Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Honor 8 o Samsung s6?

Discussione in 'Consigli su device ed accessori' iniziata da luchella, 17 Dic 2016.

  1. luchella

    luchella Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Un saluto a tutti. Da un mesetto circa il mio amato Honor 6, acquistato da Amazon lo scorso anno e senza nemmeno un graffio (mai caduto!), ha problemi con la batteria. Quando sta intorno al 40-30% si spegne improvvisamente dicendo che la batteria è scarica completamente. Anche al 20% a volte lo fa, dipende insomma, non è costante.
    Forse è solo un problema di batteria ma non essendo removibile non vorrei far casini invalidando così pure la garanzia.

    Ho contattato Amazon, mi hanno proposto inizialmente la sostituzione del terminale in circa 2-3 settimane con un altro identico oppure un sconto di 50€ per portarlo in un centro specializzato vicino casa ma hanno poi visto che non hanno più Honor 6 a disposizione (presumo perchè ormai fuori produzione) e allora mi hanno proposto di spedirglielo direttamente a loro e una volta arrivato mi rimborsano di tutto il costo iniziale (299,99€). Anche le spese di spedizione del telefono guasto sono a carico di Amazon. Sono rimasto davvero sorpreso ma leggendo sul web non sarei l'unico caso, anzi. Amazon come sempre è affidabile al 100% ma questa volta si è superata. :)
    Aggiungo inoltre che da sempre, appena acquistato, ha avuto 2-3 pixel bruciati ma non ho mai dato peso a questo dato che non si vedono praticamente.

    Quindi una volta che avrò ricevuto il rimborso completo, non saprei quale altro terminale acquistare. Premetto che con Honor 6 mi sono sempre trovato benissimo, fluido reattivo e sempre veloce.
    Sono ora indeciso tra Honor 8 (continuerei quindi sulla stessa strada, ricordiamo che è in pratica Huawei) e Samsung s6 che più o meno costano uguale (aggiungerei solo 70€ circa in più dato il rimborso completo). Ho notato anche lo Zenfone 3, LG G5.
    Tralasciando che un acquisto dipende sempre dagli usi propri della persona, così a primo impatto quale sarebbe il migliore? Certo che Honor 8 è davvero bello, uscito da pochi mesi ma s6 è altrettanto valido anche se uscito ormai oltre 1 anno fa.
    Grazie. :) Buone Feste.
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se ti interessa ricevere aggiornamenti ancora per un pò escludo s6 dato che ha raggiunto i 18 mesi per i quali Samsung garantisce gli aggiornamenti, detto questo sono tutti dispositivi validi, anche io ero nella tua stessa situazione ma quando ho visto Honor 8 di persona e dopo averlo toccato con mano non ho avuto dubbi su cosa comprare, ormai sono 2 mesi e mezzo che ce l'ho e non ho trovato niente, na veramente niente che non vada ed inoltre ha una batteria super come durata
     
    A luchella piace questo elemento.
  3. luchella

    luchella Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Grazie della risposta.
    Si, infatti come durata batteria Honor dovrebbe quasi stracciare s6.
    Honor ha anche 1 GB di RAM in più.
    S6 ha un display migliore (qHD) e foto più dettagliate (ma leggendo sul web sembra che Honor offra scatti più naturali).
    Per il resto sembrerebbe che Honor vinca a mani basse.

    A guardarlo su YouTube, Honor 8 è davvero molto bello.
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non quasi, lo distrugge proprio a durata della batteria, dato che se vogliamo trovare un difetto in s6 è proprio la durata disastrosa della batteria
     
  5. luchella

    luchella Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Si, ho messo "quasi" per non risultare esagerato ma se lo dici tu posso anche toglierlo. :D
    Su un video addirittura dicevano che s6 ha una ricezione migliore. Possibile? È noto a tutti che Huawei/Honor abbiano uno dei reparti telefonici migliori.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non compro più Samsung dopo l's5, la ricezione Samsung è comunque sempre stata ottima e non mi sono mai lamentato, la cosa non cambia con questo Honor 8, prende sempre e dovunque, a paragone con telefoni di altre marche di solito il mio Honor 8 ed il p9 del mio amico prendono anche un pelino meglio
     
    A luchella piace questo elemento.
  7. robbynaish

    robbynaish Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    A titolo informativo ieri è uscita la versione 7 per s6 e s6 edge

    Ciao