Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] FuelOS

Discussione in 'Modding Stonex One' iniziata da RAWMAIN, 22 Dic 2016.

  1. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Disclaimer


    Questo pacchetto è destinato ad utenti esperti / consapevoli, ma chiunque può usarlo a proprio rischio.

    Le operazioni di flash / root del terminale & l'esecuzione dei relativi strumenti software vanno fatte con la dovuta attenzione = se non si seguono correttamente le istruzioni si rischia di compromettere il funzionamento del terminale anche in modo non recuperabile senza l'intervento dell'assistenza tecnica.


    Pertanto leggete con attenzione le istruzioni presenti nei link indicati per il download del pacchetto & seguitele puntualmente se decidete di procedere - sempre/comunque a vostro rischio.

    Qualora non le comprendiate, allora è opportuno che vi fermiate & cerchiate maggiori informazioni su Google / Forum / XDA / etc. e/o chiediate supporto.



    Tutti i programmi / software menzionati appartengono ai rispettivi detentori / sviluppatori. Nè il sottoscritto né il sito TuttoAndroid né detentori / sviluppatori dei software siano da considerarsi responsabili nel caso doveste danneggiare o comunque compromettere il funzionamento del vostro terminale.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Nota : alcune istruzioni di base sono presenti anche sul Forum, quali quelle per procedere al flash dell'immagine ROM tramite SP Flash Tool (QUI) e per ripristinare l'IMEI con MAUI META 3G (QUI).

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ciao

    Ho provveduto a caricare la prima custom ROM basata su Android 5.1.1 Lollipop, cioè FuelOS 1.6.0.0 .

    La potete scaricare - assieme alle istruzioni per flash / configurazione - da :

    • Main Repository su MEGA - cartella 99_L_ROM_FUELOS_1600 - LINK
      .
    • Pagina relativa su NeedROM - LINK

    Queste sono alcune caratteristiche :

    • Supporto Multilingue
    • Google Apps
    • Partizione utente unica per dati/archivi & applicazioni
    • Custom Recovery TWRP 3.0.2
    • Predisposta per il root tramite SuperSU
    • Utilizzabile via cavo USB o WiFi con companion software FuelConnect Windows/Mac per file transfer & backup
    • Ricerca universale (richiamabile tramite doppio tap sul tasto Home)
    • Predisposto il supporto nativo Audio Viper (una volta rootato il dispositivo, è possibile attivare la procedura guidata per installazione Busybox e aggiornamento driver audio)
    • Funzione Echo per gestione alternativa segreteria telefonica
    • Funzione Retriever per sicurezza terminale (ved. controllo SIM inserite)

    Note :

    1. Onde avere un funzionamento stabile, sono disabilitati in questa prima release :

      - Supporto Vibrazione dei tasti capacitivi (in seguito alla loro pressione a volte non partiva la vibrazione, altre partiva, ma non si arrestava...).

      - NFC

      - Supporto per Gestures a schermo spento, tra cui Wake-On (risveglio doppio-tap), dal momento che portavano a sblocchi indesiderati (ved. in tasca / borsa).

    2. L'app fotocamera di sistema non gestisce correttamente i 21Mpx a 4:3 della fotocamera posteriore, per cui non ho abilitato tale modalità. Nessun problema invece con altre app fotocamera, che supportino tale risoluzione, quali anche la Google Camera allegata nel SD Pack.

    Allego alcune schermate compresa quella dei picchi di temperatura riscontrati dal thermal manager (che fa peraltro riferimento alle policy native della ROM e non quelle "castranti" stock di CiaoOS).
    .
    Screenshot_2016-12-22-12-04-02.png Screenshot_2016-12-22-12-04-07.png Screenshot_2016-12-22-12-04-40.png Screenshot_2016-12-22-12-08-33.png Screenshot_2016-12-22-12-10-00.png Screenshot_2016-12-22-12-11-25.png Screenshot_2016-12-22-17-59-19.png Screenshot_2016-12-22-18-34-08.png Screenshot_2016-12-22-18-26-37.png
     
    Ultima modifica: 24 Dic 2016
    A MatVekk piace questo elemento.
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, ma é 5.1.1 su base aosp?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  3. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    Ciao

    Si = queste prime 3 ROM sono tutte AOSP-close (IMHO lo è anche la FlyME).

    Per quanto riguarda CM ed altro (ved. 6.x AOSP), se ne riparla ormai l'anno prossimo, visto il periodo.
     
  4. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    Ciao. Ho provato sia la Flyme che la fuelOs. Per entrambe ho voluto installare la TWRP 3.02, cambiando rispettivamente il file scatter, altrimenti mi dava Brom error. Tuttavia, non riesco, a farle bootare in modalità recovery TWRP, nemmeno dopo aver lanciato i comandi adb relativi (adb reboot recovery). Per la flyme poi, è quasi tutto in cinese. Ci sarebbe voluto la versione internazionale......Comunque il lavoro che è stato fatto è ottimo. Probabilmente con la TWRP, sto sbagliando qualcosa. IMEI OK, con Maui_meta. Provato con Mtk engineering, ma mi dice che ci vuole la rom stock:confused:
     
  5. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    Ciao

    Grazie :).

    Visto che il messaggio è analogo a quello inserito nel topic di discussione generale sui porting, ti ho risposto in tale thread :

    - http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/rom-porting-per-stonex-one.48129/page-5#post-465988
     
    A cranio84 piace questo elemento.