Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] RESURRECTION REMIX v5.8.4 [Android 7.1.2 Nougat]: Guida e download

Discussione in 'Rom per HTC One M8' iniziata da Marty27, 27 Nov 2016.

  1. Omar

    Omar Guest

    Anche su OnePlus One non ci sono dei gran risultati.
    Era meglio la cyanogen 14.1

    Sent from my bacon
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  2. masterdex

    masterdex Worker Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2014
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace":
    194
    Si ragazzi per i consumi e meglio la Cyanogenmod ma per le personalizzazioni meglio questa . E sempre lo stesso discorso se vuoi qualcosa in più devi perdere qualcosa. Personalmente vorrei:
    1) kernel CM
    2)aggiornamenti Mokee ( per chi non lo sapesse sono incrementali cioè ogni update non ti scarichi la rom completa ma solo i mb dell'aggiornamento )
    3) Personalizzazione Rwsurrection,AICP,BlissPop e che dir si voglia tanto sono tutte le stesse cambia solo il ramdisc ed il kernel nel caso della RR che monta quello della squadra.
    La mia perfetta rom dovrebbe avere solo poche funziini . Il tasto per cancellare le applicazioni in basso al centro il doppio tap per spegnere sulla lookscreen e gli aggiornamenti incrementali altro a me non serve. Tutte le varie mod si possono avere con xposed se è quando sarà implementato ( sicuramente ) tutto il resto per me è fuffa per perdere tempo. P.S. per gli aggiornamenti incrementali su CM esiste già Cyandelta se solo i dev di parlassero tra loro invece di fare i preziosi .....scusatemi se mi sono dilungato un po' e che segua la CM dalla 7 immaginate un po' che due zibizei.....

    Inviato dal mio M8 Cyanogenmod 14.1 con Tapatalk
     
    A labronico, Marty27 e Andreasworks piace questo elemento.
  3. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    A me invece le tre cose che piacerebbero ancora sono : cambiare il font dei caratteri di tutto e la luce del led che lampeggia verde ...e il badge sull' icona dell app per le notifiche non lette .
    Sto parlando di particolari di poco conto per carità .... però :)

    Inviato dal mio m8
     
    Ultima modifica: 3 Dic 2016
  4. lions85

    lions85 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    104
    Buongiorno vorrei mettere questa rom ma ho bisogno di un paio di consigli:

    1- E' necessario veramente fare anche wipe di internal storage? Di solito non serve
    2- Non capisco l'aggiornamento postato poco tempo fa (del 1 dicembre) perchè non ci sia nel sito ufficiale della resurrection (cioè qui https://www.androidfilehost.com/?a=show&w=files&flid=15720 c'è ancora quello del 25 novembre). Si può mettere tranquillamente senza problemi?
    3- C'è bisogno di flashare qualche strano firmware diverso da quello che usavamo per android 6 e che ho attualmente sul mio telefono?
    Ho letto velocissimamente il thread su xda e mi pareva si parlasse di firmware.


    Grazie

    Emanuele
     
  5. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao, ti rispondo in ordine alle tue domande:
    1. Si è necessario, il wipe della memoria interna quando si passa da una rom ad un altra è sempre altamente consigliato!! Per il semplice motivo che potresti portare sulla nuova Rom alcuni errori scritti sulla memoria dalla precedente e ciò andrebbe ad interferire con il corretto funzionamento della Rom. Qui a maggior ragione perchè passi ad una versione successiva di Android da MM a Nougat. Poi OVVIAMENTE ognuno è libero di fare cio che vuole ma è a tuo rischio e pericolo!!
    2. L'aggiornamento del 1 dicembre è un minor update, uno degli tanti che verranno rilasciati, la Rom è alle prime armi quindi verrà aggiornata spesso e ogni volta porterà o nuove funzioni o miglioramenti o risoluzioni a bug riscontrati dai vari utenti che li segnaleranno. In questi casi si può provare a flashare sopra la rom precedente facendo solo il wipe della cache e della dalvik cache più le GAPPS.
    3. Non c'è bisogno di flashare nessunissimo firmware particolare. L'ultimo FW MM del tuo M8 va benissimo per questa Rom, qui la stiamo usando tutti con quello. Probabilmente avrai letto di alcuni utenti che provenendo dalla S-Rom si sono ritrovati senza l'audio e hanno dovuto riflashare il FW e poi la Rom per risolvere.
    Spero di essere stata abbastanza chiara.
     
    A uLtiMo125 e Andreasworks piace questo messaggio.
  6. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Scusate ma io ho installato l aggiornamento datato 01/12 ma nella schermata mi dice che l ultima è quella ma che la versione installata è quella del 30/11 ....anche a voi è così ?

    [​IMG]

    Inviato dal mio m8
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    si, il file ha la data di rilascio, cioe' un giorno dopo:thumb:

    EDIT io non riesco ad entrare in sezione OTA, mi crasha di continuo
     
    Ultima modifica: 3 Dic 2016
  8. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    A me nessun problema...
    Però con il fatto che non hanno la stessa data lo dà come aggiornamento mentre invece è l ultima.

    Inviato dal mio m8
     
  9. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Lo faceva anche a me...ogni riavvio mi compariva la notifica dell'aggiornamento con la data del 30/11.
     
  10. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Ora non più ?

    Inviato dal mio m8
     
  11. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    No perché ho ripristinato la Jazz. Dopo aver messo l'ultima versione ha iniziato a crasharmi prima la fotocamera, la sveglia,poi i toggle funzionavano due volte si 5 no....al momento ho bisogno che sul telefono funzioni tutto bene e sono tornata indietro.
     
  12. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Azz ...al momento a me nessun crash o problema...strana sta cosa .
    Aldilà della necessità ... preferisci la jazz ( sense ...) O questa Google stock ?

    Inviato dal mio m8
     
  13. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Nougat mi piace e anche tanto!! E vero anche che la nuova Sense 8 è in pratica uguale ad una Google Stock, però forse, sarà anche una cosa di testa, ma a parità sceglierei comunque la Sense.
     
    A uLtiMo125 e Andreasworks piace questo messaggio.
  14. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Beh vediamo se qualcuno tipo s-team faranno un porting completo da Nougat di Htc 10 ....perché mi sá che a sto giro sia Lee che Bad della Ice mollano di supportare m8 ...peccato .

    Inviato dal mio m8
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  15. lions85

    lions85 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    104
    Grazie mille! Stasera ci provo. Qualche buon anima mi può postare un link al famoso firmware perché provenendo da S rom (SL) probabilmente lo dovrò riflashare e non ce l'ho più nella sd.

    Ciao

    Sent from my HTC M8 using Tapatalk
     
  16. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Dovrebbe essere questo : http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/43043/
    Al primo post trovi lo zip
    Inviato dal mio m8
     
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  17. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    @lion85 quello segnalato da @andreaswork è il thread delle Ruu. Va bene uguale solo che flashando la Ruu oltre al firmware ripristinerai anche l'intero dispositivo allo stato originale perciò perderai anche la TWRP recovery che dovrai riflashare con i comandi da adb, però avrai ancora il bootloader sbloccato e in compenso il telefono bello pulito!!
     
    A uLtiMo125 e Andreasworks piace questo messaggio.
  18. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Ops ...
    Io dopo la s- rom ho passato quella ma effettivamente è una procedura più lunga e magari basta il firmware....

    Inviato dal mio m8
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  19. lions85

    lions85 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    104
    Si, confermo che io flashando solo il firmware sono riuscito a installare la ROM e l'audio funziona. Tra l'altro prima avevo installato senza farlo perchè avevo sbagliato nel bootloader ecc e non funzionava, perciò bisogna proprio farlo se si proviene dalla S-ROM.

    Riscontro anch'io il fatto che mi dice che c'è una nuova versione disponibile ma è sempre questa. Per il resto sembra un telefono nuovo :)

    Ma la gesture da spento che con swipe in alto accende non esiste? Non sono abituato al double tap to wake :) (che tra l'altro mi funziona due volte si e una no.... anche a voi?)

    Ultima cosa: qualcuno aveva parlato del led verde come notifica. Esiste la possibilità di modificarlo in impostazioni?

    Grazie a tutti

    P.S. Il fatto che ci sia pure la radio FM è veramente eccezionale
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  20. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    risolto il problema della data modificando il build.prop...comunque e' stato fatto volutamente per testare il funzionamento delle notifiche OTA:thumb:
    [​IMG]
     
    A uLtiMo125 e Andreasworks piace questo messaggio.