Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] WOLLA v6 per HTC One M8 - FULL HTC 10: guida, download [ SENSE 8 | Dolby Sound ]

Discussione in 'Rom per HTC One M8' iniziata da nightcervant, 10 Dic 2015.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Se non ricordo male la 6.1 e la 6.2 sono sulla stessa base, quindi credo proprio di si. Come sempre e' bene farsi prima un backup per sicurezza:thumb:
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. quebec

    quebec Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace":
    118
    Ho controllato e le rom sono fatte sullo stesso firmware. Ora però vorrei capire se fleshando queste mod del bootanimation, oltre alle animazioni di avvio e allo spegnimento modifico anche altri parametri o configurazioni di sistema?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    non so di preciso a quale MOD ti riferisci, ma in realtà gli zip con le animazioni di avvio e/o spegnimento si posso sostituire anche manualmente e NON vanno a modificare altro !!
     
    A cranio84 e Andreasworks piace questo messaggio.
  4. quebec

    quebec Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace":
    118
    Mi riferisco a quelle di quando accendi e spegni il cellulare, ora dopo flash wolla 6.2 quando accendo il cellulare vedo solo scritta htc senza animazione. Come dici tu ho già provato a sostituire in system/resource/customize il file htcbootup.zip e a modificare i permessi ma l'animazione non funziona uguale. L'unico modo in cui ha funzionato è stato quello di glassare lo zip. Per questo ho chiesto se il flash di questi zip modificano anche altri parametri o configurazioni di sistema

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Come gia detto da @uLtiMo125 la modifica delle animazioni di avvio si possono effettuare sostituendo il file bootanimation.zip manualmente con un root explorer senza flashare nulla quindi non dovrebbe avvenire nessuna modifica alle configurazioni di sistema.
    Possiamo chiedere aiuto a @nightcervant in quanto sviluppatore della Rom se in questo caso occorre qualche altro passaggio supplementare.
     
  6. quebec

    quebec Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace":
    118
    Scusate se insisto ma se per sostituzione del file bootanimation.zip significa fare quello che ho descritto su e cioè prendere il file flashabile estrarlo sul PC e poi prendere il file htcbootup.zip e inserirlo in system/customize/resource impostare i permessi su rv-,r--,r-- e riavviare....l'animazione non funziona mentre se flasho il file zip invece funziona.(il funzionamento del flash del file zip lo confermo perché testato sulla wolla 6.1 dove precedentemente ho anche provato a sostituire come sulla 6.2 solo il file di boot ma sempre con risultati negativi)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Quando apri lo zip quali altri file ci sono oltre alla al bootanimation? Te lo chiedo perché se ci fosse bisogno di altre cose per far funzionare il bootanimation modificato,oltre a quest'ultimo ed al file di impostazioni che dice cosa e dove flashare, ci dovrebbero essere altri file
     
  8. quebec

    quebec Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace":
    118
    Si ci sono altri file come update binary, update script, poi c'è una cartella cid con un file dentro che si chiama default.xml

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Quindi probabilmente nel caso di m8 c'è bisogno del flash di altri file per farlo funzionare correttamente, quindi copiare a mano il file e settare correttamente i permessi non basta, ricordo che anche io sui miei smartphone di qualche anno fa cambiavo solo il file zip e settavo i permessi correttamente, su s2,s3,One x,s4,s5 e Galaxy note 2 e 3 bastava questo,come puoi vedere ho avuto anche un HTC, il One x ed anche mi bastava solo il file con i permessi giusti, evidentemente oggi con le nuove release di Android questo non basta più, oppure potrebbe essere una limitazione della rom che monti attualmente
     
  10. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Chiedo a tutti scusa per l'assenza, questa era un bootlogo che stavamo preparando con pacs, e che una volta finito non ho mai rilasciato.

    Il download è qui: LINK compatibile con tutte le wolle Sense 7/8

    Il boot sarà stile HTC 10 con una piccola personalizzazione
     
    A uLtiMo125, Marty27, cranio84 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. quebec

    quebec Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace":
    118
    Domanda io ho il boot d'avvio, il suono è il boot di spegnimento ufficiali e funzionanti che pacs aveva creato per la wolla 6.1, come chiesto in precedenza funzionano sulla 6.2?
    2) se li flasho questi file modificano impostazioni di sistema o twewks?
    Li allego così se vuoi li puoi controllare grazie.
    ringrazio pacs per averli creati
    http://www.mediafire.com/file/lc0fkqqufb4v455/Pacs_Htc10_resized_Boot_Sound_Wolla.zip
    http://www.mediafire.com/file/53t9sec3q77hv9a/Pacs_Htc10_resized_Loop2Boot_animation_WollaFix.zip
    http://www.mediafire.com/file/c2el5ewbb916wtc/Pacs_Htc10_resized_Down_animation_Wolla.zip

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    Ultima modifica: 27 Dic 2016
  12. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    i file zip che modificano il boot animation, non vanno a modificare nulla "tweaks o impostazioni di sistema". Esclusivamente modificano il boot.

    Come detto poco su da @kalel77 la Wolla 6.1 e 6.2 sono sulla stessa base, quindi le varie mod sono compatibili
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    non sono un esperto ma analizzando lo zip di Pac's vedo che oltre ad installare la bootanimation viene sostituito anche il file "default.xml" contenuto nella cartella "system\customize\CID" ... il perchè lo ignoro ?!??!
     
  14. quebec

    quebec Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace":
    118
    Quindi io potrei fare il flash e dopo ripristinare manualmente il file default.xml?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    se ben ricordo, sostanzialmente la bootanimation per M8 è fatta sempre allo stesso modo, ciò che potrebbe cambiare è il nome del file e la cartella di destinazione, questo a seconda che se si tratti di una ROM "SENSE" oppure altro !!!

    detto ciò la risposta è SI ma solo se sei sempre su una ROM "SENSE"
    volendo potresti sostituire il file "default.xml" contenuto nello zip da flashare con quello originale della ROM che stai usando !!
     
  16. quebec

    quebec Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace":
    118
    Io sto usando la wolla 6.2, quindi potrei andare a prendere il file dalla rom o da dentro il cellulare e metterlo nei tre zip e poi fare il flash giusto?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. quebec

    quebec Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace":
    118
    Altra domanda perché se prendo il file default.xml presente nel cellulare ha la data primo agosto mentre quello nello zip
    della rom ha la data 15 maggio?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    questo lo ignoro ... addirittura quello mio presente nel telefono ha data 01/08/08 ore 14:00
    ... del 2008 ???????????
    booh e chi lo sa ? forse qualche Dev come @nightcervant !!!!
     
  19. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Il file default.xml serve solo per modificare il percorso del boot e suono, la data non ha nessun significato
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  20. quebec

    quebec Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace":
    118
    Quindi non è necessario ripristinare quello originale della Wolla 6.2?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid