Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema P8 lite

Discussione in 'Modding - Huawei P8 Lite' iniziata da Riciu85, 13 Gen 2017.

  1. Riciu85

    Riciu85 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno a tutti, avrei una richiesta di aiuto da farvi, ho già bazzicato in altri forum ma nessuno mi ha risolto il problema, voi mi sembrate molto competenti e magari potete aiutarmi..
    La mia ragazza ha un P8 lite che non ha mai ricevuto l'aggiornamento a MM quindi ingenuamente l'ho scaricato dal forum ufficiale Huawei ed installato. Si è presentato il problema del id device '' balong '' e l'app temi non funzionante. Cerco una soluzione al problema e mi impatto in un sito di verifica IMEI, lo uso ed esce che lo smartphone è dual sim.. Allora procedo al download del firmware dual sim sempre dal sito Huawei ma non risolvo il problema.
    Finalmente faccio una cosa furba, ovvero contatto il servizio di assistenza di Huawei esponendo il problema, non me lo risolvono ma mi fanno sapere che il cellulare è mono sim e soprattutto brandizzato Tim. A mia discolpa al momento dell'acquisto non era specificato ed il cellulare non mostra nessun logo o schermata di avvio che dimostri questo. Sotto consiglio ho provato a installare l'aggiornamento firmware della Tim a android 6.0 ma non funziona l'update, compare una schermata con punto esclamativo rosso e stop, e questo con qualsiasi firmware io voglia installare.
    Girando appunto tra vari forum e chiedendo a diversi utenti raggiungo qualche conoscenza, mi è stato suggerito di sbloccare il brand attraverso il bootloader, ho letto qualche guida e penso di poterlo fare. Poi mi è stato detto di installare la twrp ed ho visto che c'è giusto una guida in sezione. Poi il suggerimento era di installare la oeminfo corretta.. Ma che cos'è la oeminfo? Come si fa?
    Proseguire poi con il reinstallare la recovery stock ed anche questo non so come si faccia.. Poi da li aggiornare il firmware all'ultima versione. Se voi avete soluzioni più veloci so o ben accette.. Anche solo un messaggio di incoraggiamento.. Se mi spiegate le ultime cose ne sarei molto felice.. Grazie mille, attendo con ansia!
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova installando questo firmware, è Marshmallow per P8 Lite ALE-L21 dual sim

    P8liteC432B588

    Per il problema del balong trovi l'occorrente in questo post

    Post #12

    Devi flashare tutto col metodo dload
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gen 2017
  3. Riciu85

    Riciu85 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Cerco di seguire la guida per il balong.. Ma il cellulare non è Dual sim alla fine, va bene comunque quel firmware?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se scrivi che scarichi un firmware dual sim io ti posto un firmware dual sim.
    Comunque sempre nella guida al post n°12 se vai al primo post dovresti trovare il firmware per il single sim.
     
  5. Riciu85

    Riciu85 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Sotto scrivevo che Huawei mi ha detto che il P8 lite era mono sim, non dual sim, è per quello che sono un po' nei pasticci. Dopo che ho messo il Dual non mi fa installare più nulla col metodo dload.. Credi che risolvendo il balong si possa mettere già tutto a posto? Grazie dell'aiuto :thumb:
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti, la stessa cosa è successa all'utente del post che ti ho indicato.
    Comunque da quel che ho capito io contattando spesso l'assistenza Huawei è che ne capiscono meno di zero, gli chiedi una cosa e te ne rispondono per un'altra.

    Aggiungo che ho appena verificato e sul sito Huawei c'è la versione del firmware dual sim per P8 Lite ALE-L21
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gen 2017
  7. Riciu85

    Riciu85 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Si si, l'avevo scaricata proprio da li la versione dual sim..Ma po loro mi dicono tramite l'IMEI che il mo è mono..Installo quella che icev tu nel primo post appena risolvo il problema del balon e tolgo il brand tim. Comunque si, mi sono reso conto che non sono molto preparati quelli del supporto huawei, anche perchè risponde sempre uno diverso che dice l'esatto contrario di quello che l'ha preceduto..Grazie ancora!
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Un piccolo trucchetto: digita sul telefono questo codice *#06# vedrai apparire il o i codici IMEI. Da lì ti accorgi se è mono sim o dual sim
     
  9. Riciu85

    Riciu85 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Grazie, mi hai risolto la situazione.. Il cellulare ha accettato solo il firmware dual sim, ma poco male, funziona tutto! Brand sbloccato col vendor etc etc.. Grazie ancora
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Perfetto...
    Grazie a te per averci dato conferma della riuscita delle operazioni, cosí ora aggiorno la guida.