Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Thread supporto firmware galaxy S3

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da simoscorpion, 20 Set 2013.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Cosa vuol dire Kies ha scaricato ?
    Il tuo dispositivo è il GT-I9300 16Gb ?
     
  2. carlo_s2

    carlo_s2 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto fare l'aggiornamento del firmware con Kies tramite il serial Number.
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai risolto così ?
     
  4. carlo_s2

    carlo_s2 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    No.. IMEI non corrisponde... E la scheda non la legge...
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Una gentilezza: potresti digitare sul tastierino telefonico questo codice *#06# e vedere se appare il codice IMEI o una scritta NULL e poi da Impostazioni > info sul dispositivo > dirmi cosa c'è scritto in Baseband Version ?
     
  6. carlo_s2

    carlo_s2 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    004999010640000/01 dice IMEI
    Ma non è quella del mio tel
    VERSIONE BANDA BASE:I9300XXUGNB1
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'IMEI è generico, ma sembra strano che non ti funzioni la SIM.
    Senza un backup della cartella EFS non è semplice risolvere questa situazione.
    Possiamo provare a fare un flash con il firmware coi 4 file + il PIT (non ti prometto che riusciamo nell'impresa).
    Scarica questi file:

    File PIT+Odin

    GALAXY S Ⅲ (4 File)

    Per la ricerca dei file ho preso spunto sia da una guida su Sammobile (per il firmware a 4 file) che da una guida su XDA (per il file PIT e Odin).
    Prima di procedere devi chiudere i processi di Kies in questo modo:
    Apri il Task Manager di Windows (Alt+Ctrl+Canc);
    Portati nella scheda Processi e chiudi (Termina Processo) tutti i processi di Kies (sono 3 se non sbaglio).
    A questo punto apri Odin (come Amministratore se sei su un computer con sistema operativo da Windows 7 o superiore) e procedi così:
    PIT > inserisci il file PIT

    Bootloader > inserisci BL_I9300XXUGMK6

    PDA > inserisci AP_I9300XXUGMK6

    PHONE > inserisci MODEM_I9300XXUGMK6

    CSC > inserisci CSC_OXA_I9300OXAGMK6

    A questo punto spegni il dispositivo, togli la batteria per qualche secondo, rimettila e manda il dispositivo in download mode tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume Giù + Tasto centrale + Power. Quando appare la schermata di scelta ozioni premi Volume Su e il dispositivo entrerà in download mode. collegalo al pc e una volta che nella casella ID:COM di Odin appare il numero della porta clicca su Start e... speriamo bene.
     
  8. carlo_s2

    carlo_s2 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare... La sim non la vede proprio non chiedendomi nemmeno il pin. Ed ha la la factory mode on come sempre... Se seleziono le reti riconosce tim wind e tre ma quando seleziono tim mi dice al momento non disponibile

    IMEI Sempre uguale non corrispondente al mio telefono
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a fare i wipe da recovery, poi scarica l'ultimo firmware di quelli brandizzati, magari prova con quello della TIM o H3G e a ripetere un flash con Odin
     
  10. carlo_s2

    carlo_s2 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Niente Ragazzi...
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non sei riuscito in nessun modo, con nessuno dei firmware ufficiali (brand e no), senza un backup della cartella EFS le speranze sono pari a zero, a meno che non si tratti di un problema hardware o di altra natura.