Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Acquisto smartphone economico

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Hycarus, 10 Dic 2016.

1. Hycarus

Hycarus Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2016
    "Mi Piace":
    4
    Buonasera,
    come da titolo, cerco uno smartphone economico perchè dopo aver provato tutti i sistemi operativi che offre il mercato, incluso windows phone, vorrei tornare ad android che mi sembra il più intuitivo e dall'immediato utilizzo.

Ho un budget che va dai 100 ai 150 euro, di più non vorrei spendere perchè come leggerete più avanti, di questo futuro smartphone ne farò un utilizzo comunue e quindi a parer mio, non necessito per forza di un terminale che vada oltre quella cifra.
    Anzi, se proprio devo dirla tutta, sto pensando di spendere anche meno di 150 euro.

Sono stato lontanto da android per un bel pò e quindi, vengo a chiedervi consiglio su cosa acquistare con il mio budget soprattutto per il fatto che oggi ci sono una miriade di nuovi produttori e non so proprio verso a chi rivolgermi.

Fino ad ora, sto valutando solo l'mi4c della xiaomi in versione 2/16gb che mi sembra un buonissimo terminale da acquistare sia per le specifiche ma soprattutto, per il prezzo.

Ovviamente, questa scelta non è definitiva (sennò non sarei venuto a chiedere :D) e vorrei altri pareri magari anche qualcos'altro proveniente dalla cina, accetto tutto :)

Venendo all'uso, come già accenato sopra, ne farò un utilizzo comune come messaggi, whatsapp, chiamate (mi aspetto veramente molto da un telefono eh? :D) e basta, non mi interessa giocare sul telefono sia perchè non ne ho ne reale bisogno e sia perchè non ne vedo l'utilità.

Grazie in anticipo per le risposte, se ci saranno, e intanto vi auguro un buon weekend

Ultima modifica: 11 Dic 2016
  2. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Per ciò che devi fare tu allora ti direi di guardare bene o male la gamma degli Xiaomi che va sui 150 euro (piccolo sforzo se puoi per il redmi note 3 pro e annessi.
    Oppure ti puoi spostare nella fascia più bassa (80-100 euro) per Umi. Ho comprato recentemente Umi London ad un parente e ne sono rimasto molto entusiasta.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

A Hycarus piace questo elemento.
  3. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Evita il Mi4c. A quella cifra o un redmi note 3 pro 2/16 per i 5.5 pollici, o un redmi 4 pro 3/32 da 5 pollici.

Se arrivi a circa 170 euro valuta pure un Moto G4 su Amazon.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

A Hycarus e cranio84 piace questo messaggio.
  4. Hycarus

Hycarus Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2016
    "Mi Piace":
    4
    Grazie a tutti per le risposte

Allora, per ora vince il redmi note 3 pro soprattutto perchè mi farebbe comodo un 5.5 pollici.

Ho una domanda però:
    Ho visto che su antutu fa circa 74000 punti questo telefono.
    E' affidabile questo test?
    Se si, quel risultato è buono?

Chiedo così giusto per completezza e per sapere anche qualcosa sui benchmark, non sono fissato con "tengo un benchmark tanto" o altre cose :D

Ultima modifica: 11 Dic 2016
    A Wire1122 piace questo elemento.
  5. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    É un ottimo punteggio ma é sempre relativo. Nell'uso quotidiano la CPU 650 va quasi come un top di gamma e la scheda video fa più del suo dovere. Se calcoli che a quel prezzo non prendi in negozio fisico manco un A3, che va la metà, direi che é ottimo.

Poi ha la ROM globale ufficiale con aggiornamenti ota.

A Hycarus e cranio84 piace questo messaggio.
  6. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Come telefono a basso costo, secondo me ancora oggi redmi note 3 pro è un best buy

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

A Hycarus piace questo elemento.
  7. Hycarus

Hycarus Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2016
    "Mi Piace":
    4
    Ok, allora che note 3 pro sia
    Al massimo se i 16gb di rom non mi basteranno, in futuro prendo una sd magari da 32 o da 64 gb e va bene così.
    Sempre se non trovo un 3/32gb scontato ad un buon prezzo magari da uno shop cinese con magazzino in europa.

Grazie a tutti per le risposte, mi siete stati utilissimi ;)

A cranio84 piace questo elemento.
  8. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Facci sapere se lo prendi e come ti trovi, comunque io ti consiglio la versione da 3 giga di ram, ok per la memoria ma ormai 2giga di ram iniziano a stare stretti

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

9. Hycarus

Hycarus Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2016
    "Mi Piace":
    4
    Ok, sicuramente vi farò sapere
    Spero proprio di trovarlo da 3gb, anche alzando un pò il budget magari

A cranio84 piace questo elemento.
  10. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Più che i 2gb stanno stretti i 16. Soprattutto se giochi. Vedi su Grossoshop o Spemall se trovi qualche offerta e chiedi se é possibile riceverlo già col la ROM global settimanale ufficiale.

11. Hycarus

Hycarus Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2016
    "Mi Piace":
    4
    Ok, lo terrò bene a mente al momento dell'acquisto che avverrà un pò prima di natale visto che ora sono un pò impegnato