Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY] [OFFICIAL]Come installare TWRP, sblocco bootloader e permessi di root - Guida , info , download

Discussione in 'Modding - OnePlus 3T' iniziata da 144556, 27 Nov 2016.

  1. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    ATTENZIONE  

    Ne io ne il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio



    [​IMG]


    Prima versione ufficiale della TWRP per il Oneplus 3T







    Installazione

    - Scaricate il file della twrp
    - Nella rom andate in settings -> About device e "tappate" 7 volte sul numero della build per abilitare le opzioni sviluoppatore
    - Andate in Settings -> Developer options e abilitate l'OEM unlock
    - Riavviare il dispositivo in fastboot mode . Tenere premuto [Volume Up] + [Power] finchè il terminale si riavvia
    - Una volta riavviate è necessario sbloccare il bootloader lanciando da adb il seguente comando

    ATTENZIONE  

    lo sblocco del bootloader comporta la perdita dei dati



    Codice:
    fastboot oem unlock
    - Se tutto è andato a buon fine è possibile installare la recovery

    Codice:
    fastboot flash recovery twrp.img
    fastboot boot twrp.img
    - A questo punto vi varrà chiesto se volete consentire le modifiche al sistema. Facendo swipe verso destra verrà attivata la dm-verity e
    se non completate gli step successivi non sarete in grado di efetturare il boot.

    - Se volete avere i permessi di Root non dovete far altro che dalla TWRP installare il file SuperSu.zip, senza uscire dalla recovery potete copiarlo tramite MTP
    - Allo stesso modo trasferite il file o-verity-opt-encrypt.zip e installatelo, ora potete togliere la criptazione del disco efettuando format data
    - Andate in reeboot --> system , l'operazione potrebbe richiedere qualche minuto





    Download Recovery
    Download dm-verity and forced encryption disabler
    Download SuperSu




    Fonte XDA
     
    Ultima modifica: 9 Dic 2016
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Riservato
     
  3. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Aggiornato link della recovery
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. zeta805

    zeta805 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    3
    purtroppo flashando il dm-verity non riesco a fare il format data,e non saprei più come cimentarmi nell'impresa! Cioè il file no-verity-opt-encrypt.zip pare funzionerebbe qualora non si aggiornasse mai tramite OTA,ovvero se ci si ferma a 3.5.3!
     
  5. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Sicuramente non lo puoi applicare con l'ultimissimo firmware disponibile.. meglio aspettare un pò dopo l'uscita di un aggiornamento
     
  6. zeta805

    zeta805 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    3
    Grazie,gentilissimo,la soluzione dunque sarebbe fermarsi a quale versione firmware,per potere effettuare correttamente il root? Successivamente sarà possibile installare rom cucinate anche basate su Nougat,del tipo Resurection Remix?
     
  7. zeta805

    zeta805 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    3
    qualcuno mi aiuta?credo io abbia brickato il terminale. Avevo effettuato il root ,installato twrp,adesso ho tutto fermo in sideload adb,e non riesco a flashare,come risolvo per tornare a originale??? update che lancio fallisce
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Che vuoi dire con tutto fermo in sudeload? Stavo flashando in sudeload e si è bloccato ?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  9. zeta805

    zeta805 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    3
    Ho risolto con un tool unbrick,troppi casini con questo terminale,se faccio il riavvio avanzato non entra neppure in recovery,il DM verity non va. speriamo in novità a breve
     
  10. zeta805

    zeta805 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    3
    [​IMG]
    É normale questo messaggio dopo avere fatto il root,il dm-verity é stato rimosso o no?
     
  11. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Quello sembra sia che il bootloader è sbloccato, il dm-verity è per poter togliere la crittografia