Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Pixel² ROM - Android 8.1.0 per Nexus 5X [bullhead] Guida, Download, Novità

Discussione in 'Rom per LG Nexus 5X' iniziata da Phil Stelar, 26 Ott 2016.

1. Misciu_93

Misciu_93 Worker Droid

Iscritto:
    6 Dic 2016
    "Mi Piace":
    22
    Se posso darti un consiglio prova a fare lo sblocco del bootloader+custom recovery+root con Nexus toolkit.
    Io l'ho usato per la prima volta un mese fa perché avevo intenzione di flashare la pixelROM. Fa tutto lui. Una volta che avrai seguito la sua procedura guidata per istallare i driver correttamente dovrai soltanto fare qualche altro click, per il resto farà tutto in automatico, dai comandi tramite adb fino al download di superSU e TWRP.

Poi per quanto riguarda l'autonomia della rom se vuoi ti posto gli screenshot che ti convinceranno non poco. Per adesso ti faccio vedere live le statistiche dall'ultima ricarica.
    P.S. kernel stock. Potrai obbiettare dicendo "eh ma sei stato in modalità aereo tutto il tempo". sono stato tutto il giorno a casa ma dato che con la 3 qui non prende nemmeno una tacca preferisco stare in modalità aereo (tanto non ricevo comunque le chiamate) altrimenti la linea mi consuma più del normale perché cerca sempre di agganciarsi alle celle aumentando la frequenza. Fidati con una buona linea arrivo a 4/4.30 ore di SOT. Screenshot_20170104-012524.png

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

A eddyilmagnifico piace questo elemento.
  2. Andreagia94

Andreagia94 Worker Droid

Iscritto:
    14 Nov 2016
    "Mi Piace":
    59
    Mi associo anch'io, ottima ROM

Inviato dal mio Nexus 5X

3. eddyilmagnifico

eddyilmagnifico Worker Droid

Iscritto:
    3 Gen 2017
    "Mi Piace":
    9
    grazie mille mi state convincendo sempre di più.
    il Nexus root toolkit lo già usato in passato con il Nexus5, fece tutto lui, però ultimamente ho visto dai commenti del Tread di NRT che è pericoloso in quanto se il programma a qualche bug si arriva al brick facilmente e allora è consigliabile fare tutto a mano, Bo aspetto stelar per delucidazioni

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

4. eddyilmagnifico

eddyilmagnifico Worker Droid

Iscritto:
    3 Gen 2017
    "Mi Piace":
    9
    @Phil Stelar tu mi consiglierei di usare il Nexus root toolkit ?

5. corra22

corra22 Worker Droid

Iscritto:
    11 Mar 2016
    "Mi Piace":
    240
    No. Non te lo consiglierebbe e ha ragione. Ha già avuto anche lui dei problemi con il Nexus root toolkit. È sempre meglio fare tutto tramite adb e fastboot. In questo modo se va male qualcosa, sai il motivo, e sul forum possono aiutarti meglio. Mentre se succede qualcosa sul toolkit, non saprai mai cosa è andato storto.

Send from Sundar Pichai's Nexus

A Phil Stelar piace questo elemento.
  6. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Non consiglierei mai l'uso del toolkit nel modding, il motivo te lo ha già spiegato egregiamente corra22.

A corra22 piace questo elemento.
  7. Misciu_93

Misciu_93 Worker Droid

Iscritto:
    6 Dic 2016
    "Mi Piace":
    22
    Ma scusate io quando l'ho usato leggevo i comandi che dava ed erano identici a quelli che si danno manualmente. Poi li puoi leggere e addirittura salvare

8. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Non fidarti dei tool, non li ho mai visti utili a niente, e come me può confermartelo più del 90% dell'utenza.
    Non sempre i logcat sono sicuri, e nel caso lo fossero quella rara volta e tu riesci a vedere l'errore non sai però come sistemare dato che ovviamente poi non sai usare adb e fastboot per l'altra buona parte di modding che risolve determinati problemi.
    Per non parlare dei softbrick che magicamente arrivano dal nulla quando si usa il tool.
    Ha una sola buona utilità però, l'installazione dei driver. Quando adb e fastboot non riconoscono i driver, si può usare il tool per installare i driver, per poi tornare ad usare adb e fastboot.

Ovviamente il tutto è soggettivo, e se ti trovi bene con il tool ottimo per te.

9. Andreagia94

Andreagia94 Worker Droid

Iscritto:
    14 Nov 2016
    "Mi Piace":
    59
    Questo è la guida che mi diede Phil ed è andato tutto liscio. Fidati

Edit: @Phil Stelar in OP metti anche il download di superSU.zip così la gente non si perde per rootare dopo che installa la Pixel.

Inviato dal mio Nexus 5X

Ragazzi OT: esiste un app per gestire meglio il LED di notifica?

Inviato dal mio Nexus 5X

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gen 2017
  10. Misciu_93

Misciu_93 Worker Droid

Iscritto:
    6 Dic 2016
    "Mi Piace":
    22
    No però dato che state parlando di basse probabilità di riuscita del root con i tool, mi sembrava strano che per la prima volta che l'ho usato sia tutto liscio. Anzi ho usato un tool anche per dispositivi che avevano processore mediatek per ripristinare il firmware e non mi ha dato tutti questi problemi. Anzi, sarò io che non sono buono ma diverse volte ho fatto dei softbrick proprio con procedure manuali (ciò non esclude che sia stato per colpa della non corretta installazione dei driver)

11. Andreagia94

Andreagia94 Worker Droid

Iscritto:
    14 Nov 2016
    "Mi Piace":
    59
    Diciamo che manualmente è meglio di un tool automatizzato, alla fine ognugno si trova bene per come ha proceduto la prima volta, se proprio vuoi provare provi, altrimenti lasci il tuo "rito" :D

Inviato dal mio Nexus 5X

12. Misciu_93

Misciu_93 Worker Droid

Iscritto:
    6 Dic 2016
    "Mi Piace":
    22
    Mi avete messo timore

13. Andreagia94

Andreagia94 Worker Droid

Iscritto:
    14 Nov 2016
    "Mi Piace":
    59
    Non era nostra intenzione, se ti sei sempre trovato bene perché cambiare

Inviato dal mio Nexus 5X

14. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Non posso mettere il link al SuperSu perchè Chainfire cambia sempre link per ogni versione rilasciata. Quindi sarebbe inutile, al massimo quando qualcuno chiede aiuto proprio al root, nella risposta allego l'ultima release di SuperSu.

Prova Light Manager (se non sbaglio anche su XDA suggeriscono questo)

A cranio84 e Andreagia94 piace questo messaggio.
  15. Andreagia94

Andreagia94 Worker Droid

Iscritto:
    14 Nov 2016
    "Mi Piace":
    59
    Mi è comparso questo, non devo farlo, giusto? Come la disattivo sta notifica?

Inviato dal mio Nexus 5X

16. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Non eseguirla, è la notifica della patch di sicurezza stock di gennaio.
    Per disattivarla dovresti andare su Impostazioni/App/Google Freamwork e disabilitare le notifiche (ma a non tutti questo metodo funziona, e devono tenersi di conseguenza la notifica finché non si aggiorna la custom alla stessa build della patch)

A Andreagia94 piace questo elemento.
  17. verduz

verduz Baby Droid

Iscritto:
    14 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1
    Un buon kernel per questa rom?! Perché succhia batteria come poche..

18. Andreagia94

Andreagia94 Worker Droid

Iscritto:
    14 Nov 2016
    "Mi Piace":
    59
    Bha ti dirò, ci trovi tutti in disaccordo..hai fatto 3 cicli di ricarica prima di poter dare un esito?

Inviato dal mio Nexus 5X

19. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Sfortunatamente questi sono i "limiti" dei porting. Comunque se non ti soddisfa l'autonomia di questo kernel puoi provare ElementalX che come kernel è il migliore.

20. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Update ROM v6.1
    Changelog:
    - Patch di sicurezza di gennaio
    - Rename "PixelRom Updates" in "System Update"

Per ricevere l'aggiornamento andare su PixelRom Updates e tappare su check Updates, nel caso non trovasse nulla allora bisognerà flashare manualmente tramite TWRP l'update.
    Link in OP

A Andreagia94 piace questo elemento.