Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Smartphone senza sd

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Omar, 30 Dic 2016.

  1. Omar

    Omar Guest

    Sono alla ricerca di uno smartphone per la mia signora.
    Attualmente ha un Moto G 2014 (mi sembra... ) LTE ma da quasi sempre ha sofferto del problema della memoria insufficiente.
    Io con i miei due unici Android personali al momento (Galaxy Nexus e OnePlus One) non ho mai avuto questo problema perché, secondo me, tutta la memoria del telefono (16gb per il primo e 64gb per il secondo) veniva gestita sia da memoria di sistema che come archiviazione. Premesso questo, ma non sono sicuro sia effettivamente così, sono alla ricerca di uno smartphone che non abbia l'sd esterna.
    Schermo da 5 - 5,5".
    A parte i Nexus (o i Pixel) e gli OnePlus (molto simil Nexus) quali altri smartphone non hanno l'sd esterna?

    Sent from my bacon
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Oltre a quelli già citati da te, se non sbaglio qualche Xioami senza slot SD c'è. Potresti affinare la ricerca su questo modello, o pensi che Xiaomi non faccia per lei?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao ragazzi, se non vado errato anche il Galaxy Samsung S6 non aveva lo slot per la micro SD.
     
  4. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Mi risulta che Huawei P9 permetta la totale gestione della scheda micro sd. Ti direi di valutare il P9 lite.
     
  5. Omar

    Omar Guest

    Qualunque telefono le prenderò le andrà bene. È talmente poco informata sulle marche che non ha preferenze, basta che il telefono funzioni bene, non lagghi e non abbia problemi di memoria

    Sent from my bacon
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Budget massimo da spendere?
     
  7. Omar

    Omar Guest

    Al momento non definito, per un telefono che funzioni bene per un paio d'anni mi va bene quasi tutto.
    Certo non spenderò mai 500€ per uno smartphone

    Sent from my bacon
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ti consiglierei lo Xiaomi Mi5 tra quelli che hai già citato.
     
    A Omar piace questo elemento.
  9. Omar

    Omar Guest

    Altre marche oltre alle già citate?

    Sent from my bacon
     
  10. Omar

    Omar Guest

    Magari anche qualche novità 2017....

    Sent from my bacon
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Perché non valuti anche l'honor 8?La memoria interna viene gestita in un blocco unico,volendo puoi usare la SD sacrificando la seconda sim,ma va bene anche con una sola sim e la memoria interna e stop
     
  12. Omar

    Omar Guest

    Quasi quasi approfitto di questa promozione....
     
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sempre per il Mi5? Direi che la scelta è ottima.
    Giusto pochi giorni fa ho toccato con mano lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro e me ne sono innamorato (con tutto che avevo già flashato una unofficial sul 5X della MIUI), non c'è storia, la MIUI è una delle personalizzazioni più belle che ci siano e il Mi5 è uno degli smartphone che mi piacciono di più.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Omar piace questo elemento.
  14. Omar

    Omar Guest

    Si, solo non ho capito se c'è o no la banda 20. Visto che adesso Fasteweb mobile passa sotto a Tim...
     
  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, la banda 20 su Mi5 è assente, quindi niente 800MHz.. Tim però ha bande 4G anche su 1800 e 2600 MHz quindi potresti anche non avere problemi tu (dipende su quali bande viaggia Fastweb comunque).
    Uno più esperto di me in @Xiaomi saprà risponderti sicuramente.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Omar piace questo elemento.
  16. Omar

    Omar Guest

    Conviene spendere 65€ in più per il mi5S? L'unica differenza dovrebbe essere la memoria da 64gb invece di 32 giusto?

    Sent from my bacon
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Mah, sinceramente io non spenderei 70€ in più per un device identico, che si differenzia solo per i suoi due piccoli core 2.0 Ghz contro i due piccoli del Mi5 di 1.6 GHz, inoltre i core principali sono entrambi da 2.15 Ghz. Il Mi5s ha una batteria di pochissimo più capiente ed una grandezza che supera di un bel po' i quasi 5" del Mi5.
    Per quanto mi riguarda il Mi5 è "superiore" al Mi5s

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Omar piace questo elemento.
  18. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Il mi5s ha snap821 oltre alla memoria raddoppiata
     
  19. Android9901

    Android9901 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2015
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    24
    820: 2 da 2.15 + 2 da 1.6
    821: 2 da 2.35 + 2 da 2.2
     
  20. Omar

    Omar Guest

    Lo snapdragon 820 era quello che si scaldava molto giusto? Mi sembra di aver capito però che quello a bordo del Mi5 sia di seconda generazione. L'821 sarebbe tanto meglio? :mmm:
    Per la memoria adesso il moto g ha 8gb di memoria interna perennemente al limite e una sd esterna da 8 con un paio di giga liberi. L'Mi5 ne avrebbe 32 totali per cui non so se ne valga la pena di prendere il taglio da 64. Io stesso nel mio OPO ne ho 64 ma arrivo intorno alla metà solo quando mi dimentico per un po' di cancellare i vari nandroid backup

    Sent from my bacon