Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Riportare il gs3 mini in garanzia / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da simoscorpion, 7 Mar 2013.

  1. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    ragazzi ho un problema, ho messo in download mode , ma odin non riconosce una volta collegato il cavo usb al pc il telefono . Ho scaricato odin 3 vers 3.07 .. ma non vorrei che fosse proprio questa vers. a dare problemi ..

    come posso risolvere ? installando il Kies sembra che nemmeno da lì riconosce il telefono ...
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato con un altro cavetto e con un'altra porta USB (che non sia 3.0)
     
    A pinturikkio piace questo elemento.
  3. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    allora per risolvere ho risolto... ho flashato il firmw (tedesco) e adesso mi compare stato su ufficiale...
    ma rimane un grosso problema e non di poco conto.... le SIM a quanto sembra visto che avevo già letto questo particolare non vengono più lette .. quindi il telefono rimane inutilizzabile !!! qualcuno sa come mai succede questo e come risolvere ? , mi sembra un po ridicolo che i telefoni funzionano ma lato sim non viene più riconosciuta.

    PS: spiego meglio , la sim sembra che viene riconosciuta .. perchè chiede il pin, ma sul telefono il segnale non arriva e poi indica "solo chiamate di emergenza" quindi non funziona proprio ...
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Digita il codice *# 06# dovrebbe apparire il codice IMEI che dovrebbe essere uguale a quello posto sotto il vano batteria; almeno così escludiamo un problema di IMEI.
    Effettua i wipe da recovery mode e riprova.
    Se era brandizzato il dispositivo, prova a scaricare l'ultimo firmware del brand e rifai il flash con Odin.
     
    A pinturikkio piace questo elemento.
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Oppure puoi andare nelle impostazioni su info dispositivo ed oltre a vedere se l'imei è correttamente riportato sotto la voce imei appunto,vai anche a controllare se sotto la voce banda base hai una sigla alfanumerica oppure se hai la scritta null, in questo caso sarebbe appunto colpa della banda base che altro non sarebbe che la parte software del modem, comunque prova a fare un hard reset, subito dopo fai di nuovo il flash tramite odin ed appena si riaccende prima di fare la procedura guidata iniziale,spegni lo smartphone lo accendi in modalità recovery e fai un altro hard reset, quando avevo dispositivi Samsung mi sono salvato così diverse volte
     
  6. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    non ho risolto nulla !!
    l' IMEI non è perchè compare sia nella info dispositivo che digitando *#06# , ho fatto anche un hard reset del wipe, che comunque tra l'altro ora non mi fa più registrare il dispositivo tramite aggiornamento sw, mi dice sempre "elaborazione non eseguita " ... e boooh con sti samsunghetti ... roba scadente ... ma anche il OS non scherza ...(ormai vecchio)

    PS: ma come si fà .. mi da sia l'IMEI che il mio numero telefono nelle info, ma la sim non funziona !!!
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2017
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Scarica questo firmware e flashalo con Odin, è il nobrand ITV e forse potresti risolvere i problemi legati alla scheda SIM.
    Il download è aperto e non serve essere premium: https://www.sammobile.com/firmwares/download/39741/I8190XXANI4_I8190ITVANJ1_ITV/

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo questi problemi li puoi avere se:
    • Hai installato un firmware precedente a quello che era installato (cosiddetto downgrade) e questa procedura ti ha corrotto la cartella EFS. Risolvi questo problema flashando l'ultimo firmware per il tuo dispositivo.
    • Il dispositivo è stato acquistato con abbonamento e non è stato rispettato il pagamento delle rate. Questo problema lo risolvi pagando il restante importo delle rate.
    • Il dispositivo è Sim lock (nel campo della telefonia mobile indica una funzione di blocco selettivo e automatico di una Carta SIM. Essa limita l'utilizzo di un telefono cellulare alla sola SIM abbinata al momento dell'acquisto dello stesso apparecchio, non permettendo l'utilizzo di nessun'altra SIM inserita) o operator lock (nel mondo della telefonia per operator lock si intende il blocco selettivo ed automatico del proprio telefonino all'utilizzo con la sola SIM di un determinato gestore, non permettendo l'utilizzo agli altri operatori di telefonia mobile). Questi problemi li risolvi solo contattando il gestore.
    • Il lettore di scheda SIM è rotto o presenta sporco o ossido al suo interno e questo inibisce il contatto fisico con la parte chip della SIM stessa. Questo problema lo risolvi se sei pratico a sostituirlo o a cercare di pulirlo con qualche attivatore di contatti antiossidante.
    Se nessuno dei problemi sopra citati ti appartiebeIo ti consiglio di scaricare uno degli ultimi firmware e ritentare il flash da Odin.
     
  9. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    Ok grazie, ma vedo che è per S3 mini I8190 ... il.mio è I8190N ... nn è lo stesso

    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai fatto benissimo a segnalare la cosa, aspetta che cerco il firmware e riproviamo.
    Tu con quale operatore telefonico sei?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A pinturikkio piace questo elemento.
  11. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    Tim
    Preciso che questo s3 mini non è brandizzato
    Devo riflashare di nuovo.. non capisco perché ora non fa registrare il dispositivo dopo aver fatto l' hard reset da recovery


    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Esatto si, è sbrandizzato ma ormai non importa più perché hai flashato un firmware differente.
    Allora proviamo invece a flashare un firmware brand TIM per il tuo modello, e vediamo cosa accade.
    Prova questo firmware: https://www.sammobile.com/firmwares/download/26224/I8190NXXAML1_I8190NTIMANA2_TIM/

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A pinturikkio piace questo elemento.
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Su sammobile per questo dispositivo non esiste il no brand ITV, ma solo le versioni TIM, Vodafone e Wind
     
    A pinturikkio piace questo elemento.
  14. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    Ok provo quel firmw brand Tim, vi faccio sapere

    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Attendo notizie, ricorda di effettuare l'hard reset dopo il flash, non lo fare avviare.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  16. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    Niente ragazzi solito problema della , la sim non riesce a funzionare, forse si sarà rovinato interno dell alloggio sim ..

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
     
  17. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Se vai nelle info del telefono c'è qualche voce dove ci sono delle xxxxx
     
  18. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    compaiono imiei e numero telefonico normalmente e ovviamente son giusti
    Cosa strana che dopo un po appiono anche le tacche del segnale della Tim oppure è un falso segnale ... però da sempre
    Solo chiamate d'emergenza
    Ora ho montato la sim su un altro s3 mini per provare e funziona


    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
     
  19. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Sicuramente hai corrotto la cartella EFS e non avendo un backup precedente non si può fare nulla.
     
  20. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Comunque non hai risposto alla mia domanda,deve ti chiedevo se sotto l'info banda base vedi una sigla alfanumerica oppure la scritta null, in questo caso sarà certamente come ha detto il buon gianfrinico e se non hai un backup fatto precedentemente quando funzionava il telefono non ci si può far niente, comunque non ricordo bene, ma quando avevo la cyanogenmod funzionava la sim?In quel caso prova a mettere di nuovo la custom recovery e rimetti la cyano e vediamo se funziona di nuovo