Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G5/H850] Ripristinare il firmware ufficiale con LGUp

Discussione in 'Modding - LG G5' iniziata da Killua96, 1 Mag 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai usato uppercut come consigliato nella guida? In ogni caso teoricamente puoi scollegare il telefono, al 10% non dovrebbe essere partito il flash. Però è tutta teoria

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A Kivan piace questo elemento.
  2. Kivan

    Kivan Worker Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    4
    sì, ma uppercut mi chiede di usare LGUP 1-14 non l'1-10. E' ok? vado con l'1-14?
    il 10% era sul pannello dell'LG UP. Il cell mi segna ancora 0% e c'é venuto scritto COM6
     
    Ultima modifica: 16 Dic 2016
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Usa la versione detta da uppercut

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  4. Kivan

    Kivan Worker Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    4
    allora...ho usato LG UP 1.14 ma mi si é avviato solo con Uppercut. Sembrava stesse tutto procedendo per il meglio ma ora mi dice che il file H85010h_00_VDF_COM_OP non supporta Refurbish.
    Premetto che volevo tornare a Marsh perché Nougat non mi piace per niente e volevo fare il downgrade. Tolgo l'1.14, riavvio, rimetto l' 1.10 e vedo cosa succede.
     
  5. Kivan

    Kivan Worker Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    4
    invalid command response code; Error Code = 0x2BC. Questo mentre faceva il Primary GPT. Cos'é? comunque non so come fare ora. Mi é rimasto solo LGUP 1.11 come software. Provo quello ma nutro poche speranze.
     
  6. Kivan

    Kivan Worker Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    4
    niente da fare. Non funziona nemmeno con l'1.11. Mi continua a dare quel messaggio di errore (invalid command response code; Error Code = 0x2BC) ma non so da cosa dipenda. Che frustrazione l'informatica...
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sul telefono è a 0? Se è a zero dovrebbe essere sicuro staccarlo e riavviarlo, però non si sa mai, potresti provare ad utilizzare bridge

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  8. Kivan

    Kivan Worker Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    4
    Bridge non mi apre più il cell. Il cell é rimasto sulla pagina di Firmware Update.
    C'é modo di sbloccarlo?
    L'alternativa é provare ad installare un altro firmware. Il mio cell é brandizzato vodafone e LGUP mi dice "versione LG85010c. Vuol dire che devo scaricare un firmware 10c?
    I firmware elencati al punto 6 sono dei marshmallow o dei nougat?
     
    Ultima modifica: 17 Dic 2016
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Con bridge devi fare ripristino errore aggiornamento, dovrebbe rilevarlo così...
    In ogni caso puoi provare con un altro firmware come da te suggerito, i firmware con 10 sono Marshmallow quelli con 20 Nougat.
    Però ripeto, essendo fermo allo 0% dovresti poterlo scollegare e riavviare tranquillamente, o comunque essere in grado di avviarlo nuovamente in download mode
     
  10. Kivan

    Kivan Worker Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    4
    i firmware 10C vodafone rimandano a link non funzionanti
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Scarica da qui: http://lg-firmwares.com/lg-h850-firmwares/
    Non c'è il 10c ma puoi provare con gli altri, ti dico subito che fino a domattina non riuscirò a rispondere, buona fortuna.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  12. Kivan

    Kivan Worker Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    4
    Perlomeno sono riuscito a tornare a Nougat scaricando il 20 e così riesco a riprendere il controllo del cell. Il firmware va bene perché è lo stesso che ha mia moglie nel suo G5 (anche lei ha avuto purtroppo la sfortuna di installare il Nougat).
    Comunque il protocollo funziona. Meno male perché non mi si riavviava il cell. Adesso almeno so che con quel firmware che ho posso flashare il cell con Nougat.
    Provo ad aprire il link che mi hai mandato.
    Alcune domande:
    - se riesco a trovare qualcuno che ha Marshmallow 6.0.1 per G5 Brand Vodafone ITA riesco a fare il back up del firmware e metterlo nel mio?
    - il firmware di Marshmallow 10c che ho visto in giro per Spagna, GB e Germania ha lo stesso nome. È lo stesso file? Vale anche per l'Italia. Perché col 10h ho problemi.
    - LG UP funziona in Refurbish? Perché sono riuscito a farlo funzionare solo in Upgrade
    - tu per caso hai ancora Marshmallow o sei passato a Nougat?
    - solo io ho notato questo inquietatente drain della batteria dopo l'aggiornamento?

    Grazie
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti rispondo per punti:
    1) Per prima cosa NON puoi fare un backup del firmware, in ogni caso Qui trovi i firmware per il tu modello (VDI) 10D, 10H e 10i
    2) Teoricamente sì, nella realtà c'è un firmware per ogni modello specifico, in ogni caso che problemi hai con la 10H? E perché dovresti tornare alla 10C che risale ad aprile? Ci sono firmware 10D e 10i come ti ho indicato nel primo punto, inoltre in base al problema un downgrade potrebbe non risolverlo.
    3) Sembra che funzioni un refurbish solo se hai marshmallow installato
    4) Sono passato a Nougat, e sinceramente non ho intenzione di tornare indietro, non ho problemi software, la batteria dura un pelo di più rispetto a prima, la fluidità (già ottima) è migliorata ulteriormente, per di più utilizzo spesso il dual window e le notifiche sono davvero comode su Nougat, e c'è pure la possibilità di installare temi "completi"
    5) Se hai effettuato un aggiornamento, soprattutto se corposo come può essere un upgrade della versione di Android, è vivamente consigliato fare un reset soprattutto se i problemi riguardano la batteria, dopodiché bisogna anche capire cosa genera questo problema e solo dopo iniziare a pensare a downgrade, modding o quant'altro.
     
  14. Kivan

    Kivan Worker Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    4
    Con Nougat ho problemi sulla batteria. Prima facevo ricariche ogni giorno e mezzo. Ora 2 volte al giorno con lo stesso utilizzo.
    LG UP non mi installava 10h, non so perché.
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai fatto il reset come ti ho suggerito? Hai anche controllato cosa di preciso consuma nelle impostazioni della batteria?
     
  16. Kivan

    Kivan Worker Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    4
    Sì, l'ho fatto. Ho fatto il reset del telefono e ho controllato nelle impostazioni quello che viene consumato. Le applicazioni aperte erano le stesse. Comunque ora ho reinstallato Nougat 20a perché è l'unico che per ora mi è andato, per fortuna. Non so perché tu non hai avuto i miei problemi. Un sito scriveva dei 5 difetti di Nougat tra cui il maggiore consumo di batteria e dice di fare il reset delle app. L'ho fatto ma non è successo nulla. Mi sono fatto fare uno screenshot da una mia amica che ha il G5 con ancora il 6.0.1 e ha come firmware il 10e no brand.
    Provo a installare quello versione VID.
    Ah per la cronaca, il tempo di scriverti questo messaggio è la batteria mi è passata da 79% a 76%. Troppo.
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Acceso il telefono stamattina alle 10, non l'ho ancora caricato, switch tra mobile e WiFi, un po' di Bluetooth e sono al 50%

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. Kivan

    Kivan Worker Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    4
    Ho girato vari forum americani e mi sono fatto un po' un'idea. Molti hanno avuto questo problema di battery drain una volta installato Nougat. Qualcuno lo ha risolto facendo un reset del telefono e installando le app di nuovo una per una. Qualcun altro ha semplicemente cliccato su "reset all app preferences" (chi ha Nexus). A molti ha funzionato, a qualcuno no. Il motivo per coloro che ha funzionato fare questa cosa é che resettando le preferenze o installando le app di nuovo é come se le app dovessero richiedere al nuovo sistema dei permessi e in questo modo si "settano" sul nuovo sistema. Doze di Nougat dovrebbe fare il resto.
    Per quelli a cui invece pur facendo ciò non é successo nulla non so perché.
    Tra l'altro qualcuno afferma che per i primi giorni a seguito di una installazione di un OS é normale assistere ad un aumento del lavoro della batteria che dovrebbe diminuire nei giorni successivi. (è anche vero che appena un nuovo OS si installa si tenda ad usare di più il cell, ma io ho notato cmq un calo delle prestazioni della batteria indipendemente da questo).
    A questo punto non so se tornare a Marsh ammesso che ci riesca, oppure aspettare che si assesti il cell ed eventualemnte il rilascio di Nougat 7.0.1 (o 7.1) che dovrebbe essere stato annunciato se non sbaglio.
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Attendi qualche settimana prima di provare ad effettuare il downgrade, che però risulta essere una cosa complicata visto che il refurbish non funziona.
    Il reset, dopo un aggiornamento importante, serve proprio per evitare conflitti nati dopo l'aggiornamento, io ho fatto il reset e ripristinato il backup fatto con lg backup, null'altro, e rispetto a Marshmallow con lo stesso utilizzo riesco a farci 1-2 ore in più.
    Poi ripeto, se la voce sistema operativo Android o simili sono quelle che consumano di più allora è nougat, altrimenti i problemi sono altri.
    Esempio, quando vado al lavoro il telefono prende davvero poco e quindi si scarica in fretta, questo non è dovuto a nougat o marshmallow ma al continuo tentativo di mantenere la connessione ed infatti ho la voce "telefono inattivo" prima di schermo.
    Quindi se hai delle app che consumano tanto cancella i dati o reinstallale, se si tratta di play Services non ci puoi fare granché, mentre se c'è sistema Android allora è una cosa di nougat.
    In base al passato con lg il G5 non riceverà 7.1 (ammenoché non si smentiscano) e riceverà patch di sicurezza, bug fix e miglioramenti per poi passare al futuro Android O.


    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  20. Kivan

    Kivan Worker Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    4
    Questa cosa del refurbish che non funziona non mi piace molto in effetti. Tra l'altro su questo forum un paio di utenti lamentano il problema che ho avuto io con l'installazione del firmware 10c...

    http://forum.xda-developers.com/lg-...lgup-wrong-t3516480/post70139120#post70139120

    Temo che non si possa tornare indietro per motivi dovuti a LG UP.

    Anche a me al lavoro non prende benissimo ma mi sono accorto di questo drain la mattina successiva al passaggio a Nougat. Nel tempo della colazione dove guardo di solito qualche notizia sul cell mi si é scaricata la batteria con Nougat del 20% in 15 min quando con Marsh non andavo oltre 3-4 punti percentuali.

    Ah, a differenza di molti a me il fast charge é rimasto. Altre persone lamentano una lentezza nel caricare la batteria dopo aggiornamento a Nougat.

    Il problema di rimanere ai vecchi OS é che dopo un po' si possono avere problemi di incompatibilità
    con app e cose varie, quindi a volte non si ha molta scelta,si devono installare.

    E' la prima volta che entro così nel dettaglio di uno smartphone e ora riesco anche a flashare un cellulare, ma la prossima volta prima di aggiornare cerco di informarmi un po' su qualche forum. Marsh era perfetto, almeno per l'utilizzo che ne avevo del cell.

    Ma cosa intendi quandi scrivi "in base al passato con LG"? il tuo passato o il passato tra Android ed LG?

    Giusto per la cronaca il cell di mia moglie a cui non ho ancora fatto il reset in una notte la batteria é scesa dal 15% a 0% in modalità aereo mentre prima al massimo andava giù di 1 o due punti percentuali. Qualcosa questo Nougat fa perché non é normale. E comunque gli sviluppatori avrebbero dovuto correggerlo...

    PS= qui il commento del tizio che ha risolto il battery drain

    https://www.reddit.com/r/Android/comments/516ww2/battery_drain_on_android_70_nougat_solved/
     
    Ultima modifica: 18 Dic 2016