Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LineageOS 14.1 - Android 7.x per Nexus 5X [bullhead] Guida, Download, Novità

Discussione in 'Rom per LG Nexus 5X' iniziata da Phil Stelar, 21 Gen 2017.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Nè io nè TuttoAndroid saremo responsabili per eventuali danni arrecati

    [​IMG]

    LineageOS (ex CyanogenMod) si prefissa l'obbiettivo di portare avanti e migliorare quello che era stato cominciato con la vecchia CM che tutti conosciamo.

    Al momento il team non ha ancora cominciato a lavorare su nessuna ROM Stabile, ma vengono rilasciate delle ROM "sperimentali" e delle "nightly" che introducono ciò che sarà l'ex CM, ora LineageOS

    Essendo una Nightly la ROM potrebbe presentare diversi bug e problemi

    Requisiti:
    Bootloader sbloccato
    Recovery Custom (TWRP)

    Download:

    LineageOS ROM
    GApps


    Changelog

    Installazione:
    - Scaricare ROM+GApps e copiarle nella memoria interna del device
    - Riavviare in recovery mode
    - Full Wipe (data/system/cache/dalvik)
    - Flash ROM
    - Flash GApps
    - Riavviare


    Fonte: XDA
     
    Ultima modifica: 24 Gen 2017
    A corra22 piace questo elemento.
  2. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    per chiunque volesse testarla, attenzione a non abilitare la connessione WiFi o dati durante il wizard di configurazione iniziale, altrimenti non ti fa proseguire dando una sorta di errore di connessione. Inoltre è presente a volte qualche freeze nella navigazione all'interno della galleria e il kernel elementalX presenta un bug di schermata nera nella fotocamera. Per il resto gli utenti di xda dicono che è abbastanza stabile. Se non fosse per il fatto che mi serve il telefono complemente funzionante, la proverei per darvi un riscontro. Magari se c'è qualche giorno in cui non mi serve molto, la provo.

    inviato da Nexus 5x con Pure Nexus
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Buono a sapersi, attenderò un po' prima di provarla (almeno che escano due o tre stabili) e spero che questo nuovo team sappia ridare onore alla CM

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A corra22 piace questo elemento.
  4. Al3xI98O

    Al3xI98O Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    5
    Messa poche ore fa: sul wifi al primo avvio nessun problema ma lo si deve attivare in modo strano...

    Scegliendo il ripristino da cloud NON lo chiede se scelgo di configurarlo come nuovo dispositivo lo chiede...

    Ho scelto "come nuovo dispositivo", configurato il wifi, tornato indietro, scelto "dal cloud" e via...

    Per il resto pare tutto ok per ora...

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 1 Apr 2017
  5. SimDroid97

    SimDroid97 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2017
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    6
    Ciao a tutti
    Qualcuno sa come far funzionare i widget meteo Opeweathermap e WeatherUnderground su Lineage os , sapevo che si dovevano installare le Api ma non mi è chiaro bene come fare qualcuno può aiutarmi?
    Grazie in anticipo

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dovrebbero esserci degli extra da scaricare e flashare su LineageOS (non ricordo bene ora perché non la uso come ROM). Li trovi su impostazioni se non sbaglio.
    In tal caso guarda questo thread, che penso faccia al caso tuo: https://forum.xda-developers.com/android/apps-games/widget-openweathermap-provider-t3536900

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e SimDroid97 piace questo messaggio.