Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Discussione generale]Tutte le ROM e i kernel per Nexus 5X, parliamone!

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5X' iniziata da Phil Stelar, 9 Gen 2017.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    In questo thread sarà possibile discutere di tutte le ROM e i kernel custom creati per il Nexus 5X


    Informazioni: Questo thread vuole favorire lo scambio di opinioni tra i diversi utenti che utilizzano la moltitudine di ROM e Kernel per questo device.


    Regole:
    - 1) Questo thread viene usato solo per discutere delle varie ROM e kernel, non è permesso dare assistenza sulla risoluzione di problemi inerenti agli stessi fuori dai loro thread principali.
    - 2) Il fine di questo thread è quello di favorire lo scambio di opinioni per il confronto e l'ottimizzazione del device, pertanto è vietato fare flame, insultare o denigrare gli utenti, pena l'allontanamento dell'utente dal thread.
     
    A RobyJ94 e Andreagia94 piace questo messaggio.
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    @Andreagia94 questo thread direi che è più adatto a discutere delle tematiche che avevamo cominciato nel thread della PixelROM.
    Dicevo, anche in merito al tuo PM, che la PureNexus è sempre stata per me la miglior ROM in circolazione per questo device.
    Senza dubbio ti consiglio di provare la PureNexus, che credo ti piacerà sotto ogni aspetto più della PixelROM (oltre ad essere più leggera, veloce e meno energivora)
    Una ROM alternativa che potrei consigliarti è la Slim7 alpha6, che è sempre su base 7.1.1 ma non ha le personalizzazioni dei Pixel. Personalizzazioni che potrebbe essere implementate con substratum, ma a prova fatta, mandano il bootloop e non saprei dire perchè.
    I consumi della Slim7 sono migliori della PureNexus, ma tra le due preferisco di certo la Pure.
     
    A Andreagia94 piace questo elemento.
  3. Andreagia94

    Andreagia94 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2016
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    59
    Si ho visto la Slim ma è ancora in Alpha state e senza la nav bar e skin pixel a cui sono abituato, mi sentirei un po' spaesato, quindi penso che la proverò questa pure Nexus, dato che la reputi al primo posto, è AOSP ed ha pure più features e skin pixel persino nella navbar, un pensierino lo faccio.

    Inviato dal mio Nexus 5X
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Si, effettivamente è dura tornare alla stock dei Nexus dovo essersi abituati alla grafica dei Pixel.
    La slim7 anche se è in versione alpha è comunque molto stabile, ma non ha niente di Pixel, e ripeto, anche volendo usare substratum il telefono va in bootloop.
    La Pure te la consiglio caldamente, così potrai anche darmi un tuo parere su come gira questo update della 7.1.1 su PureNexus.
     
  5. Andreagia94

    Andreagia94 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2016
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    59
    Anche su XDA me la reputano più leggera è sicura, il procedimento è sempre quello per installare no? Ovvero mettere lo zip e flashare? E poi tu non dicesti che da Android 7 la pure aveva perso molto?

    Inviato dal mio Nexus 5X
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il procedimento è sempre lo stesso, trovi tutto qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...exus-5x-bullhead-guida-download-novita.53311/

    Si, avevo detto che su base 7.0 la ROM era pessima, piena di bug e molto "meccanica".
    Ieri per curiosità ho voluto testare invece l'update alla v7.1.1 e finalmente è tornata la cara vecchia Pure che conoscevo quando faceva furore sulla 6.0.1
    Peccato che per Chroma lo sviluppo si è fermato, o sarebbe stata anche questa un'ottima alternativa..
     
    A Andreagia94 piace questo elemento.
  7. Andreagia94

    Andreagia94 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2016
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    59
    Quindi su Android 7.1 è tornata la best insomma, invece della Simple AOSP sai dirmi qualcosa?

    Inviato dal mio Nexus 5X
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Su 7.1 se non sbaglio Pure non aveva rilasciato update, si era fermato per attendere la 7.1.1 (se ricordo bene)

    Della SimpleAOSP ho visto che molti ne parlano bene, ma non l'ho mai testata.. credo che non si distacchi molto da quella potrebbe essere una Pure o una qualsiasi ROM su base AOSP. Era una di quelle che volevo provare in questi giorni, ma ho già testato sia la Slim7 che adesso la Pure, vorrei far riposare il Nexus adesso, non è gradevole piallarlo per ogni flash ogni volta che cambio ROM :lol:

    Le ex CM (adesso LineageOS) invece non mi sono mai andate a genio sul Nexus, vediamo adesso che hanno cambiato gestione se sapranno sfornare qualcosa di buono.
     
  9. Andreagia94

    Andreagia94 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2016
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    59
    Ti capisco, il modding ti modda, mi sa che appena ho tempo le provo entrambe io e poi decido

    Inviato dal mio Nexus 5X
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Si, vai di Simple e Pure e poi decidi tu quale tenere.
    Fammi sapere come ti trovi.
     
  11. Andreagia94

    Andreagia94 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2016
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    59
    @Phil Stelar inoltre, usi qualche custom kernel oppure quello della pure va bene da se?

    Inviato dal mio Nexus 5X
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    La Pure ha già un suo kernel custom che è ottimo, quindi puoi anche lasciare quello.
    Nel caso volessi un kernel ottimo per altre ROM allora ti consiglio ElementalX (che già con i suoi settaggi stock porta notevoli miglioramenti)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. Andreagia94

    Andreagia94 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2016
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    59
    Cosa cambia oltre overclock? Ho letto che alcuni kernel supportano il doppio tocco per sbloccare

    Inviato dal mio Nexus 5X
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Overclock, underclock, frequenze per grandi e piccoli core, CPU nell'insieme, GPU, selezione metodo di prestazione, doubletap2wake e altro che non ricordo adesso.
    Questo per quanto riguarda ElementalX.

    Per quanto riguarda il kernel della Pure le features sono simili a quelle di ElemetalX tranne che per il doubletap2wake che la ROM ha già di suo come features (ma che io ti sconsiglio di usare, sia quello della ROM che quello dei kernel perché sono scomodi ed invasivi).

    Se vuoi il meglio del meglio scarica Nova Launcher (ovviamente lo setti con impostazione grafica Pixel Launcher) e attivi il doubletap2wake dal Launcher che è il migliore che esista in circolazione.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  15. Andreagia94

    Andreagia94 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2016
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    59
    Vedrò, anche perché amo molto lo stock Launcher dei pixel.

    Inviato dal mio Nexus 5X
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Nova launcher è identico allo stock del Pixel Launcher, semplicemente offre molte più features
     
  17. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    @Phil Stelar la pure non ha messo dall'ultima volta che ho chiesto il supporto OTA giusto?

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
  18. Andreagia94

    Andreagia94 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2016
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    59
    No nessun OTA

    Inviato dal mio Nexus 5X
     
    A Phil Stelar e corra22 piace questo messaggio.
  19. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    @Andreagia94 novità?
    Questi sono i risultati dopo 24-36 ore dal flash con un ciclo di ricarica su Pure Nexus.

    4 ore di schermo e quasi 2 ore di chiamate, non male.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 9 Gen 2017
    A Andreagia94 piace questo elemento.
  20. Andreagia94

    Andreagia94 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2016
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    59
    Molto bene! Io sono a lavoro penso che domani flasho o stanotte.

    Inviato dal mio Nexus 5X
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.