Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

VPN per Android

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da johnplus, 28 Gen 2017.

  1. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13
    Ciao,
    qualcuno usa un app per il VPN?
    Volevo sapere un po' delle vostre esperienze in merito, anche perché ho appena letto una notizia poco rassicurante su questi servizi, specialmente se sono free.
    Grazie.
     
    A Ema99 piace questo elemento.
  2. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Sento molti possessori di OnePlus usarla per scaricare subito gli aggiornamenti, e non se ne sono mai lamentati, se non perchè non trovava subito l'update. Io ho provato a usarla sul mio nexus 5x per lo stesso motivo, e non mi ha mai dato problemi durante l'utilizzo e nemmeno dopo la disconnessione. Tu che voci hai sentito in giro? Perchè molte delle app vpn per android sono free, poi ovviamente ci sono quelle più utilizzate e affidabili (vedi Opera VPN) e non, ma tutte si trovano sul play store (fonte ritenuta sicura)
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

  4. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Vero:thumb:. Nell'articolo però alla fine viene detto che, se si vuole usarle, bisogna utilizzare quelle di "compagnie con una buona reputazione o che abbiano un lungo trascorso nel settore". Infatti ho nominato proprio la app di Opera ;).
    Lo stesso discorso (credo) possa valere per altre applicazioni, no?
     
    A johnplus e Giulio75 piace questo messaggio.
  5. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13
    Edit by Staff
    C'è anche un file pdf da scaricare eventualmente sulla pagina che riporta tutta la ricerca in merito.

    Qui ancora:
    Edit by Staff

    e
    Edit by Staff
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gen 2017
  6. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Sì ok non c'è alcun dubbio che le ricerche sia giuste e fondate. Ma resta il fatto comunque che, come precisato sopra e dagli stessi ricercatori, se si utilizzano app di aziende con esperienza in campo (tipo appunto opera) e con buona reputazione, puoi andare sul sicuro e utilizzare l'applicazione senza problemi. Se mai ti dovesse capitare di averne bisogno, ti consiglio Opera VPN (presente sul PlayStore)


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A johnplus piace questo elemento.
  7. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13
    Sullo store c'è "Opera Free VPN- Unlimited. È questa? Giusto per esserne sicuri.
    E cosa ne pensi di VyprVPN?
     
    Ultima modifica: 28 Gen 2017
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    @johnplus Ho editato tutto il tuo messaggio, erano contenuti tre link a forum/siti.
    Ti invito a leggere il regolamento per una "presa visione" del suddetto.
     
    A corra22 piace questo elemento.
  9. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Sì è questa. No usa solo Opera VPN per sicurezza, tanto i server li ha più o meno tutti. Leggi attentamente il regolamento come indicato da @Phil Stelar

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A johnplus piace questo elemento.
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A corra22 piace questo elemento.
  11. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13
    Conosci la VyprVPN?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No ma da quello che ho visto su Internet sembra che sia un servizio a pagamento
     
  13. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13
    La puoi usare anche free entro un limite di traffico mensile.
     
  14. Ema99

    Ema99 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2016
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    16
    Io uso Phantom vpn. Secondo voi va bene o è meglio che ne scarico un'altra?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A johnplus piace questo elemento.
  15. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13
    Piacerebbe saperlo pure a me.
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Phantom VPN è un'applicazione sviluppata da Avira, la stessa società che sviluppa software per la sicurezza informatica.
    E' un'applicazione progettata per proteggere la vostra privacy cifrando la connessione a Internet.
    Stando a quello che riportano sul sito 4pda (e credo che è quello che riporta la casa produttrice) offre:

    • Protezione affidabile per l'attività on-line fornisce un certo numero di VPN-server in tutto il mondo (Svezia, Spagna, Repubblica Ceca, Romania, Germania, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Polonia, Regno Unito, Stati Uniti). Crittografando il collegamento e nascondere i veri indirizzi IP, VPN-client vi protegge da hacker e di monitoraggio;

    • crittografare la connessione di AES a 256 bit;

    • Protegge da cyber criminali utilizzando una rete Wi-Fi in luoghi pubblici, come ad esempio quando ci si trova in un hotel, caffè, aeroporto o in ufficio;

    • Protegge mentre si naviga sul Web sui siti, gli acquisti online e protegge le informazioni personali dal continuo crittografare i dati trasmessi su Internet con lo smartphone / tablet.

    • Versione gratuita (senza registrazione) offre 500 MB di traffico al mese, la registrazione ti darà la possibilità di utilizzare il traffico gratuito di 1 GB al mese. La versione completa a pagamento di Avira Phantom VPN entro un anno sarà affidabile proteggerà in linea: gli hacker di blocco e di fornire una connessione sicura durante l'utilizzo di internet banking, fare acquisti nei negozi online, visitare siti web e scaricare file.

    Conoscendo Avira e di alcuni suoi prodotti (anche se non stiamo parlando di kaspersky o Norton) credo che ci si possa fidare,

    Link 4pda
     
  17. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13
    Può essere. Ma ho letto in giro che Avira in quanto a raccolta informazioni non è da sottovalutare, anche se lo fanno un po' tutte le software house che offrono alcuni loro prodotti gratuitamente. Leggevo che molti utenti avevano disinstallato proprio Avira antivirus per questo problema.
    Grazie
     
  18. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, io diffido da queste aziende proprio per questo. (Puoi leggere la privacy policy comunque per esserne certo).
    Potresti provare AirVPN con OpenVPN che è molto più sensibile sulla tematica dei dati raccolti (https://airvpn.org/privacy/).
    Puoi provarlo in trial 3 giorni, dopo di che si paga sui 50 euro l'anno.
    Se invece vuoi qualcosa di gratis ci sarebbe riseup e bitmask per pc e riseup e openVPN per Android, visto che bitmask da problemi su Android. (Almeno su Android 7)
     
    A johnplus e cranio84 piace questo messaggio.
  19. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13
    Per android uso già VyprVPN che offre 500MB di traffico free mensili, più che sufficienti per il momento. Ne parlano bene in quanto a rispetto della privacy (magari ho letto solo le opinioni positive :D)
    Non ho capito ancora come funziona OpenVPN. Bisogna già avere un servizio VPN? Potresti dirmi qualcosa a riguardo?
    Grazie
     
  20. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, OpenVPN è la tecnologia (opensource) utilizzata per creare il vpn. Si serve il provider, uno gratis è riseup.
    Ti danno o le credenziali o il file ovpn, lo importi nell'app openvpn disponibile per le varie piattaforme e sei apposto.
    Riseup devi chiedere l'account red per openvpn, mentre per il black che utilizza bitmask ti registri e basta.
    Altrimenti c'è airvpn che è a pagamento
     
    A johnplus piace questo elemento.