Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema nel mio Selecline phone 5

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da ZioDiritto, 5 Dic 2016.

1. ZioDiritto

ZioDiritto Baby Droid

Iscritto:
    5 Dic 2016
    "Mi Piace":
    0
    Salve. Da diverse settimane nel mio cellulare Selecline si installano automaticamente delle applicazioni indesiderate, e anche disattivando l'opzione "origini sconosciute" questa si riattiva dopo poche ore. Inoltre apre dei link su google chrome in modo automatico, e l'unico modo che ho per stare tranquillo è tenere il dispositivo offline. Ho provato l'hard reset più volte, ho anche provato ad installare vari antivirus come AVG e Avast, ma non è servito a niente. AVG in particolare mi segnalava "Impostazioni" come malware. Avete qualche consiglio per risolvere questa situazione?

Grazie in anticipo.

2. Giulio75

Giulio75 Guest

Ciao @ZioDiritto, dovresti cercare il firmware del tuo dispositivo e tentare di flasharlo ex novo.
    Se ci scrivi qualche info in più, magari il nome del modello che trovi in Info su Dispositivo o il codice identificativo possiamo vedere di aiutarti.

3. ZioDiritto

ZioDiritto Baby Droid

Iscritto:
    5 Dic 2016
    "Mi Piace":
    0
    Premetto che non me ne intendo un granchè di caratteristiche tecniche, firmware, root o simili. In ogni caso il numero del modello(se con "nome del modello" ti riferivi a questo. Scusa la mia ignoranza) è S4S5IN3G.
    Con codice identificativo ti riferisci al numero di serie?

4. Giulio75

Giulio75 Guest

No, di solito è scritto nel vano batteria, sull'adesivo.

5. ZioDiritto

ZioDiritto Baby Droid

Iscritto:
    5 Dic 2016
    "Mi Piace":
    0
    credo che sia 871878, ma non ne sono sicuro.

6. Giulio75

Giulio75 Guest

Questo è il serial number credo, dovresti vedere più che altro il suo nome.

7. ZioDiritto

ZioDiritto Baby Droid

Iscritto:
    5 Dic 2016
    "Mi Piace":
    0
    L'ho capito solo dopo.. ho modificato il messaggio. ora credo che sia quello giusto.

8. Giulio75

Giulio75 Guest

Allora, da una ricerca fatta sul web non c'è nulla per questo dispositivo se non questo sito che contiene dei file, tra cui un firmware, un tool e dei documenti di testo che spiegano l'utilizzo di esso.
    Purtroppo non posso garantirti che siano per il tuo dispositivo, anche se riporta la sigla che mi hai dato.

9. ZioDiritto

ZioDiritto Baby Droid

Iscritto:
    5 Dic 2016
    "Mi Piace":
    0
    Va bene. In ogni caso come faccio ad installare questo firmware nel cellulare? E se dovesse funzionare, il mio problema si risolverà?

10. Giulio75

Giulio75 Guest

SOP to Fkash contiene la procedura (è un file Word)
    UPGRADING TOOL contiene i driver e il file per il flash
    S4S5IN3G.V1.2_201603... è il firmware
    Un flash fatto da zero con firmware pulito toglie tutto in quanto riscrive ex novo l'immagine di sistema e tutte le sue partizioni, perciò cancellerebbe e rimetterebbe a nuovo il dispositivo; ma ripeto, non mi assumo nessuna responsabilità nel confermarti che sia il firmware giusto

A cranio84 piace questo elemento.
  11. ZioDiritto

ZioDiritto Baby Droid

Iscritto:
    5 Dic 2016
    "Mi Piace":
    0
    Ok, un'ultima cosa e chiudo la conversazione. Collegando il cellulare al mio pc è possibile che vengano trasferiti virus al suo interno?
    (da cellulare a pc)

12. Giulio75

Giulio75 Guest

No stai tranquillo; comunque estrai microSD e SIM e magari prima di procedere fai un backup dei dati (almeno quelli che puoi salvare come file multimediali), poi un bel reset alle impostazioni di fabbrica, cancellando (se ce ne sia la possibiità tramite l'opzione) anche i dati dalla la memoria interna e se decidi di utilizzare il firmware... in bocca al lupo :)

13. ZioDiritto

ZioDiritto Baby Droid

Iscritto:
    5 Dic 2016
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille. Male che vada ho buttato 30 euro di cellulare.. sopravviverò. Grazie di avermi sopportato ;P

14. Giulio75

Giulio75 Guest

Ricordati di installare i driver per prima cosa. E' tutto scritto nel file della guida

15. ZioDiritto

ZioDiritto Baby Droid

Iscritto:
    5 Dic 2016
    "Mi Piace":
    0
    Mi ha dato un errore scaricando il primo driver della lista nelle istruzioni. Mi dice: Cannot complete the Device Driver Installation Wizard, seguito da un elenco di file non scaricati. Sapresti dirmi che fare?

16. Giulio75

Giulio75 Guest

Probabilmente stai utilizzando un sistema operativo windows che è troppo nuovo per il pacchetto dei driver.
    Scaricando la cartella UPGRADING TOOL e decomprimendola, al suo interno troverati altre tre cartelle da decomprimere tra cui due contenenti i driver e una il tool.
    Il resto, di come avviene il flash è tutto scritto nella guida SOP to flash S4S5IN3G.docx
    Ti consiglio di utilizzare un computer con Windows 7

17. ZioDiritto

ZioDiritto Baby Droid

Iscritto:
    5 Dic 2016
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto, grazie ancora