Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Mate 9 o P9 Plus?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da AndreaZampo92, 6 Dic 2016.

  1. AndreaZampo92

    AndreaZampo92 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2016
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    15
    Ciao a tutti, chiedo a voi un consiglio, cosa scegliereste tra P9 Plus e Mate 9, quale mi consigliate tra i due?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Io sono un amate degli schermi grandi quindi ti direi senza dubbio il mate, quest'anno hanno davvero fatto un ottimo prodotto stra consigliato se si cerca un telefono di grandi dimensioni


    Sposto in consigli smartphone

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  3. AndreaZampo92

    AndreaZampo92 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2016
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    15
    Al momento possiedo un iPhone 6 da 4,7" che ultimamente mi da problemi, e sono tra il P9 plus che sin da quando è uscito mi ha subito fatto innamorare, poi però dopo è arrivato il mate 9 e non so cosa scegliere XD, anche perché volevo risparmiare un po' anche perché 749€ x entrambi non sono pochi e dei negozi online non mi fido molto per il fatto della garanzia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    La garanzia se compri in store italiani prodotti italiani funziona più o meno allo stesso modo che acquistandolo in un negozio fisico , comuqnue basta sentire l'assistenza via telefono e loro ti passano a prendere il telefono a casa con un corriere e poi te lo sistemano, a me il 6p me l'hanno addirittura sostituito con uno nuovo, da questo punto di vista huawei ha un ottima assistenza

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  5. AndreaZampo92

    AndreaZampo92 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2016
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    15
    Mi aiuteresti a cercare un P9 Plus ed un mate 9 su uno store affidabile e che sia no brand?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Io ti consiglio Amazon, stockisti oppure su ebay ma solo da negozi con affidabilità alta e feedback al 100% pagando solo con PayPal, io ho preso due telefoni su ebay senza problemi

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  7. AndreaZampo92

    AndreaZampo92 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2016
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    15
    Ok grazie :)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ormai ha poco senso comprare negli store fisici a meno che compri al lancio che il prezzo è uguale o salve super offerte (rare) ti conviene prendere online , risparmi un bel po' e con qualche piccolo accorgimento non verrai truffato

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  9. AndreaZampo92

    AndreaZampo92 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2016
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    15
    Proverò a cercare online sperando di non incappare in qualche truffa :)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  10. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Quest'anno il telefono che mi ha veramente colpito e incuriosito è stato il P9 plus, poi è uscito Mate 9 ed è stato amore a prima vista. Se avessi la possibilità acquisterei il Mate 9 senza pensarci un attimo.
    Ti consiglio di guardare le video recensioni del nostro blog così ti fai un'idea più precisa.
     
    A AndreaZampo92 piace questo elemento.
  11. AndreaZampo92

    AndreaZampo92 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2016
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    15
    Il problema è che le recensioni le ho viste entrambe e non decidermi...Mate 9 sembra più fluido con Android 7, ma anche il Plus non è da meno, non sono bravo a prendere le decisioni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Mate 9 ha la fotocamera superiore ed uno zoom 2x effettivo grazie all'apertura delle due lenti che è diversa.
    Poi la batteria è da 4000 mAh.
     
    A AndreaZampo92 piace questo elemento.
  13. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Mi inserisco nella discussione perchè la cosa interessa anche me......... il Mate 9 è sicuramente interessante.... ma vedo che è un DUAL sim........questa cosa non mi piace per niente e trovo sia una caratteristica da telefoni economici......... sbaglio ???
     
    A AndreaZampo92 piace questo elemento.
  14. AndreaZampo92

    AndreaZampo92 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2016
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    15
    Sull'attimo l'ho pensata anche il questa, di solito i top di gamma sono mono SIM, però se uno ha due schede SIM è comodo, perché così le può usare entrambe magari una usarla x lavoro e l'altra per la propria vita privata, comunque penso che il mate 9 si possa trovare anche in versione mono SIM se non mi sbaglio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Sul sito Huawei non esiste un mono sim...... poi non so dirti.
    Il mio parere personale è che due sim sono una tavolata assurda........ hai tutto l'hardware doppio, maggior consumo di batteria per cosa???? Al giorno d'oggi si và solo con delle promozioni e avresti due promo da pagare. Non solo.... la mia esperienza personale è che al momento l'unico serio come operatore è Vodafone....... gli altri mi hanno fatto cose assurde, Tim in particolare (non solo a me, anche mia moglie, mia sorella, mia madre) e noi siamo venuti via tutti......

    L'unico caso in cui penso possa servire un dual sim, è se hai un numero per lavoro e uno privato e non vuoi girare con due telefoni........ ma non è il mio caso.
     
  16. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Normalmente i nuovi telefoni dual sim sfruttano lo stesso slot per la micro sd, in pratica se metti la memoria espandibile puoi utilizzare una sola sim.
    I produttori cercano di far fronte alle esigenze di tutti gli utenti nel modo migliore e più semplice rispetto alle richieste di mercato.
     
    Ultima modifica: 1 Gen 2017
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  17. AndreaZampo92

    AndreaZampo92 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2016
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    15
    Finalmente ho preso il Mate 9, mi trovo da dio, mi mancava Android


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  18. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Io ho comprato il P9 plus.... ci devo fare la mano ed ho un sacco di cose che non capisco visto che vengo da 8 anni di iPhone...... ma mi piace abbastanza anche se pensavo che la gestione da computer fosse più completa e semplice.
    Sono solo pentito del fatto che anche il P9 Plus secondo me ha un display piccolo....... forse dovevo andare anch'io sul Mate....... ma il P9 mi sembrava avesse prestazioni superiori....
     
    A AndreaZampo92 piace questo elemento.
  19. AndreaZampo92

    AndreaZampo92 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2016
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    15
    Guarda io vengo da due anni di iPhone 6 e mi aveva stufato alla fine, versione da 4.7", in primis il P9 Plus mi colpì molto Sun dalla sua uscita, però poi ho visto il mate 9, e ho optato x quello..sono 5.9" pollici non è piccolissimo ma ci sto prendendo la mano, è poi c'è Android 7 che mi sta piacendo molto


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  20. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Per ora Android che avevo già provato mi piace il giusto. Quello che di Android Non ho mai potuto compatire e che trovi la stessa cosa in quattro posti diversi. Non voglio andare OT. Di questo P9 plus sono pentito del display piccolo..... dichiarano 5,5" ma in realtà è più un iPhone 6 che un 6 plus

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk