Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Debrand Huawei Y560-L01 Tim

Discussione in 'Altri terminali Huawei' iniziata da balu24, 15 Gen 2017.

  1. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Salve a tutti ragazzi, ho un huawei y560 tempo fa feci il root.. Poi siccome l'ho dovuto formattare ho deciso di eliminare il root, dopo un paio di giorni dal rest mi è arrivato un aggiornamento da fare ho scaricato l'aggiornamento, ma una volta che lo vado ad installare mi da errore.. Ho provato a fare un altro reset dello smartphone e a riscaricare tutto, ma niente solito errore... Avendo il cellulare brandizzato Tim potrebbe essere quello che va in contrasto con l'aggiornamento da fare? Come posso sbrandizzarlo... Grazie in anticipo ^^
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, con la formattazione mi sa che non elimini il root in quanto l'applicazione che si installa (se non sbaglio KingUser) diventa app di sistema.
    Per eliminare definitivamente il root o dovresti provare dall'app stessa o flashare un firmware per il modello del tuo dispositivo col metodo dload o indicato in qualche guida (se rilasciata da Huawei).
    Solo così potrai dire di aver eliminato definitivamente il root e continuare a ricevere ed effettuare gli aggiornamenti.
     
  3. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    T. T non sono pratica in queste cose..però se mi indichi cosa fare perché oltre il root non ho fatto niente ,quindi per me sono termi nuovi..Scusa la mia ignoranza ...se mi puoi manadare delle guide da seguire, 1 per togliere come hai detto tu il root definitivamente e 2 come togliere il brand Tim da huawei y560..
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dacci delle info più aggiornate sul dispositivo, innanzitutto che modello è, magari fornendo la sigla completa del modello per esempio Y560-XXX
     
  5. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    È un huawei Y560-L01, versione android 5.1.1, versione EMUI 3.1 lite ed è brandizzato Tim
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da Info dispositivo (l'ultima voce quando vai nell'app Impostazioni) potresti gentilmente postarmi anche il numero di serie ?
    Grazie
     
  7. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Numero della build?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Numero di serie, sta sotto numero modello
     
  9. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Allora nelle info ho: stato, informazioni legali, info sul dispositivo, numero modello, info processore, versione di android, versione emui, versione kernel, numero della build.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Clicca su Info sul dispositivo, dovrebbe apparire una schermata con varie informazioni tra cui numero di serie, qualcosa tipo V100R001CXXXXXX
     
  11. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Su info sul dispositivo c'è : modello CPU, numero di core, frequenza CPU, risoluzione, ROM, RAM, vers hardware
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Mi riporti gentilmente la sigla presente in Build number ?
     
  13. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Y560-L01V100R001C212B106
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica il firmware sottostante, scompattalo e copia la cartella dload all'interno di una microSD.
    Fatto questo, spegni il dispositivo, inserisci la microSD e accendilo tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume SU + Volume Giù + Power finchè non parte l'upgrade.
    Alla fine del processo dovrebbe riavviarsi il dispositivo senza l'animazione del brand. Ci metterà un pochino in quanto resetta tutto e reinstalla il nuovo firmware.
    Per sicurezza, al riavvio, dopo la prima configurazione fai un bel ripristino ai dati di fabbrica per eliminare del tutto residui della vecchia rom.
    Prima di fare tutto ciò, se riesci, elimina manualmente il root direttamente dall'app: se hai KingUser, aprila e portati su Impostazioni (Setting) clicca su Remove Root Permission e successivamente sul messaggio che appare cliccando su Clear.
    Se invece hai SuperSU, aprila vai in Impostazioni e trova Unroot Completo, cliccaci su e al messaggio che appare scegli Continua e dovrebbe toglierti il root.
    Poi procedi col debrand.
    In bocca al lupo :thumb:

    Huawei_Y5_Firmware_Y560-L01_V100R001C577B045_Germany
     
    A salatt e balu24 piace questo messaggio.
  15. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Ti ringrazio tantissimo!!! Ora provo a farlo e ti faccio sapere... per il debrand cosa devo fare invece?
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il debrand (termine tecnico col quale si intende la sbrandizzazione) è la procedura che devi eseguire scaricando il firmware, scompattarlo e copiare la cartella dload (solo quella) in una microSD. Poi il seguito è quello che ti ho scritto ;)
    Prima però cerca di fare l'unroot manuale come ti ho descritto: o devi trovare un'applicazione che si chiama KingUser oppure un'applicazione che si chiama SuperSU (non sò con cosa hai fatto il root, se hai usato KingRoot allora è più probabile che abbia installato KingUser)
     
  17. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Quindi la cosa che mi hai mandato è compresa di debrand? XD sono un caso perso ahaha
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il link è un firmware no brand tedesco, al suo interno, quando lo installerai troverai anche la lingua italiana. Segui le istruzioni.
     
  19. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Perfetto sei stato chiarissimo grazie :* appena fatto pubblico il risultato :D
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok a dopo ;)