Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

funzione "ok google" sempre attiva

Discussione in 'LG G5 SE' iniziata da vincymik, 5 Gen 2017.

  1. vincymik

    vincymik Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    6
    Salve a tutti, io ho un LG G5 SE e ho notato che sul widget di ricerca google (la barra bianca con il logo) resta sempre attiva la scritta "ok google", quindi con microfono sempre attivo, nonostante io abbia disattivato la funzione di rilevamento dalle impostazioni. Di fatti la funzione è sempre attiva perché ho fatto molte prove, non solo dalla schermata home, notando che la funzione resta attiva.
    Sapere come posso risolvere? Quindi disattivare completamente?
     
  2. babbazzo

    babbazzo Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Io sull' S3 ho risolto così: root del telefono e poi ho disinstallato la app di Google

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Apri la "ricerca di google", tappa sulla G, fai uno swipe dal bordo sinistro vero destra, vai in impostazioni, voce, rilevamento ok google e disattivi tutto.
    Se non risolvi si può tranquillamente aggirare il problema, vai in: Impostazioni. Generali, App, App Google, Autorizzazioni e togli l'autorizzazione per usare il microfono.
     
    A vincymik piace questo elemento.
  4. babbazzo

    babbazzo Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Screenshot_2017-01-05-11-38-58.png Screenshot_2017-01-05-11-38-53.png
    Io ho fatto come descritto prima perché a memoria sull'S3 non potevo revocare singole autorizzazioni

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    E allora? L'utente ha chiesto aiuto per un G5 SE, non per un S3. In ogni caso, non è possibile ottenere i permessi root su SE ;)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. babbazzo

    babbazzo Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Intanto SE cos'è? E poi che ti scaldi amico? Io ho risposto a lui x suggerirgli un metodo che magari andasse bene x il suo telefono

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il telefono è in questione è un LG G5 SE, non mi sono per nulla scaldato ho semplicemente puntualizzato perché il tuo suggerimento è sbagliato, ma in ogni caso sono lietissimo che un utente cerchi di aiutare =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  8. babbazzo

    babbazzo Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Sarà sbagliato lo dici tu, a me ha funzionato ripeto, per il root mi sembra strano poi che su quel telefono non si possa fare, è sempre android vabbe' ma poco m'importa francamente

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il consiglio è sbagliato non perché non funziona, cosa assolutamente non vera, ma semplicemente perché l'utente non può seguirlo visto che, come ho detto poco fa, non si possono ottenere i permessi root su quel telefono, tutto qui.
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Direi di darsi una calmata e non andare OT....se parliamo di un LG un samsung non centra proprio niente. Nessuno si e' scaldato ma tu rispondi in maniera poco amichevole. E questo non mi piace.
    Continuiamo in tema, grazie
     
  11. babbazzo

    babbazzo Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Oh rileggiti le risposte degli altri prima di parlare, io rispondo a tono se mi sento attaccato ok?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Te la sei presa per un "allora"?
    Questo non e' un messaggio amichevole

    Questo pure

    Stai tenendo un atteggiamento sbagliato. il supermod @Killua96 ti ha soltanto fatto presente che sei OT parlando di samsung e che il root su G5 SE non si puo' fare e se te lo dice lui puoi starne certo...almeno che stanotte sia venuto fuori un procedimento nuovo su XDA.
    Ora i casi son due.

    1 La facciamo finita ed aiutiamo l' utente
    2 Continuiamo(ma per poco) a discutere
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  13. vincymik

    vincymik Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    6
    Visto che il primo metodo l'ho già provato, ma non funzionava (non so perché), come ho già scritto all'inizio, ora ho revocato l'autorizzazione al microfono e sembra andare bene.
    La cosa che volevo ottenere era semplicemente un minor consumo della batteria, visto che il microfono era sempre attivo.
    Grazie per l'aiuto !!
     
    A uLtiMo125, Wire1122, Killua96 e ad altre 2 persone piace questo elemento.