Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

BootLoop senza possibilità di accedere al recoverymode e usb non riconosciuto dal pc

Discussion in 'LG G2 Mini' started by steppy88, Jan 27, 2017.

1. steppy88

steppy88 Baby Droid

Buongiorno a tutti,

grazie in anticipo per le Vostre eventuali risposte.

Come da titolo sto avendo un problema molto fastidioso con il mio LG G2 mini.

Da un giorno all'altro ha iniziato a darmi problemi (prima lo store di google, poi la rubrica che non si apriva ed infine, a seguito di un hard reset, il bootloop)

Non riesco ad accedere in modalità provvisoria, non riesco a collegarlo al pc (o meglio riconosce il driver ma non avviandosi android non riesco ad accedere al cell), e se avvio un nuovo reset mi va in bootloop.

Ho seguito un vostro vecchio tread sull'argomento ed ho provato a scaricare il pacchetto mini-adb.zip tentando con fastboot; purtroppo senza risultati perchè al comando erase cache segue semplicemente un "waiting for device".

Non sono esperto purtroppo e vi sarei grato se mi deste una mano dato che immagino sia solo un problema di software e non hardware.

GRAZIE

2. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Ma non riesci neppure a collegarlo in download mode?

3. steppy88

steppy88 Baby Droid

se accendo lo smartphone va direttamente a caricare col logo della LG all'infinito.
    Se provo ad avviare il reset (volume giu + power) mi chiede se voglio ripristinare i dati di fabbrica, ma non appena avviato il reset ricompare il logo LG e basta.
    Altro non riesco a fare

4. Killua96

Killua96 Power Droid

La download mode non è nessuna delle due cose, da telefono spento tieni premuto vol+ e nel frattempo collegalo al pc, dopodiché potrai usare il flashtool2014 per reinstallare il firmware

Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid

steppy88 likes this.
  5. steppy88

steppy88 Baby Droid

Grazie mille! purtroppo sono ignorante in materia :D

Da qui seguo la procedura di cui parlavo nel mio primo post?

6. Killua96

Killua96 Power Droid

No, segui questa: https://www.tuttoandroid.net/forum/...-firmware-ufficiale-con-flashtool-2014.39248/

Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid

7. steppy88

steppy88 Baby Droid

Grazie mille mi hai salvato da una spesa che proprio non ci voleva!!!

Killua96 likes this.