Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Notifiche WhatsApp

Discussione in 'Huawei MATE 9' iniziata da AndreaZampo92, 13 Gen 2017.

  1. AndreaZampo92

    AndreaZampo92 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2016
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    15
    Ciao a tutti, volevo chiedervi un quesito, ultimamente sul mio mate 9, quando mi arrivano le notifiche di WhatsApp, ho notato che lo schermo non si accende, come faceva quando l'ho comprato, ma sente il suono della notifica, e si vede il led di notifica che lampeggia, secondo voi cosa può essere? Può essere dovuto al cambio dei temi che faccio ogni tanto? Ieri mi si è aggiornato alla versione MHA-L29C432B138
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Potrebbe anche dipendere dai temi, a me è successo su Honor 8 con Android 7 ed emui 5,quindi a livello software siamo nelle stesse condizione, potrebbe dipendere anche dipendere dall'aggiornamento però dovresti dirci se ti ricordi quando è apparso il problema, se prima o dopo dell'azionamento,prova prima a rimettere il tema di default e fai un riavvio, se nemmeno così risolvi, prova dalle impostazioni a disattivare e riattivare l'impostazione che attiva lo schermo alla ricezione delle notifiche, oppure se riesci ad entrare in recovery prova a fare solamente un wipe cache, non mi vengono in mente altri possibili soluzioni,la colpa potrebbe essere anche di WhatsApp stessa,perché non è ancora pienamente compatibile con Android 7 e quindi potrebbe fare le bizze a volte
     
    A Giulio75 e AndreaZampo92 piace questo messaggio.
  3. AndreaZampo92

    AndreaZampo92 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2016
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    15
    Ciao, allora io avevo cambiato il tema due settimane fa, e da quello di default, ho messo quello che si chiama AegeanSea, è sempre uno di quelli standard, è iniziato da ieri pomeriggio che dopo aver aggiornato il software di sistema come ho detto, quando arrivavano le notifiche di WhatsApp, con alcune lo schermo si accendeva, e mentre con altre notifiche sempre di whatsapp, non si accendeva, pero il led di notifica lampeggiava e quando arrivava la notifica il telefono suonava...ho provato adesso a fare un ripristino di sistema totale, ripristinandolo alle impostazioni di fabbrica, ma lo fa lo stesso. Ti dico che con Facebook, quando mi arrivano le notifiche, lo schermo si accende e vedo la notifica. Un'altra cosa volevo dire, quando mi arrivano più messaggi dalla stessa persona, col primo messaggio lo schermo non si accende, quando arriva il secondo messaggio, lo schermo si accende e vedo la notifica, per me c'è qualche bug in android 7 xD e gli aggiornamenti con le varie app, anche perché sono pochissimi i telefoni che montano già android 7, se non sbaglio.
     
  4. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Se il problema delle notifiche riguarda watsapp allora non è da imputare totalmente al software del telefono.
    Magari con futuri aggiornamenti dell'applicazione e del fw del telefono questo bug sarà risolto. Purtroppo nougat è ancora tutto da scoprire per gli sviluppatori.
     
    A AndreaZampo92 piace questo elemento.
  5. AndreaZampo92

    AndreaZampo92 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2016
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    15
    Sì al momento è x WhatsApp, perché x altre notifiche, Facebook, messaggi intesi come SMS, arrivano..Però sulle impostazioni di WhatsApp tutte le cose che riguardano le notifiche sono attive, x me questi problemi li sistemeranno con aggiornamenti futuri, anche perché il telefono no ha nessun problema sia a livello software che hardware

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  6. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    impostazioni/app/whatsapp/notifiche...... controlla che siano attive tutte le opzioni (se vuoi anche quella con schermo bloccato o meno)
     
    A AndreaZampo92 piace questo elemento.
  7. AndreaZampo92

    AndreaZampo92 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2016
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    15
    Ciao, tutte le spunte delle notifiche sono attive, tranne quelle della visualizzazione prioritaria e quella che che a schermo bloccato ti nasconde il contenuto della notifica

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  8. AndreaZampo92

    AndreaZampo92 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2016
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    15
    Screenshot_20170120-114634.png

    Questo è lo scrernshot delle notifiche attive di WhatsApp


    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  9. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Posso chiedervi un chiarimento ????
    Nell'immagine sopra ci sono due switch "spenti".........visualizza a schermo bloccato è chiaro....... ma attivando visualizzazione prioritaria.... che cosa succede esattamente ????
     
  10. AndreaZampo92

    AndreaZampo92 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2016
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    15
    Praticamente se non erro quando metti il telefono in modalità non disturbo, se attivi quella spunta, l'applicazione ti segnala la notifica se non sbaglio

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
     
    A Bmaxx piace questo elemento.