiornamento con lg bridge. Non è cambiato nulla. Non so neppure che errore sia!
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma sei sicuro di aver aggiornato con lg bridge? Quello è un errore che indica che il firmware installato non coincide con l'IMEI del telefono, e non è mai successo (e al contempo, impossibile) che succeda aggiornando con bridge...
    Detto questo, per toglierlo ci sono due modi:
    1) Avere i permessi root e la TWRP, e quindi effettuare un wipe della partizione cust
    2) Installare il firmware che coincide con il tuo imei, purtroppo sembra che lg abbia reso inutilizzabile il download dai suoi server quindi è ancora più difficile trovare il firmware giusto per il tuo modello, in ogni caso il firmware Vodafone (che dovrebbe essere uguale per tutti i modelli di G5 H850) è stato uppato su drive: https://drive.google.com/file/d/0B3N2k5PHzt-AT3NDdE5YRE1hMFk/view?usp=drivesdk
    Prova a flasharlo e fammi sapere =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A albifac91 piace questo elemento.
  15. albifac91

    albifac91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    2
    Assolutamente certo. Ho installato sul mio pc solo bridge ed è per quello che non mi spiego perché esca questo errore. Sulla scatola c'è scritto VDP e ho verificato che significa Vodafone Portogallo. Conosci un sito dove posso verificare il mio imei e scoprire effettivamente se è brandizzato? Altrimenti ora scrivo all'assistenza.
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.peamoon.phoneproductioninfo

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A albifac91 piace questo elemento.
  17. albifac91

    albifac91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    2
    Verificato. Vdp come dice la scatola. Io mi domando, 1 mese che ce l'ho, ho utilizzato il tool ufficiale della lg ed è già incasinato. Con il mio vecchio g2 avrò montato 27728393 rom e non ho mai avuto problemi. Maledetti
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Tieni presente che è una cosa che non è mai stata segnalata, potresti essere il primo possessore di un G5 ad aver avuto questo problema. In ogni caso ti consiglio di chiedere a lg sui social o per mail.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aggiunto Uppercut, tool rilasciato dal team codefire per agevolare il riconoscimento del G5 con LGUp.
     
  20. Kivan

    Kivan Worker Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    4
    ragazzi, sono nella c***a.
    Pensavo andasse tutto bene, ho dato start dopo aver spuntato il file bin e invece al 10% mi si é bloccato tutto scrivendomi: ERROR Code 0x82 o qualcosa del genere. Non ho fatto lo screen shot dal panico.
    Cosa devo fare? Vi prego aiutatemi.

    Grazie