Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi lag troppo evidente

Discussione in 'HTC Nexus 9' iniziata da Iceman7, 11 Ago 2016.

  1. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    Non capisco perché nella schermata di blocco mi da nessun servizio il mio è un tablet WI FI non LTE e poi anche con hangout mi fa mandare solo SMS non messaggi normali boooooo cmq vedrò meglio con calma in questi giorni .... Speriamo giri bene senza lag e bug!!
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dipende dalla ROM che hai flashato potrebbe essere che ti dica in quel modo perché era una ROM per la versione LTE, ma non ne sono molto sicuro di questa cosa. Magari simoscorpion ti sa rispondere meglio dato che lo possiede.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    C'é qualche piccola imperfezioni se imposta una carattere diverso dell'orologio nella schermata di blocco quando si ruota cambia con quello di default

    ma se volessi provare in futuro una custom rom basata su android N(anche altre come cyano) devo aggiornare il firmware ?

    edit: per quanto riguarda l'etichetta gestore telefonico basta disabilitarla e non compare piú nessuna scritta
     
    Ultima modifica: 22 Nov 2016
  4. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    ma sbaglio o con questa rom consigliata (dirty unicorn?) ne risente un pó l'audio mi sembra che abbia perso un pó ?
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Può darsi che l'audio migliori oppure ne risenta perché nelle aosp non vengono usati i driver della casa madre, se questa non li ha rilasciati e quindi potrebbe andare anche un pò a perdere, per avere la certezza bisogna aspettare la risposta di un altro possessore del Nexus 9 che abbia montato questa rom
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Come dice cranio dovresti provare una rom aosp tipo la pure nexus però ormai le rom marshmallow non vengono più seguite

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  7. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    a dire il vero é la rom che mi hai suggerito te l'ho presa dal tuo link
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ehm no non te l'ho consigliata io

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  9. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    Hai ragione è stato Phil stelar nulla da recriminare è molto più fluido rispetto a prima... Volevo sapere se c'è qualcosa di meglio in giro al limite la cambio

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Io attualmente ho la resurrection nougat è abbastanza valida ma ha qualche bug di giovinezza, se vuoi qualcosa di stabile ti conviene la pure nexus, anche se come ho detto non verrà più aggiornata

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  11. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    per installare cm 13 cosa faccio ?

    sono alla twrp e ho fatto i wipe (corretto?) scarico la cm 13 sul pc e dopo ?

    primo problema i download non sono più disponibili da quanto mi sembra
     
    Ultima modifica: 28 Dic 2016
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    I wipe vanno fatti già con la rom sul telefono,così subito dopo la flashi, spero che non hai già fatto wipe system altrimenti il telefono non si accende ovviamente,perché manca il sistema,niente di irreparabile anche se tu l'avessi fatto, però quando non si è sicuro al 100% di quello che si fa meglio chiedere e rileggere 10 volte le guide, perché a fare danno ci si mette poco, ho scritto questo post perché ho letto che hai fatto i wipe ma addirittura non hai ancora la ROM che hai intenzione di flashare
     
  13. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    purtroppo pasticcio come al mio solito vorrei mettere la cm 13 ma non riesco a fare il download dal sito .... o al limite la pure nexus che avrei dovuto provare sin dall'inizio solo che ho installato la dirty unicorn a mia insaputa e anche di questo non riesc a trovare il download
     
    Ultima modifica: 28 Dic 2016
  14. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    la prima volta avevo fatto il download di questa rom infatti era anche riportato DU dirty unicorn

    ho installato la pure nexus (v. 6.0.1)riportata nella prima pagina spero vada bene e chiedo conferma che sia ultima versione della mod ...per favore

    sapreste dirmi come mai con la pure Nexus ci mette molto di più a caricarsi eppure la ricarica è riconosciuta come CA .... e poi strano era fissa al 62% riavvio e mi va all'85%
     
    Ultima modifica: 29 Dic 2016
    A cranio84 piace questo elemento.
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sul Nexus 9 con i sorgenti ci sono sempre stati problemi di ricarica, però se non ricordo male si poteva fixare con il fire e ice kernel

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  16. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    sembra complicato !?!!? comunque ho installato la pure nexus giusto ieri, la provo per qualche giorno e vedo come va. Ho la versione 6.0.1 sai dirmi per favore se è l'ultima release ? mi avevi anche detto che non verrà più aggiornata se non erro ....
    devo dire però che sembra abbastanza fluida per quello che ho potuto constatare ... peccato per la batteria che che non da i valori reali
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    L'installazione di un Kernel è semplicissimo. Si fa come per le rom ma senza fare il Wipe data e system, devi fare solo cache e dalvik

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  18. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    -scarico fire-ice kernel
    -wipe cache e dalvik da twrp
    -passo il file da pc a memoria esterna e monto il file da twrp ?

    per favore da dove posso fare il download del kernel ?
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il file passalo prima di fare i procedimenti in recovery, quindi

    Download kernel
    Lo Passi su Nexus
    Riavvii in recovery
    2 wipe
    Flash
    Riavvii


    Il kernel lo trovi o qui da noi nella sezione modding o su xda, occhio che ora c'è la versione per Nougat che ovviamente non va bene, controlla che sia per marshmallow

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  20. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/flounder-fire-ice-kernel.49679/

    questo kernel è ok ? please