Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC One M8 Verizon grave problema

Discussione in 'HTC One M8' iniziata da RedHat, 28 Dic 2016.

  1. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Salve ragazzi :D Mi servirebbe il vostro aiuto.. :p
    Ho un HTC One M8 Verizon (HTC6525L) di un mio collega: il problema è che all'avvio mi crashano tutte le diverse applicazioni di sistema (android.process.acore, google play service, ecc) e non (whatsapp, messanger, ecc), dopo un tot di tempo... molto probabilmente sarà entrato un malware/adware molto aggressivo, infatti all'avvio reinstalla tutte le diverse applicazioni anche se sono state precedentemente disinstallate.. inoltre se cambio lingua (default in francese), crasha tutto..non so però sinceramente come sia successo tutto questo, visto che il proprietario mi ha spiegato che è successo da un momento all'altro navigando su internet.

    Ho provato diverse strade:
    1) Disinstallare le diverse applicazioni strane installate, ma all'avvio si reinstallano.
    2) Ho provato con WeakSauce, ma non mi fa installare l'apk nè da Android nè tramite adb perchè dice che lo storage è in sola lettura.
    3) Ho provato con un factory reset sia tramite recovery, sia tramite impostazioni ma niente..al riavvio tutto uguale.
    4) Ho provato a sbloccare il bootloader con HTCdev, ma mi da errore quando inserisco il token.. cercando online ho letto che i modelli verizon non si possono sbloccare tramite questo tool e l'unica possibilità è sunshine..il problema è che da quanto ho capito è un'apk e siccome il dispositivo non me li fa installare, sono bloccato..

    sapreste aiutarmi? grazie mille anticipatamente :kissing_heart::kissing_heart:
     
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Sunshine si è un apk a pagamento che sblocca il bootloader e manda il telefono in S-OFF disinibendo cosi tutte le sicurezze imposte da HTC facendo in modo di avere il totale controllo del dispositivo.
    Nella tua situazione se non puoi installare nulla credo che l'unica soluzione sia il flash di una Ruu, riesci ad entrare nel bootloader? Da spento premi vol - e tasto accensione,dovresti trovare un menu con sfondo bianco e tutte le info del dispositivo, riportale qui e vediamo se troviamo qualcosa di adatto.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A RedHat piace questo elemento.
  3. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Sisi riesco ad entrare nel bootloader :)

    M8_WLV PVT SHIP S-ON
    HBOOT-3.16.0.000
    RADIO-0.89.20.0321
    OPENDSP-V38.2.2-00542-M8974.0311
    OS-1.55.605.2

    grazie :)
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ho fatto una ricerca anch'io è non ho trovato nulla che si possa flashare da S-ON
    e non vedo altra soluzione alle condizioni attuali del Telefono ... ma
    forse il buon Llabtoofer sa come fare ... con questo servizio via internet a pagamento
    http://llabtoofer.com/htc-ruu-flashing-service/

    mi pare di capire che il Telefono non è presente nella lista di quelli supportati
    ma se avete buona dimestichezza con l'inglese si potrebbe chiedere aiuto
    eventualmente per il terminale in questione credo che con 15/20$ si dovrebbe risolvere
     
    A Marty27 e RedHat piace questo messaggio.
  5. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Grazie per la risposta ultimo!
    Credo che questa sia l'ultima speranza giusto, non c'è altro da fare? Anche se credo sarà difficile che possano fare qualcosa visto le diverse problematiche riscontrate con il dispositivo e il fatto che sono in s-on..

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 28 Dic 2016
    A Marty27 piace questo elemento.
  6. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    In s-on si possono utilizzare solo Ruu.exe e lui di sicuro le ha. Saresti il tester di questo servizio, alla fine comunque vada gentilmente potresti farci sapere come è andata?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A RedHat piace questo elemento.
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    @RedHat ma un factory reset dal bootloader l' hai provato?
     
  8. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Certo, ci mancherebbe
    Queste ruu.exe non sono reperibili da tutti? Cioè noi non possiamo trovarli?

    Grazie ancora

    Sisi @kalel77 avevo provato anche da lì

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    a dirla tutta sembrerebbe che da quando è nato il servizio di Llabtoofer le RUU.exe sono sempre meno reperibili
    mentre prima si trovavano più facilmente ... :rolleyes:
     
    Ultima modifica: 28 Dic 2016
    A RedHat piace questo elemento.
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Kalel77 purtroppo l'hard reset non va a sistemare nulla in questo caso perché è chiaro che le applicazioni si sono fatte strada fino alla partizione system ed è questo il vero problema, il problema è che anche se si riesce a fare il root e si vanno a cancellare a mano queste app in system dopo il telefono avrà di sicuro problemi, del tipo riavvii spontanei molto frequenti, display rovesciato, touchscreen tutto sfasato e quindi anche in questo caso,dopo aver cancellato gli apk dannosi a mano bisogna flashare comunque la ruu in modo da avere una partizione system completamente pulita, peccato che non si trovano le ruu.exe facilmente, ricordo ai tempi del One x (unico HTC da ne avuto) le ruu.exe erano davvero facili da reperire e mi salvarono la vita un botto di volte,tornando al problema di Redhat, invece di pagare 20 dollari per avere la ruu.exe non conviene pagare 25 euro per sanshine? Almeno vai in s-off con bootloader sbloccato e ci puoi fare quel che ti pare al telefono,basta mettere una recovery twrp,fare tutti i wipe compreso system, che più pulita di così non si può avere quella partizione e poi gli vai ad installare una bella custom rom?
     
    A RedHat piace questo elemento.
  11. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Il fatto è che ho provato a installare l'apk di weaksauce per esempio, ma sono bloccato.. L'ho inserita nella memoria interna ma non c'è un file manager per installarla.. Allora ho provato a scaricarlo dal play store, ma niente perché non lo installa..
    Come ultima cosa ho provato a installarlo da adb ma dice che la partizione è in sola lettura..

    Se hai qualche altra idea potrei provare con sushine

    Edit : questi qua sono tutti s off http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2723159?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 29 Dic 2016
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Un htc in s-off se wippato completamente e riflashato il firmware non c'e' app che tenga, lo recuperi assolutamente.
    Il vero problema dei verizon mi pare di aver capito e' che hanno difficolta' pure nello sblocco del bootloader e questo complica gia' tutto.
    Le RUU per M8 ce ne sono molte ma il vero problema e' che non esistono per le varianti meno diffuse ne per i brand(e verizon lo e' XD).

    premetto che sono uno dei "vecchi" che ancora uso' il rumrunner quando ancora funzionava per l' s-off.....ma mi pare di ricordare che il sunshine e' giunto ad una versione tale che oltre l' s-off sblocca anche il bootloader, ergo fa tutto lei. @uLtiMo125

    http://theroot.ninja/

    in particolare:

    Dalla Version 3.3.2
    Adds support for Verizon HTC m8 on htc/HTCOneM8vzw/htc_m8wl:6.0/MRA58K/708002.3:user/release-keys firmware

    Inoltre: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2727831




    @Marty27 @nightcervant smentitemi se ricordo male
     
    Ultima modifica: 29 Dic 2016
    A Marty27 e RedHat piace questo messaggio.
  13. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Quindi si potrebbe mettere nella sd e fa tutto lei? Credo sia l'unica, perché con l'apk non credo di farcela...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    A uLtiMo125, Marty27 e RedHat piace questo elemento.
  15. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Perfetto, ne posso prendere uno qualunque? Anche marshmallow?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    l' importante e' che sia di numero software superiore al tuo:thumb: tentar non nuoce, se non va a buon fine non succede nulla di nuovo.
     
    A Marty27 e RedHat piace questo messaggio.
  17. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Perfect, sto provando :D ..

    fa niente?
     
  18. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    A uLtiMo125, RedHat e Marty27 piace questo elemento.
  19. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Purtroppo si blocca su Updating... 0/6 Sending.. E sotto compare un errore di driver, anche se il telefono lo vede e ho installato htc sync
    Se provo il metodo mettendo lo zip nella sdcard, devo avere comunque soff? Grazie.
     
  20. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    disinstalla htc sync lasciando i driver, spesso la sua presenza rompe le scatole
     
    A RedHat piace questo elemento.