Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

android "downloading do not turn off target" ...sono in panico, aiutatemi perfavore!

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da disadattata, 24 Giu 2015.

  1. disadattata

    disadattata Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,#
    sono nuova de Forum e se commetto qualche errore di pubblicazione o non rispetto qualche regola mi scuso in anticipo, segnalatemelo così provvederò a sistemare.#

    Premetto che non sono un esperta, anzi, cercando di vedere cosa fosse e come tentare di poter risolvere, mi sono resa conto che non ne capisco nulla, quindi vi chiedo una cortesia, rispondetemi con termini "normali".

    Premetto che il mio Samsung S3 Neo, comprato a dicembre, non mi ha mai e ripeto mai dato problemi... fino a ieri sera. Il tutto non so bene quando sia iniziato perché sono stata al telefono per tanto, in tutta quella telefonata mi si è scaricata la batteria mentre ero ancora in linea, l'ho cambiata con una carica e ho ripreso a parlare al telefono... Mi sono resa conto che qualcosa non andava solo dopo aver terminato la chiamata... non mi faceva più entrare su WhatsApp, i messaggi mi arrivavano, ma nell'istante in cui si carica mi veniva fuori l'avviso: "l'applicazione WhatsApp è stata arrestata, ecc ecc... rapporto o ok?" Solo che non lo chiedeva una volta e basta, l'avviso mi compariva, dopo aver tentato di rientrarci, 3/4 volta dopo aver dato l'ok del primo. Ma non solo, l'unico modo per leggere i messaggi era tirare giù la tendina, cliccare sulla notifica e così facendo mi apriva la chat, ma anche lì nell'istante in cui me l'apriva saltava subito fuori l'avviso. Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, si è spento normalmente e lo stesso quando si è riacceso, ho provato a rientrare sull'app, ma nulla... tutto come prima.
    Visto che comunque si era fatta una certa ora mi sono detta: spengo tutto e domattina speriamo sua tornato tutto a posto... sfortunatamente però stamattina, quando l'ho riacceso mi è comparsa una schermata dove mi dava due opzioni e subito dopo è comparso "Downloading... Do not turn off target !!" Con in piccolo, in alto a sinistra, in rosso: "odin mode", in bianco: "product name: GT-I9300I; current binary: samsung official; system status: official", in grigio scuro: "qualcomm secureboot: enable (CSB); ap swrev: S1, T1, R1, A1, P1" e in fineancora in rosso: "udc start"
    ...ho provato ha schiacciare il tasto di blocco, quello del volume e quellk centrale, ma nulla, ho provato a schiacciare i singoli tastini, ma nulla, ho provato a schiacciarli a due a due, ma nulla... l'unica cosa che non ho ancora fatto è staccare la batteria, ma solo perché ho il terrore di perdere tutto!
    Non so più cosa fare, vi prego aiutatrmi voi a trovare una soluzione... lo porterei anche a far vedere a qualcuno, visto che è ancora in garanzia, ma purtroppo sono al mare e non c'è neanche un negozio!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Controlla di non avere tasti inceppati poi togli la batteria e avvialo normalmente

    Sposto in s3 neo
    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. disadattata

    disadattata Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Fortunatamente dopo aver staccato la batteria si è riacceso normalmente, però il problema di WhatsApp è rimasto, ieri l'ho disinstallato, reinstallato ed apparentemente sembrava essere tornato tutto alla normalità, ma purtroppo ieri sera ha ripreso a darmi lo stesso problema... ho pensato potesse essere un virus, ma da quando ho il telefono ha installato un antivirus (Clean Master), l'ho fatto andare più e più volte, ma non ha mai trovato nulla... quindi non ho la più pallida idea di cosa possa essere e di conseguenza come risolvere! ...ma perché tutte a me... uffi
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a cacellare cache e dati di whats app (perderai chat e foto)
     
  5. disadattata

    disadattata Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Cosa?!?! Perdo tutto?!?!

    - - - - post aggiornato - - - -

    Non esiste un altro modo?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    le chat comunque le puoi salvare dalle impostazioni e le foto basta che le copi in una cartella che non ha a che fare con whats app
     
  7. disadattata

    disadattata Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ...lo so, faccio schifo, me ne rendo conto, di fatti mi vergogno come una ladra... ma come si fa a salvare le chat? Non è che mi spiegheresti passo passo?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    impostazioni/ impostazioni chat/ esegui backup delle chat
     
  9. disadattata

    disadattata Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Aaaaaaah, ma no, ma quello fortunatamente lo so ancora fare ahahahah
    ...pensavo dovessi fare chissà cosa
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    nono, però ricordati di spostare il backup fuori dalla cartella di whats app altrimenti cancellando cache e dati lo perdi, poi una volta fatto lo rimetti dove era
     
  11. Gughix

    Gughix Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Probabilmente quando hai riacceso il telefono, sbadatamente hai premuto i tasti per andare in download mode.. :)
     
  12. weller

    weller Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti.
    Scusate se riprendo questa vecchia discussione.
    Sto scrivendo con mezzi di fortuna.
    Il mio s3 neo presenta lo stesso problema descritto in oggetto da disadattata.

    Il problema e venuto fuori dal momento che ho installato una CM 13 nel mio telefono.
    All inizio funzionava , poi quando ho riavviato il terminae in recovery per installare il fix della fotocamera , il bootloader e scomparso ed al suo posto e venuta fuori il download mode .
    Sono riuscito dopo un po di prove a riavviare il telefono flashando il file .pit tramite odin , ma ora non riesco piu a mettere la cwm perche odin mi restitiusce il messaggio fail .
    Ho provato a rimettere la rom stock , ma idem , odin restituisce il problema di scrittura.
    Sto provando ora a scaricare una rom stock piu vecchia.
    Qualcuno puo darmi una dritta? Grazie in anticipo
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato a cambiare versione di Odin, cavetto, porta ?
     
  14. weller

    weller Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Onestamente no , perche il telefono e correttamente riconosciuto dalla versione di odin . Provero a fare anche questo. Tu dici di andare diretto e installare la cwm?
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io in casi di estrema urgenza proverei a fare il ripristino allo stato originale con Odin, lascerei perdere il modding e cercherei di salvare il dispositivo... Tutto il resto lo valuterei successivamente :)
     
  16. weller

    weller Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Il mio scopo e quello di riuscire a reinstallare cwm ... potre fare il wipe e ripristinare poi i miei backup .
    Ti sarei grato se mi giri la procedura di ripristino con odin.
    Per il momento sto provando a ripristinare la vecchia rom stock ...
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A weller piace questo elemento.
  18. weller

    weller Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Allora ho risolto.
    Dopo esser riuscito a riavviare la rom corrotta inviando tramite odin il file .pit , ho installato l' app flashify prendendo i permessi di root tramite l' apk scaricato da kingoroot (visto che questa rom era sfornita di permessi).
    Ho caricato tramite flashify il file immagine della cwm , ho riavviato il telefono ed ė tornato fuori il bootloader cwm.
    Ho ritirato su il mio backup e tutto é tornato come prima.
    Giulio75 ti ringrazio del supporto
     
    A Giulio75 piace questo elemento.