Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema installazione firmware Galaxy S6

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da rocco59, 28 Dic 2016.

  1. rocco59

    rocco59 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    scrivo per vedere se potete darmi un aiuto con lo smartphone samsung s6 edge di mio figlio, mentre lo aveva sotto carica nel momento in cui e andato a prenderlo lo ha trovato spento e non si accendeva piu, mi sono messo a trovare informazioni sul web per cercare di riportarlo al funzionamento, 1 step ho scaricato kies messo in download il tel ha fatto tutta la procedura si download sul tel e dopo e apparso la schermata dell’omino con inizio installazione co rotella che gira arrivato al 35 per cento dell’installazione si e bloccato e non e andato più avanti si riaccendeva con la scritta samsung e si spegneva con luce led blue accesa, 2 step ho scaricato odin e mi sono registrato su sam mobile dove ho prelevato il firmware adatto e lo ho installato tutto bene ma al momento dell’installazione sul telefono stessa cosa al 35 per cento dell’installazione si e bloccato la rotella dell’avanzamento e si riaccendeva e si spegneva sempre con il led blue acceso, che si spegne solo se la batteria si scarica. ringrazio anticipatamente
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Più che Kies (che ormai non si usa più se non che sui vecchi dispositivi con sistema operativo 4.2) dovresti usare Smart Switch.
    Prova con la guida presente nel Forum

    [GUIDA] Galaxy S6 Edge Plus : Inizializzazione e ripristino firmware di emergenza con Smart Switch

    Se il problema persiste potrebbe trattarsi anche di un problema hardware sulla motherboard (magari uno sbalzo di tensione abbia potuto provocare un danno a qualche componente), ma in questo caso solo l'assistenza può aiutarti.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Dato che si ferma alla stessa percentuale sia con Kies che con Odin, probabilmente succederà la stessa cosa anche usando smartswitch,comunque tentare non nuoce, detto questo, se anche con smartswitch dovesse fallire, come ultima spiaggia ti resta di rifare la stessa procedura che hai fatto con Odin ma questa volta inserendo anche il file pit, che serve per ripartizionare correttamente a memoria interna del telefono ed in caso il flash precedente tentato falliva sempre alla stessa percentuale, se fosse colpa della memoria corrotta, con il file pit le andrai a risistemare correttamente e quindi porterai il flash del firmware a conclusione, se nemmeno così il flash andasse a buon fine sarebbe quasi certamente (togliamo anche il quasi) un problema hardware e non resterebbe che l'assistenza in quel caso, mi raccomando di scaricare il file pit giusto per la tua versione di s6 Edge, quindi cercare il file pit per la versione Edge o Edge plus ed anche in base alla memoria interna che hai, quindi cercare quello per la 32 giga o 64 giga o qualsiasi altra memoria si ha, perché come già detto il file pit va a ricreare le partizioni sulla memoria interna e quindi flashare il file pit per una versione diversa del nostro smartphone potrebbe danneggiare (togliamo anche il condizionale)danneggiare in modo irreparabile il tuo smartphone
     
  4. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Aggiornato il titolo con uno più idoneo
     
  5. rocco59

    rocco59 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    che file pit devo scaricare per s6 edge 32 giga, e se c'e un link dove reperirlo grazie
     
  6. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' brandizzato il dispositivo ? (Ha qualche operatore o è libero)
     
  8. rocco59

    rocco59 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    si vodafone, s6 edge 32 gb come faccio a sapere quale scaricare grazie ancora
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

  10. rocco59

    rocco59 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    c'e un tutorial di come installarlo grazie,scusatemi
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi installarlo insieme al firmware tramite Odin, solo che il file PIT va inserito nell'apposita sezione PIT
     
  12. rocco59

    rocco59 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    il firmware intero o scompattato
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se trovi quello coi 4 file forse è meglio
     
  14. rocco59

    rocco59 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    ho scaricato il firmware e scompattato ma non mi escono i file pda modem csc come letto sul web posso installarlo lo stesso in un unico file
     
  15. rocco59

    rocco59 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    o dove posso scaricarlo in tale formato
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da Sammobile.com (previa registrazione)

    SM-G925F Vodafone

    Il file sopra linkato dovrebbe essere unico.

    Direttamente dal sito russo 4pda, invece il file scompattato

    SM-G925F Vodafone

    In Odin vanno messi:

    PIT > PIT
    BL > BL
    AP > AP
    CP > CP
    CSC > CSC
     
  17. rocco59

    rocco59 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    per il momento grazie giulio provo e ti faccio sapere
     
  18. rocco59

    rocco59 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    buonasera provato, esce failed
     
  19. rocco59

    rocco59 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    se inserisco il firmware competo un solo file lo accetta e lo completa
     
  20. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Rocco ti chiedo gentilmente di non scrivere messaggi multipli. Se devi aggiungere altro edita il tuo ultimo messaggio.


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk