Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema schermo in trasparenza

Discussione in 'LG G5' iniziata da xdome91, 8 Gen 2017.

  1. xdome91

    xdome91 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono Domenico e sono nuovo :) ho comprato un LG G5 due mesetti fa e ho riscontrato uno strano problema. Ogni tanto quando apro delle app, in trasparenza rimane sullo schermo lo stemma Google della nuova GBoard e lo spazio di inserimento testo. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Sapete come risolvere? Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte :)
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È un fenomeno comune sul G5, purtroppo, si chiama Image retention.
    La soluzione più efficace è scaricare Blue light filter dal PlayStore (siso mobile) e attivare il filtro con un'opacita del 15%
    Se ti da fastidio la notifica puoi bloccarla tranquillamente, non influirà sul funzionamento dell'applicazione, inoltre il filtro non aumenterà i consumi.
    Fammi sapere se hai risolto =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. xdome91

    xdome91 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio, provo e faccio sapere :)
    Edit: c'è qualcos'altro da impostare a parte l'opacità?
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Stai riscontrando miglioramento?
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Teoricamente il resto lo puoi impostare a piacimento, tieni presente che il filtro previene l'image retention, non lo fa sparire, per farlo sparire bisogna lasciare il display spento per un tempo variabile (dipende dall'entità del difetto).
    Se non dovesse funzionare eventualmente puoi provare con un'opacità diversa, leggermente più alta o più bassa =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io l'ho fatta impostare come consigliata da te al mio amico con g5 ed ha risolto il problema
     
  7. suenky91

    suenky91 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    54
    Ciao, hai detto che l'app non aumenterà i consumi, su quale versione di android? MM o N? Perchè non so quale delle 2 mettere
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'applicazione in sé non prevede maggiori consumi in nessuna delle due versioni di Android.
     
  9. suenky91

    suenky91 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    54
    Va bene grazie mille! Credo che andrò di MM perchè leggendo sui forum consuma meno batteria e sembra più ottimizata inoltre su nougat non mi piace che il tasto cancella tuto nel multi tasking e il tasto er avviare la rete dati sono troppo in alto